Mario Monti come candidato premier per il partito popolare: cosa ne pensate? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mario Monti come candidato premier per il partito popolare: cosa ne pensate?

Discussione in 'Politica' iniziata da pietro-bmw, 14 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    quello è eventualmente colpa di quegli idioti che ci governano che permetton certe cose....ma TUTTAVIA...

    meglio tredicesime s*******te in cose materiali o viaggi....che di conseguenza producon movimento di danaro e quindi stipendi....che soldi in tasse.

    quindi continui a non aver ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Mi quoto perché è finito dietro...

    Comunque se quella che inizialmente era una Comunità Economica insisterà su questa strada di omogenizzazione istituzionale la disgregazione è garantita. Non occorre nemmeno leggere la sfera di cristallo per capirlo; la storia ha insegnato più volte che quando si è tentato di imporre un'istituzione centralizzata su territori socio-economici eterogenei la cosa non ha mai funzionato ma, anzi, spesso è sfociata in conflitti armati.
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    « Pagare le tasse è bello. » (Tommaso Padoa Schioppa)
     
  4. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Mario Monti come candidato premier per il partito popolare: cosa ne pensate?

    Anche io uso sempre bancomat..ma quelle che vedo alla cassa non sono bamcomat (dove si presuppone che i soldi ci sono gia)...e divresti vedere quante fesserie acquistano...vogliamo fare un sondaggio su quanti hanno preso iphone/ipad a rate? O con le promozioni delle compagnie telefoniche (che poi sempre rate sono)...? Tutti questi potevano permettersi un cell da 700 euro?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  5. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    In Italia la baracca va avanti con i vari prelievi IRPEF e con i tributi indiretti, io pero' ho raggiunto il 55 per cento di tassazione diretta. Di soluzioni ce ne sono tante. Da una lotta all'evasione seria, a controlli serratissimi sulla fuoriuscita di capitali, a eliminare gran parte della classe politica...ragazzi le cose basta volerle. Chi evade deve andare in galera o puo' scegliere di andare in altro Paese.
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma che le colpe partano da quegli scellerati che salirno al governo alla fine degli anni 70 primi 80....e da li tutti i governi successivi....è noto e stranoto....ma tuttavia colui che era stato messo come TECNICO a governar l'ITALIA è riuscito solo a ficcarci in baratro ancor peggiore senza andare a cambiare di una virgolla sto stato RIDICOLO

    non son riusciti manco a cambiare la legge elettorale....ma a svuotar ancor più le tasche degli ITALIANI...FERMARE l'ECONOMIA....e mantenere i PRIVILEGI...quello ci son riusciti.

    quindi la domanda è....SERVE ANCORA QUESTO PERSONAGGIO CHE SI VUOL ALLEARE A DUE DEI PIù GRANDI VOLTA GABBANA????
     
  7. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Non è che Wilson avesse un bel rapporto con gli altri popoli,istituì la segregazione razziale e fu sempre diffidente verso gli americani col trattino..
     
  8. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Mario Monti come candidato premier per il partito popolare: cosa ne pensate?

    Si...controlli x la fuoriuscita di capitali..e poi permettiamo a colosso come ikea di arrivare in italia, sterminare l'artigianato locale, con tassazione estera e li accogliamo a braccia aperte xche portano lavoro...quando non serbirà piu, torneranno nei loro paesi e lasceranno una voragine nella nostra economia priva fi piccole ditte (che sono il vero volano dell'economia)

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2012
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    peccato che ste cose la gente +o- le vuole....ma poi quelli a cui tu dai la crocetta...anche una volta al governo....non realizzano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    magari forse ficcando un pò di queste nei corpi di politici e statali inutili qualcosa potrebbe cambiare....ma qua non comincia mai nessuno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  10. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Mario Monti come candidato premier per il partito popolare: cosa ne pensate?

    Behh non vogliamo mica tornare agli anni 70? Xche si inizia con i politici poi si va a finire con giudici, e gioiellieri (solo xche ricchi)...non è questa la soluzione. La soluzione è non votarli...

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  11. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Mario Monti come candidato premier per il partito popolare: cosa ne pensate?

    Ragazzi io vado a dormire.. Se non ci sentiamo buon anno a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e speriamo che questo 2013 sia meno peggio...

