....raga, da tempo sono convinto di una cosa....che le vibrazioni che avverto all'interno dell'abitacolo siano dovute alla marmitta imbarcata....tutto questo perchè tempo fa fu smontato il supporto centrale (quello con 4 viti) e avendolo lasciato lente per qualche giorno (la marmitta sbatteva nella carrozzeria)danneggiò i supporti in gomma dello stesso. L'ultima volta che l'ho messa sul ponte ho notato che proprio quei supporti di gomma si sono nuovamente deformati, secondo me, la marmitta si è imbarcata al centro (proprio all'altezza dei suddetti gommini) creando un sovraccarico in quel punto e non ammortizzandola come si deve crea la vibrazione famosa...che ne dite???
quel tipo di vibrazione che avverti tu la sento anche io sulla mia biemme,e il mio mecc.di fiducia mi ha detto che il catalizzatore rotto all'interno.
come si fa a constatare che si è rotto?a te quando te lo fa?a me in partenza (quando stacchi con la frizione) e sui 110/130km/h...
facendo un piccolo test al pc " ABGAS" in italiano non so come si chiama io lo devo fare questo mese tuv + abgas forse in italia neanche lo fate!!!
...ma quale test!!!!in italia è già tanto se facciamo la revisione...per imbarcata intendo piegata...
Si scherzavo, secondo me deve essere comunque "imbarcata" bene per crearti quella vibrazione, o è solo un rumore quello che avverti?
Perchè sei convinto che sia il cat? Smontalo e giraci un pò senza, (a parte il rumore da Trattore - anche se è piacevole a dirla tutta) vedi se è veramente lui. Ps per girarci un pò intendo roba di 200 metri
la marmitta non pensi possa essere un pò piegata visto che il supporto (centrale) l'avevano lasciato lente e ha preso dei colpi sul telaio?perchè i gommini del suddetto supporto si sono difformati ancora??
Ma la vibrazione l'avverti circolando o anche da fermo ? a me lo fa anche da ferma tra i 900 e 1000 giri
anche da fermo!!!bellissimo senza cat!!!!!!!!!poi monto su cerchi di 20 vetri oscurati e ci vado a fa "e rapine"!!!!