salve, oggi mi è capitato un fatto molto strano. dopo aver fermato la mia 320d con cambio automatico, ho provato a farla ripartire senza riuscirci. un meccanico dopo aver fatto dare qualche colpo alla marmitta (forse al catalizzatore più vicino al motore) mentre cercava di avviarla, è partita con mezzo giro di chiave. quindi mi ha detto che la marmitta era intasata e lui poteva farla rigenerare da una ditta specializzata. inoltre ha aggiunto che se mi fosse capitato in autostrada avrei potuto rompere la turbina. sono rimasto alquanto perplesso ed ho detto che poteva fare il lavoro. così ha smontato la marmitta e lunedì la spediva da una ditta specializzata. ne sapete niente di questo problema? preciso che la mia "cara" ha già 130.000 km.
basta aver toccato sotto anche senza sentire la botta e il contenuto si sbriciola un pò alla volta finché non intasa tutto
mica ho capito. sul 320d sotto c'è il catalizzatore,non la marmitta. mi sembra strano anche che se si schiaccia si disintegri,vedendolo dentro mi pare strano,comunque seguo interessato
salve, il meccanico ha scoperto che con il colpetto dato sotto il cofano ha attivato la pompa della nafta che si era bloccata. comunque ho provveduto a farla sostituire insieme al filtro della nafta. grazie a tutti e spero che questo episodio insegni qualcosa a tutti.
cazzarola, propongo di rinominare la discussione in modo tale da renderla visibile a chi ha un problema simile
ho cambiato la pompa ed il filtro nafta. il meccanico ha montato la pompa della bosch senza comprarla in conc dicendomi che anche l'originale era bosch ed in più marcata bmw. il tutto è costato 300 euro. per tutti gli amici vi faccio presente che prima che mi succedeva tutto questo mi ero accorto di un rumorino quando accendevo il quadro che, ignorantemente, avoevo attribuito alla ventola del riscaldamento. ciao
mmah....leggo solo ora....ma di solito con i "colpetti" si sblocca il motorino d'avviamento con spazzole KO. Però non ho ben capito il problema: all'origine era che la macchina non partiva nel senso di mettersi in marcia, oppure girando la chiave sentivi solo "clic" ed il motore non si avviava (caso del motorino d'avviamento)? spero per te che non sia come penso.......OKKIO alle fregature
in pratica mentre andavo si è spento il motore e non si riaccendeva, anche se il motorino di avviamento girava. comunque dopo la riparazione ho percorso 2000 km la maggior parte in autostrada senza alcun problema (sono stato in giro per le vacanze pasquali e per questo motivo ho risposto solo ora).