Si, esatto. Ma non solo, puoi anche programmare la ventilazione. Contemporaneamente puoi anche abbassare i finestrini, utile d’estate per buttare fuori il grosso del calore, prima di entrare.
Che piacevole sorpresa, ho scelto il bizona per le bocchette posteriori ma non era un optional irrinunciabile. Questa funzione in più mi piace proprio!!
Per me è diventato molto comodo visto che io ho sempre caldo e la mia ragazza sempre freddo. Io sto a 19, lei 21. Sulle impostazioni controlla che sia impostato il ricircolo automatico dell’aria, altra cosa comoda. Come comandarlo con i comandi vocali. Tutte peculiarità del bi zona
io penso che con il bizona, vengano sparati getti d'aria a temperature diverse. come è possibile in un'area di due metri quadri, avere due zone a temperatura diversa? nell'abitacolo l'aria si mescola eh
in mezzo si mescola sicuramente, ma davanti la temperatura e' diversa, te lo assicuro, funziona benissimo. Chiaramente e' percepito tutto da chi sta davanti alle bocchette....Sarebbe interessante capire invece dietro a che temperatura esce l'aria...se la media delle due, mescolandosi appunto...oppure no. Ma sui posti davanti si percepisce benissimo la differenza. Su F20 non avevo il bizona, mio padre prima sulla X3 lo aveva e mi sono pentito di non averlo messo...ma comunque al tempo, nel 2017, ero comunque in ristrettezze...Costa caro, ma e' fatto bene.
caspita, io se c'è una cosa che evito, è sparare l'ac dalle bocchette frontali per evitare problemi. sparo sempre sotto il parabrezza, intensità minima, temperatura minima. sento il fresco, ma non sento la corrente d'aria. al massimo anche nella zona piedi durante i lunghi viaggi sotto il sole cocente. ho notato negli anni che parecchia gente si devasta con il raffreddore d'estate, perché ama sentire l'aria fresca in faccia
se metti auto non ti spara in faccia, fa tutto lui, se si appanna il vetro ha il sensore anti appannamento e spara sul vetro, altrimenti in aria...leggermente davanti, poi dipende come lo regoli. La cosa bella del bi zona e' che in auto puoi comunque mettere la velocità' a 1, cosa che non puoi fare con quello normale. Se metti auto con il monozona ti spara l'aria subito fortissimo. Motivo per cui su F20 mettevo sempre in manuale. Provali entrambi e poi mi dici, sembrano cavolate, ma migliorano notevolmente il comfort. Oltre al fatto che lo comandi anche con i vocali.
proverò, sopratutto per l'appartamento,che è il fattore per cui uso più il clima, piuttosto che per il caldo. paradossalmente uso più il clima in inverno che d'estate. per andare al lavoro, soprattutto al mattino, faccio una valle che è il regno della nebbia
se si appanna tu non devi fare nulla. Imposti auto e temp e spanna lui e dirige automaticamente i flussi, cosa che con il monozona non puoi fare. Io soffro terribilmente il caldo, quindi d'estate e' sempre acceso, poi ho la macchina nera... Per fortuna non ho messo pelle totale sui sedili come su f20, d'estate sono una graticola, mai piu'.
uno dei tanti (ahimè) optionals a cui ho dovuto rinunciare per motivi di budget.. mi sarebbe piaciuto
eh si, ho iniziato io pero', con la MINI, poi mio padre X3, poi io Serie1 F20, poi lui X2 e ora io F40...
cavolo sicuro che non si può fare naaaaa per fare il tirchio ho messo il monozona questa è una funzione utilissima!!!!!! sicurissimo? ti prego dimmiche ti sbagli
Ragazzi non fate i tarli quando comprate ste macchine ahah! Che poi vi pentite @fae555 cioè fai il 128ti e non metti il bizona? Wtf.
purtroppo non mi sbaglio, lo avevo su F20, e mi incazzavo sempre... O fai manuale regolando la potenza o in AUTO fa lui, se intervieni sulla potenza in AUTO ti passa in manuale. Nel bi-zona invece e' intelligente...per questo dico, costa, ma ha un suo perche'. Se vedi la figura e' in auto e la tacchetta sta a 3, se pigio - scende a 2 o 1 e resta su AUTO.
ho messo il tettuccio convinto che disappannava in automatico se lo sapevo avrei tolto il tetto per il bi-zona però cavolo lo faceva la mia scirocco e parloano del 2009 sono passati 11 anni e ancora non lo danno di serie