Maserati 4.2 Spyder vs Porsche 996 turbo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Maserati 4.2 Spyder vs Porsche 996 turbo

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da alessandro_73_vi, 31 Dicembre 2013.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Avevo capito che il budget fosse 30k.

    Se invece si puo' sforare del 20/30% secondo me iniziano ad entrare in gioco anche le DB7, pure cabrio.
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sai come fanno in concessionaria no?

    "Ma non vuole mettere anche i cerchi da 19?? Ma cosa vuole che sia... 7 mila Euro in 5 anni sono 116 Euro al mese, 4 Euro al giorno...." :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.002
    4.433
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Spostata nella sezione più adatta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.002
    4.433
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' un motore di un camion in un telaio da camion...ma suona come una Volvo 5 cilindri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scalda come un geyser in piena attività, ma consuma poco ad andature da Highway americana.

    Certo se si affonda, i 10 bambinelli da circa 800 cc ognuno, reclamano cibo.
     
  5. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    :mrgreen:

    Penso che raramente la utilizzerei a 1.500rpm, e quei soldi di benzina che risparmierei nei trasferimenti autostradali a velocità codice li recupererei subito in gomme e benzina negli altri frangenti :mrgreen:

    Il budget è sui 30k, chiaramente meno è, meglio è, però non è così rigido per cui si può sforare di 5k euro.

    Essendo ancora in una fase iniziale di studio voglio prima selezionare 1-2 auto su cui focalizzare la mia attenzione, per poi provarle e cercarne un buon esemplare in vendita.

    Grazie :wink:

    :eek:

    Queste mi mancavano ahahahah :mrgreen:
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non è una macchina da sfondare ma da coccolare e quindi cercare "un buon esemplare" secondo me bisogna stare sui 25k "autoscout version" per poi buttarcene altri 5/10k per metterla in ordine (ma per davvero)
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Maserati 4.2 Spyder vs Porsche 996 turbo

    Vogliamo parlare dei costi di mantenimento e dell'affidabilità delle DB7 V12?
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Regalati. Specialmente finché non escono dalle mie tasche.
     
  9. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Le Maserati viste per ora (solo su foto) con prezzi tra i 20 ed i 25k non mi sembrano messe male, anzi ce ne sono di tenute bene (sembra!).

    Le 996 turbo sui 25-30k invece avendo già più di 100km hanno sicuramente bisogno di manutenzione, hai ragione.

    Al tempo ci sono già passato con la Z, ho speso di più (e con lunghe attese) per avere un mezzo ben messo, avevo trovato di tutto in giro, pur girando mezza Italia.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sa che hai gia' scelto :wink: (a meno di non andare sulla C3 - che io spero, prima o poi, di prendermi)
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.002
    4.433
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Cosa mi ha ricordato ALE!

    La "piccola" AM DB7 con il 6 cilindri in linea 3.2 litri con compressore Roots

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232242574&asrc=st|sr

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238566273&asrc=st|sr

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241474433&asrc=st|sr

    Componentistica Ford a gogo...in UK trova di tutto per questa "piccola" AM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo se si rompe qualche componente specifico elettronico (sospensioni autolivellanti, o parti ad hoc del motore) solo in AM deve andare.

    Altrimenti come C3

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239627424&asrc=st

    Manuale

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238982582&asrc=st

    Altrimenti una C4

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231914404&asrc=st

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241515744&asrc=st

    Ma se si puote...io andrei di AM7 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Vediamo :wink:

    La C3 mi piace molto, la C4 proprio no.

    La DB7 a 6 cilindri davanti è molto molto bella, dietro mi piace un po' meno :-k

    Per ora direi che le opzioni migliori sono la Maserati Spyder (ancora non ho capito se Cambiocorsa o no, dati i pareri contrastanti), la C3 e la 996 turbo, sono auto ben diverse tra di loro e anche con prezzi non proprio equivalenti.....continuo a studiare :-k :mrgreen:
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  14. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  15. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Maserati 4.2 Spyder vs Porsche 996 turbo

    La DB7 6cyl è la tipica inglese che passa più tempo in officina che nel garage del padrone.
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.002
    4.433
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lei dice Andreas?

    Non mi sembra sia così cagionevole rispetto alla immane V12, o sbaglio?
     
  18. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Due auto interessanti. Se tu riuscissi a passare sopra un paio di difetti veri di 996 non potrei che consigliarla. La guido spesso ed è goduriosissima, sterzo sublime, cambio con leveraging secchi I corti, posizione di guida perfetta e, nonostante il grip mostruoso, comportamento molto TP. Persino il rombo ha un suo fascinoso. Difetti? Esclusivita' da ferro vecchio e design becero, anche se devo ammettere che diversamente da altre 996 ha un suo perche'. Altro difetto, questa volta meno soggettivo, è' lo splitter anteriore troppo basso.

    Spyder non so molto, tuttavia anch'io consiglierei Gransport su cui mi pare parecchi difetti di 4200 furono eliminati, I'm prim is grazie ad una ottimizzazione del cambio automatico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2014
  19. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    I difetti veri per te sono quindi la linea e la non esclusività?

    Ci potrei passare sopra, dato che la linea mi piace e sarebbe comunque la mia prima Porsche (non contando la cara 911 2.4 T che aveva mio padre diversi anni fa) per cui per me ugualmente esclusiva.

    Per lo splitter chissene, già devo tirare porchi sui dossi con la Z, non credo sia molto più bassa.

    Inoltre lo splitter forse è in gomma, o sbaglio?

    Devo provarne una per capirne la spinta.

    Per il comportamento invece con una normale prova su strada non credo si possa capire, certo se è molto TP questa è una gran bella cosa.

    Si ma la Gransport è coupè, della Spyder mi affascinava il fatto che fosse una spider.

    Comunque mi sto informando su un forum Maserati, e non sembra un'auto molto problematica o difettosa, anzi!
     

Condividi questa Pagina