Maserati dalla Ferrari alla Fiat, che ne pensate?! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Maserati dalla Ferrari alla Fiat, che ne pensate?!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da angelo_crash2k, 18 Febbraio 2005.

1. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ciao raga,
    in questi giorni di blackout del forum è uscita una notizia che volevo commentare con voi: Maserati passa da Ferrari a Fiat..

il tutto con l'intento di risollevare l'Alfa Romeo e ampliare il parco di auto sportive...

cosa ne pensate voi?!

con la Maserati riusciranno a risollevare l'Alfa e portarla al livello delle più prestigiose rivali BMW-Mercedes o riusciranno ad affondare anche la Maserati?! :rolleyes:

a voi l'ardua sentenza...

2. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ma.... :eek: :rolleyes: :confused: :confused:

3. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    la domanda è doppia...

riusciranno con la Maserati a risollevare l?Alfa Romeo? o sarà l'Alfa Romeo a trascinarsi nel baratro anche la Maserati??? :rolleyes: :mrgreen:

4. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Mamma mia come sei pessimista ... io ho un'altra teoria :mrgreen:

5. angelo_crash2k

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    spara! :mrgreen:

6. Davide

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    no meglio di no dopo quello che ha detto ieri non bisogna farlo parlare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Meglio di no, mi arrestano :redface: però davide vi può dare il link di uno che la pensa più o meno come me ....... io però sono meno colorito :rolleyes:

8. Davide

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    cazzata............... metto il link? :lol: :lol: :lol:

9. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Dai si metti il link ma non invadetegli il forum, non mi sembra giusto e sopratutto bisogna rispettare le idee altrui anche se qualche volta non stanno ne in cielo ........... ne in cielo :mrgreen: (frase presa da un noto programma :biggrin: .... vai Bittaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!)

10. Davide

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ok...........e ricorda che chi la dura..............ehm.......ehm.......la dura!!!! :mrgreen:

11. Davide

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
  12. BMW 81

BMW 81 Collaudatore

262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    Non vorrei sembrare troppo critico ma spero si risolva al meglio questa situazione...

Molti di voi hanno detto,secondo me, giustamente, ke c'è il riskio ke l'Alfa metta in crisi anke la maserati e questo mi farebbe veramente inc.....are

Lo stesso discroso riguardo ferrari/ fiat

13. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Re: Maserati dalla Ferrari alla Fiat, che ne pensate?!

Spero la prima ... ma temo la seconda

14. angelo_crash2k

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ma io sinceramente sarei contento se l'Alfa in qualche modo torna a quella che "sarebbe dovuta essere" la sua collocazione naturale, cioè rivale delle migliori tedesche di prestigio e non auto del popolo...

cioè in italia c'è Ferrari e sotto zero, quando invece sarebbe da intendere come :

Ferrari-Maserati (e l'ormai trapiantata all'estero Lamborghini)
    sotto l'Alfa come auto borghese e cmq di prestigio
    e poi la Fiat, auto del popolo...

invece la Fiat ha abbassato lo standard e il target dell'Alfa, rovinandone di riflesso l'immagine che da il marchio...

speriamo che con la collaborazione Maserati-Alfa-Fiat si riprenda un pò, se affossano la Maserati mesà che veramente chiudono a sto giro... :neutral: (specie dopo come la Ferrari è riuscita a rilanciare il marchio Maserati con delle auto di indubbio valore (Quattroporte rulez! =P~ )

15. Umbebè

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Ti posso garantire che nessun italiano tiferebbe contro la propria industria ed economia, ci aspettiamo tutti che le cose riescano ad andare nel migliori dei modi .............. però ................... l'industria italiana è malata ....... ma di un male incurabile .......... continuano a prendere finanziamenti, fallimenti inaspettati, e chi è che paga? Penso che lo sappiamo tutti.
    L'affermazione fatta per me ha un fondamento .... il motivo è questo.
    Un industria del lamierino in italia (non ricordo ne nome e ne luogo, ma lo so per certo perchè è nel mio campo di impiego) stà per chiudere ..... era un'azienda italiana comperata dai tedeschi, il germania c'è il centro logistico e a fianco hanno costruito un'azienda parallela per evitare i trasporti ..... l'azienda italiana è in attivo mentre la sorella tedesta in passivo .......... però ..... c'è un però .......
    Chiudere quella tedesca vorrebbe dire avere in mezzo sindacalisti manifestazioni etc. etc... chiudere quella in italia .... bè la direzione è in germania quindi chi se frega se manifestano.
    Il discorso FIAT .... penso che avete capito il senso ed è inutile che proseguo .......... spero vivamente di sbagliare perchè sarebbe una grossa tragedia italiana e 2 o 3 regioni di disoccupati ........
    Da piccolo sognavo le Habart .... che mito che era la FIAT ..... peccato è un vero peccato.

16. Boxer 33

Boxer 33 Kartista

51
    0
    12 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Alfa
    non i sembra che l'alfa adesso si in crisi; è l'unica casa del gruppo fiat che se la cava bene sia in italia che all'estero

17. Boxer 33

Boxer 33 Kartista

51
    0
    12 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Alfa
    Re: Maserati dalla Ferrari alla Fiat, che ne pensate?!

non è esatto queelo che hai detto.

il probblema è che la ferrari fra poco dovrebbe essere quotata in borsa, e la maserati era una bella palla al piede per ferrari.

quindi, si cambia affiancando maserati ad alfa, ma la collaborazione motoristica maserati-ferrari rimarra tale.

c'è un'altro fatto importante che ha portato a questa decisione; se guardi bene dove finiscono i segmenti alfsa iniziano quelli maserati(alfa 166 BMW/ serie 5;Quattroporte /serie 7; coupe /serie 6);
    affiancando alfa a maserati in oltre l'alfa sfutterebbe la rete di distubuzione in america visto che la maserati vende soprattutto la e l'alfa intende tornare con la 157 e brera appunto in america

sono tanti i motivi; non è stat una scelta casuale

18. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    Io del gruppo fiat spero solo in una cosa...che l'alfa, la lancia e la maserati si stacchino completamente dal gruppo, ognuna per sè, si fanno concorrenza da sole spesso...
    solo così potremo vedere il vero made in italy come ai bei tempi.

19. angelo_crash2k

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    concordo, cercare di fare meglio degli altri porta a migliorarsi...

se restano tutte sotto uno stesso gruppo, gira e rigira si rimane sempre lì..

20. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    vedere culi in faccia alla 147 mi fa tanta tristezza quanto nn ammettere ke l'alfa dalla 156 in poi sta tirando fuori grandi prodotti e successi....cn brera e 157 le cose andrano ankora meglio e questi vostri discorsi mi fanno davvero rattristare...ma siete italiani o tedesconi???????
    porca miseria vi piaceranno le bmw ma sarà meglio se marchi prestigiosi come quelli italiani la facciano da padrone...come è giusto ke sia..

Condividi questa Pagina