Mascherina doppio din | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mascherina doppio din

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DavideGirani, 18 Ottobre 2011.

1. DavideGirani

DavideGirani Aspirante Pilota

7
    2
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    25
    bmw serie 3
    Buongiorno a tutti, dovrei installare un navigatore doppio din sulla mia cucciola e qui sorge il problema...
    L'installatore presso cui sono stato mi ha detto che deve fare un lavoro artigianale... abbastanza oneroso... e trascurando questo particolare devo sempre sperare che tagliuzzando e lavorando di resina non mi rovini l'auto.
    Spulciando in internet ho trovato una ditta di Padova, la Creal automotive che la vende già pronta prestampata e dichiara che l'installazione sia rapida quindi niente tagli sul cruscotto, resine ecc...
    Qualcuno le ha già testate? sono fatte bene?
    Vi ringrazio
    Davide

2. Ricca80

Ricca80 Secondo Pilota

646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Ciao, innanzitutto vedo che è il tuo primo messaggio... e quindi benvenuto. :mrgreen:

Dovresti però presentarti nell'apposita sezione (prima o poi te lo diranno anche i mod :wink: ).

Della ditta di Padova non so nulla.

Ti confermo comunque che quando acquistai la mia coupè, avevo il navigatore doppio din tolto dalla macchina precedente e andai da un installatore serio di Torino.

Mi aveva detto che aveva già effettuato quella modifica, ma si trattatava di:

- togliere ovviamente la radio;

- abbassare il clima e metterlo a contatto con il posacenere;

- fare una cornice in vetroresina;

- modifica tunnel centrale (lo avrei perso.. il giorno che avrei venduto l'auto, per ripristinare il tutto, avrei dovuto cercare un nuovo tunnel);

- rivestimento completo di un materiale simil alcantara.

Costo totale dell'intervento: 450 Euro.

Mi ha fatto vedere delle foto, e il lavoro era davvero spettacolare.. un po' tuning, ma spettacolare!!!

Ahimè.... Ho preferito vendere il navigatore. ](*,)

3. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    ci sono già gli adattatori doppio din, ad esempio della phonocar, che ti abbassano il clima ... l'unica cosa perdi la pulsantiera sotto al clima, quello dello start and stop ed affini ...

ci sono però di posaceneri da sostituire all'originale per spostare anche quei pulsanti ancora più in basso

4. DavideGirani

7
    2
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    25
    bmw serie 3
    Sono stato da un installatore, vista la phonocar ho provato ribrezzo... fa pena, ho optato x prenotare quella Creal Automotive, costa un po ma il clima si abbassa di pochissimo e la pulsantiera dovrò spostarla però sembra veramente fatta bene, fra 2 giorni sarà installata e vi farò sapere l'effetto

5. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ma cosa sarebbe il doppio din?

Scusate la mia enorme ignoranza in materia ma parlate di lavori di post montaggio per navigatori bmw o in generale?

6. DavideGirani

7
    2
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    25
    bmw serie 3
    Il din è la misura dell'autoradio:

1 din autoradio normale

2 din misura doppia ovvero il classico monitor del navigatore 7 pollici

A 2 persone piace questo elemento.
  7. Ricca80

Ricca80 Secondo Pilota

646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Stiamo parlando di montaggio di navigatori NON bmw.

In maniera semplicistica possiamo dire che con singolo DIN o doppio DIN intendiamo la grandezza della radio/navigatore.

Singolo DIN è la autoradio classica.

Il doppio DIN sono quelle con schermo "quadrato" classico dei navigatori.

Gli esempi per capirci:

DOPPIO DIN

Singolo DIN

:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Ricca80

Ricca80 Secondo Pilota

646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Ops... mi hai preceduto. :mrgreen:

9. Mitro

Mitro Aspirante Pilota

40
    0
    15 Dicembre 2010
    Roma
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d touring (e91)
    Io ho usato questa http://www.janus-design.net, fatta molto bene e secondo me molto piu' carina di tutte quelle con clima sotto.

