marmitte

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da tigex, 22 Maggio 2009.

  1. tigex

    tigex Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e61 535
    sempre io per una domanda ai piu' esperti!!!
    sta macchina ha un rumore assordante metallico, il blocco finale e' l'originale bmw ma ho notato che dalla parte finale ai catalizzatori e' un unico tubo vuoto supersprint, qualcuno mi sa' dare un aiuto per avere un suono piu' cupo invece di questo suono metallico? c'e' qualche sito di preparatore o qualche idea di marmitta o terminale in modo da rimanere piu' in un suono finale non cosi' contraddistiguibile?

    grazie :cool:
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sarà dura,perchè comunque l'e46 è caratterizzata dal rumore molto metallico dello scarico :wink:
     
  3. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Guarda io ho uno scarico lightweight e ti posso dire che si un po' è diventato più cupo ma la caratteristica del rumore metallico rimane
     
  4. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    io ti consiglierei di vendere il centrale supersprint(magari fai cambio con l'originale e ti fai dare qualcosa sopra) e prova a montare un finale sslight che penso sia il migliore come suono .
    sulla cabrio eviterei di tenere il centrale,avresti solo una fastidiosa risonanza quando giri sotto coppia.
    in poche parole:
    vendi il tubo e monta un finale ss(supersprint light)
     
  5. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    credimiche sulla cabrio (sperimentato di persona)sparisce il rumore metallico e assomiglia ad un 360
     
  6. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    oltretutto direi che il sound metallico della M è proprio figo e caratteristico :D
     
  7. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    anche io al momento ho questa configurazione, centrale vuoto supersprint e terminale originale... devo confermare che il suono metallico, caratteristico della M originale, viene ulteriormente accentuato ma non in senso positivo ma in negativo tanto che ho acquistato un terminale sportivo omologato che dovrebbe arrivarmi in settimana per cercare di dare un timbro dignitoso alla M3.8-[

    Un consiglio che posso darti è che o acquisti un terminale sportivo da abbinare al centrale supersprint oppure procurati il centrale originale e quindi riporti l'auto in configurazione stock:confused:
     

Condividi questa Pagina