Già già è vero che BMW scrive 318 e in realtà è un 2.000 e viceversa, scrive 320 ma in realtà è un 2.200... Meglio ancora no?
ah capito grazie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma quelle che ho messo.. son così però... 2.2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eh si /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se proprio devi cambiare vai di supersprint, credo sia quella col miglior rapporto qualità-prezzo-sound
ps..te l'ho detto che la tua car è proprio bella? Se scendi in sicilia x qualsiasi motivo avvisami, voglio farmi un giro!
ah forse si nel topic in cui l'ho presentata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie mille!!!.. Piace pure a me la mia bimba.. ogni volta che la parcheggio mi giro la guardo e rido.. ahahaha pensa te come sto messo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />..
Anche no... entrambi gli scarichi che hai messo "entrano" con un solo tubo nel silenziatore: http://cgi.ebay.it/MARMITTA-TERMINALE-SCARICO-RAGAZZON-X-BMW-SERIE-3-E46-/290543197992?pt=Ricambi_automobili&hash=item43a5b95f28#ht_500wt_1156
ah tu dici la parte posteriore.. si vero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Niente cambierò allora.. i venditori mi han detto che vanno bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma vedi te.. GRAZIE!!!
Comprala e vai da un bravo marmittaio che i due tubi te li unisce con una Y e li manda nel terminale, a breve lo farò anche io ho preso già il terminale universale doppio da 76mm della ASSO come ho tempo la porto dal marmittaio.
Scusa che senso ha comprare un terminale non adatto per farlo adattare con una Y fatta a casaccio da un marmittaio? Tutte le case distinguono i terminali per 320-2.0/323/328 da quelli 320-2.2/325/330, la differenza di costo è irrisoria tipo 10-20 euro per cui perché non comprare un terminale adatto piuttosto che pagare il marmittaio la stessa cifra per un tubo adattato?
Bhe.. mi sembra un lavoro fatto un pò a muzzo... anche se sicuramente andrà bene.. quello che ho pensato io.. però pensavo che i costi fossero diversi.. invece da come ho capito son molto simili.. a sto punto conviene prendere quella giusta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Calcola che un terminale universale buono costa dai 120 per un ASSO ai 200 circa per un MAGNAFLO quindi non robaccia e con 80/100 euro il marmittaio te lo monta almeno il mio che il suo lavoro lo sa fare,mentre proprio il terminale suo va dai 380 per un ASSO fino a 450/500 dei vari SUPERSPRINT,RAGAZZON,CSC, ecc... che vanno sempre adattati nel senso che il 320i ha centrale e terminale che è tutto un pezzo quindi bisogna sempre tagliare e cucire non so se mi spiego, a meno che non si prende un kit centrale e terminale in due pezzi senza modificare nulla ma la spesa lievita a 600/700 euro poi bisogna farlo montare e sono altri soldi quindi non è una differenza di 20 o 30 euro altrimenti l'avrei fatto anche io,è solo che l'universale non è omologato mentre l'altro si e c'è una differenza di quasi 500 euro poi ognuno fà la sua scelta io ho preferito la prima soluzione.
MMMM ho capito grazie.. ci rifletterò su allora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vediamo..
Riflettici bene... perché un terminale universale non è omologato per la tua auto... quindi per qualsiasi cazzata sei fuori legge per cosa 150-200 euro?
Mi permetto di intervenire nella discussione. Sono spiacente, ma le tue informazioni sono in parte sbagliate. La marmitta posteriore Supersprint specifica per il modello (E46 320i/Ci dal 2001), si monta esattamente come il ricambio BMW originale, cioè tagliando i tubi nella posizione stabilita, e fissandola semplicemente tramite serraggio delle viti. E' una operazione di circa 30 minuti, estremamente facile ed elementare. No serve ASSOLUTAMENTE cucire, saldare od adattare nulla. Tutto è perfettamente predisposto per utilizzare i punti di supporto originali. Il prezzo al pubblico è di euro 511,00 + IVA. Per i soci del club è prevista una agevolazione particolare. Il prezzo potra sembrare apparentemente eccessivo, ma si tratta di uno scarico specifico, perciò non "generico", che è stato progettato, collaudato ed omologato per i modelli E46 con motore 6 cilindri, nelle versioni dal 2001 in avanti; solo ed esclusivamente per questi, non per altri. Perciò il risultato è garantito al 100%, in termini di sound, prestazioni, estetica, durata, etc.; ad un prezzo complessivamente congruo. Il paragone con i terminali universali cosiddetti " buoni", da 200 euro, francamente lo trovo del tutto inappropriato. Per la stessa natura della destinazione universale, non esistono terminali buoni, ed altri meno. Sono tutti da considerare allo stesso livello, cioè una soluzione improvvisata, dal risultato estremamente incerto ed aleatorio, oltre che non a norma di legge. Le scelte personali non si discutono, come è ovvio, ma sono dell'opinione che piuttosto che affidare una BMW 320 nelle mani di un marmittaio qualsiasi, è sicuramente meglio lasciare tutto come è in origine, oppure passare direttamente ad uno scarico specifico, affidabile, e dal risultato comprovato. Alessandro Gilli Supersprint