10. DavideGirani

7
    2
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    25
    bmw serie 3
  11. Andrea_Msport

Andrea_Msport Aspirante Pilota

42
    0
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d e91 Lci
  12. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    avevo un doppio din nella mia ex auto e trattandosi di un alpine di un certo costo voglio montarlo sulla mia bmw e90... quindi da un annetto gironzolo per siti su questo argomento...

non serve alcun lavoro artigianale per montarlo ma semplicemente scegliere uno tra i 5/6 adattatori che ci sono in giro, io personalmente ne ho scelto uno che costa su ebay 90€ con clima sotto ( per evitare la leva cambio davanti il monitor e poi perche se lo si usa a navigatore piu è basso piu devi distogliere lo sguardo dalla strada)

quella che ho scelto io ha il clima sotto ma cambia l inclinazione e poi forma un disegno attorno il monitor....

https://wap.ebay.it/Member/F/ViewItem.aspx?aid=120717103331&emvAD=300x480&emvcc=0

spero funzioni il link... poi son gusti.

13. DavideGirani

7
    2
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    25
    bmw serie 3
    Carina veramente, a vederla così però sembra necessitare di doppia cornice a differenza della Creal o sbaglio? non è a incasso...

però sembra fatta bene.

unico handicap è che si trova all'estero... hai avuto problemi con la spedizione o tutto perfetto? in effetti costerebbe un 40 euro in meno della creal

14. Mitro

Mitro Aspirante Pilota

40
    0
    15 Dicembre 2010
    Roma
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d touring (e91)
    Quella di Andrea_Msport non è male, presentata cosi' pero' manca del telaio che tiene la radio, perplesso..!!

15. DavideGirani

7
    2
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    25
    bmw serie 3
    Ciao Marcopa11, toglimi una curiosità la mascherina è su singolo livello o non segue l'andatura del cruscotto? dalla foto non si vede molto

16. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    non so cosa intendete con doppia cornice ma non ci va nessuna doppia cornice se non quella in dotazione con l autoradio stessa... la mascherina è venduta insieme ai supporti che reggono l inclinazione del doppiodin.

questa è la mascherina vista da altre angolazioni:

http://www.google.it/m/search?site=images&source=mog&hl=it&gl=it&client=safari&q=2%20din%20bmw%20e90&sa=N#i=6

cmq se andate su google immagini e scrivete: "2 din bmw e90" trovate molte immagini utili a scegliere quella che piu vi piace

17. DavideGirani

7
    2
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    25
    bmw serie 3
    Con quella Creal Automotive che ho preso io non usi più la cornice in dotazione con l'autoradio,la mascherina va a filo del monitor, esteticamente viene un pò meglio

18. maiden_74

maiden_74 Kartista

148
    6
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    224
    318d E91
    Autoradio

Salve a tutti,

anch'io sarei interessato ad un'operazione del genere.

Tempo fa, tuttavia, lessi sul forum che ci potrebbero essere dei problemi se si elimina l'autoradio originale, che svolge anche alcune funzioni di gestione (es.park sensor).

Mi pare di ricordare che ci fossero delle differenze fra i collegamenti della business (la mia) rispetto alla professional.

Avete per caso delle novità in materia???

Curioso di conoscere i risultati dei vostri esperimenti....:sbav:

19. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    per la mascherina, l unico modo per rendere il contorno del doppio din coperto è la cornicetta in dotazione, a meno che la mascherina che indichi tu viene montata dopo l istallazione del doppio din, se cosi non fosse allora rimarra sempre un profilo da coprire poiche il monitor in genere è 3mm a giro piu stretto del corpo stesso del doppio din... inoltre almeno il mio si apre e ha diverse angolazioni regolabili che devono permettere al monitor di muoversi quindi avevere un minimo di gioco almeno sopra e sotto... il mio è un alpine iva w505r poi ci sono doppiodin fissi...

per quanto riguarda l autoradio originale la sua rimozione comporta la perdita dei dong vari e anche il parkassist ma esistono cablagi gia pronti per bypassare il problema del parkassist mentre per i dong l unica è tenere l originale collegata da un altra parte... ma la cosa è complessa (anche se io ho intenzione di farlo)

pero qui si parla di masherina per il resto ci sono altri topic...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2011

Condividi questa Pagina