Marmitta e46 320d 100kw anno 2000 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Marmitta e46 320d 100kw anno 2000

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da circkeg, 1 Novembre 2013.

1. circkeg

circkeg Aspirante Pilota

10
    0
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46
    Buon pomeriggio a tutti,
    scrivo per chiedervi un consiglio.
    Praticamente ho comprato da e-bay il terminale dello scarico per e46 320d 100kw anno 2000.
    Quello che ho comprato è composto da 2 pezzi, il silenziatore completo di tubo, e poi un altro tubo da attaccare tramite dei bulloni al catalizzatore (ho dovuto tagliare tutto lo scarico vecchio per recuperare il catalizzatore) ed al tubo del terminale. (non so se è chiaro).
    Adesso, montando il tutto, praticamente o non sono in grado io, o sono sbagliate le misure, fatto sta che tutto lo scarico risulta spostato a sinistra (quindi è decentrato) e poi praticamente va a sbattere sulle staffe di sicurezza che sono poste sotto il pianale per sostenere lo scarico in caso si dovesse rompere, cosa che provoca un rumore insopportabile in tutto l'abitacolo, e anche delle perdite dalle giunzioni che è necessario fare a causa della composizione del kit. Inoltre nel kit vi erano i supporti (tutti sbagliati) e una cravatta per marmitte di parecchie misure inferiori e quindi inutilizzabile.
    Non so se sia possibile mettere link, ma se me lo chiedete mi posto il link dell'oggetto.
    Adesso, visto che il pezzo che ho comprato non mi sembra proprio di qualità, sarei intenzionato a sostituirlo di nuovo tutto, mi metto l'anima in pace per gli 80€ che ho speso (tanto non li recupero, visto che veniva direttamente dalla germania, non mi va di stare li a polemizzare e rispedirlo), e vorrei sapere se qualcuno di voi possa consigliarmi un kit da comprare che vada bene, che abbia tutte le misure in regola e che, soprattutto, sia composto da un pezzo singolo, che vada direttamente al catalizzatore senza tubi da ancorare.
    Sceglierei un pezzo di marca, e se non fosse troppo costoso cambierei anche il catalizzatore visto che comunque è andato anche il giunto flessibile.
    Sapete consigliarmi, anche per vs esperienza diretta, qualche marca e modello e dove acquistarlo?
    Intorno a che cifra stiamo?
    Grazie a tutti
    Un saluto

2. circkeg

circkeg Aspirante Pilota

10
    0
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46
    Qualche consiglio?

3. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
    Ciao...

Se ti può interessare io ho da vendere uno scarico completo.

Pre-catalizzatore nuovo (montato e usato una settimana) e scarico finale "modificato" con catalizzatore sportivo 200 celle brain e terminale sportivo.

Il tutto era montato sulla mia bmw E46 320d quindi compatibilità al 100%.

4. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    80€ per lo scarico?? prezzaccio,hai il link? metti delle foto di come sta lo scarico...

5. circkeg

circkeg Aspirante Pilota

10
    0
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46
    Ciao, si, mi potrebbe interessare, ci sentiamo via e-mail? contattami a insidesky@gmail.com

Si, prezzo bassissimo, ma a casa mia si dice "Come spendi mangi"....cmq questo è il link, http://www.ebay.it/itm/Endschalldampfer-BMW-3-E46-318d-320d-330d-Kombi-Stufenheck-98-05-Endtopf-Auspuff-/390538279884?pt=DE_Autoteile&hash=item5aede53bcc , appena posso faccio due foto a come sta montato lo scarico, in foto sembra che sia un pezzo completo, ma vi assicuro che è composto da 2 pezzi smontabili, e comunque ho notato anche un calo di prestazioni con il nuovo scarico.

6. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    addirittura un calo? come mai?? che si ail barilotto finale?? o che smuovendo il kat si sia tappato??

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina