Marmitta artigianale bellissima! | BMWpassion forum e blog

Marmitta artigianale bellissima!

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Z4EVER, 6 Febbraio 2005.

1. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    Ciao ragazzi,

come ho scritto in altri post ho in progetto due o tre cosine tra cui una marmitta artigianale....

ne ho vista una bellissima tutta (e dico tutta!!!!!) in acciaio inox fatta apposta per la nostra Zetina.

e' una ditta giovane di cui non posso dirvi molto in quanto e' composta dai migliori saldatori di una societa' famosissima in fatto di marmitte...vi dico solo che in questo momento stanno lavorando solo per pochissime case prestigiose nell'ambito del tuning....

terminale fatto su richiesta del cliente (io opterei per un doppio scarico leggermente ovale di dimensioni maggiori rispetto a quello montato di serie) e scarico che partirebbe subito dopo i collettori e compreso di centrale inox....tutto questo al prezzo di circa 650 euro tutto compreso!!!! (tubo-centrale-tubo-terminale)

ne ho visto uno dal vivo e vi posso assicurare che le saldature sono perfette e il materiale e' di primissima qualita'....in questi giorni mi faranno sentire il suono di una Z4 su cui e' stato montato...se riesco registro l'audio e lo posto qui...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    per un 330ci c'e' niente? :mrgreen:

3. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    ...forte :exclaim: E per un 330d Touring che mi dici hanno qualcosa in cantiere???Grazie e posta il sonoro del Z4
    GRAZIE :razz:

4. ALINGHI

ALINGHI Secondo Pilota

581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Mi sembra un po' poco per una marmitta artigianale in inoxper auto.
    Per moto una marmitta artigianale non da competizione in acciaio inox costa intorno ai 700.00. Stai attento !!!

P.S. non esagerare con le modifiche, piuttosto fai la centralina.

5. RossoCorsa

RossoCorsa

13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    C'è il mio! Tutto artigianale in acciaio inox! :mrgreen:

6. giacomastro

giacomastro Secondo Pilota

706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Re: Marmitta artigianale bellissima!

Senti stefano credi che sia possibile fare uno scarico stile m3 per la z???
    hai la possibilità di chiedere?
    Grazie

7. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    1) chi fa' fare la marmitta e' un super esperto di preparazioni nonche' mio rivenditore!!!...secondo te' mi potrebbe dare una sola?...non ti e' venuto in mente che forse quello e' il prezzo che fa' a me e non a tutti? :smile:

loro la pagano 650 e poi la rivendono a 1200!!!!! :mrgreen:

2) secondo te' la centralina e' meno esagerata dello scarico?...cambiare una curva di potenza con valori inquinanti doppi e fasatura del motore modificata pensi faccia bene al motore?

lo scarico e' solo per questione estetica e per il sound che ti da'...se volessi 20 cavalli in piu' di centralina (che poi sono al max trovi il 5% della potenza in piu'...e quindi 11,5 cv...se ci sono!!!) allora mi prenderei una bella Z4M o una Lotus Exige.....ma qui parliamo di SOUND ed ESTETICA...

sono stato spiegato???

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    per quanto riguarda i vari scarichi per serie 3 etc etc penso che si possa fare tutto...mercoledi mi informo e vi faccio sapere!

anche per la marmitta stile M3 per la Z4....chiedo!

:mrgreen:

9. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Bene grazie e dato che ci 6 chiedi anche i prezzi indicativi x "i clienti normali" :mrgreen:

10. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    dovrei avere lo stesso prezzo per 3-4 marmitte al max... :mrgreen:

Condividi questa Pagina