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma quando non li voti...son capaci di votarsi da soli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .....vedi primarie del PD truccate da anni e anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    poi cmq anche se non voti...finisce che qualcono una percentuale se la prende cmq....e che tutta ITALIA non voti...è più fantascenza che pensare che domani mi trovo la DELOREAN che arriva dal FUTURO a casa mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq non è obbligatorio sian solo pallottole....esiston anche altri esplosivi...spranghe...tubi dei freni tagliati....insomma...tutti quei bei sistemi che i politici han già usato per non far scoprire le loro malefatte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Credi davvero che ci sarebbe stato spazio di manovra per iniziare ad affrontare la montagna di problemi in maniera indolore? Considerando poi che non è stato piazzato lì come monarca assoluto, ma ha dovuto cercare di lavorare con quel sistema incancrenito che ha trovato. Penso che se dipendesse solo da lui non esiterebbe a cacciare fuori a pedate tante gente...

    Per stasera vi saluto anche io! Notte
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2012
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Signori, io credo nella ciclicità della storia... Tutto quello che verrà lo troviamo nel passato, ed unioni europee non ne vedo nemmeno in ombra.
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    invidio la capacità di ancora credere a cose che non accadono e riuscire cmq a dar fiducia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    .....io questa speranza ormai l'ho gettata via da anni...e ho imparato a credere solo a chi mi dimostra le cose con i fatti.....i ciarlatani tendo a levarmeli di torno....con le chiacchere non si costruiscon le cose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma secondo te....in partito con uno che ancora mette il simobolo della DC solo per far fare CROCE SU CROCE a quei vecchietti che pensano ci sia qualcosa di CRISTIANO in quel simbolo....e quello che il giorno prima DEFINISCE MUSSOLINI IL PIù GRANDE STATISTA....e il giorno dopo è che PIANGE SUL MURO (fra l'altro è lo stesso che aveva detto che spariva dalla politica se saltava fuori che c'era pure lui di mezzo in una casetta di una nota località balneare....) ....insomma...devo credere che possa metter su qualcosa di decente????

    sia chiaro che non son a favore ne di SILVIO e men che meno di BERSANI....e non credo serva nemmeno MARONI

    anche se non serivia forse na cippa....avrei preferito davvero vedere RENZI.....almeno se faceva danni...era cmq uno nuovo a cui dar la colpa...e non sempre i soliti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Buongiorno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Come da moscietto Monti siamo arrivati a guerra igiene del mondo ?

    Certo che siamo europeisti forti eh... è l'unica cosa su cui sembra esserci unità di intenti (anche io ritengo abbia completamente fallito gli intenti con cui la facemmo nascere)
     
  17. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Sento sempre da Monti che il paese era sull'orlo del baratro e che adesso è stato messo "in sicurezza".....

    Abbiamo 100 miliardi di debito pubblico in più. Di quale sicurezza stiamo parlando ?

    Di quella delle banche forse... Di quella dei politici che han mantenuto i loro privilegi e continuano a tramare ruberie e sprechi ai nostri danni.... Di quella della chiesa che ha mantenuto i suoi privilegi....

    Nessuno aveva mai sentito parlare dello spread, tranne forse gli addetti ai lavori...

    Improvvisamente questo "fantasma" è stato agitato davanti agli italiani dai massmedia, gran putiferio, e sostituzione di Berlusconi con un uomo "gradito" ai mercati...

    Chi all'estero è voce indipendente ha detto senza mezzi termini che abbiamo subito un "golpe finanziario" e la stessa Fornero ha ammesso che i provvedimenti sulle pensioni sono stati presi per "compiacere" i mercati, quando poco tempo prima Draghi, lasciando la Banca d'Italia per la BCE, aveva detto che il sistema pensionistico italiano era fra i pochi in equilibrio. E allora ??? Perchè tutto ciò ?

    C'era bisogno di soldi ma non per l'Italia. Per salvare l'euro e gli interessi delle banche.

    Ma per far ciò il nostro uomo ha letteralmente massacrato questo paese a furia di tasse, macelleria sociale, caccia alle streghe e quant'altro.

    Le cifre sono spaventose. Mi chiedo se gli stessi provvedimenti e le stesse cifre le avesse ottenute Berlusconi che cosa si direbbe sui giornali o in questo stesso forum.

    Ma Monti è un "professore", "presenta" bene, fa fare bella figura ai consessi internazionali, al confronto con quel pagliaccio di B.

    Non importa che abbia ridotto questo paese in ginocchio. Si dice, dice lui stesso e molti "ripetono" che il paese è "in sicurezza". E questo basta.

    Se poi il fantasma di B. invece di "sparire" si agita di nuovo davanti agli italiani ad alimentare lo spauracchio che l'autore del "disastro italiano" ricompaia sulla scena politica, ecco che il Monti viene ulteriormente visto come salvatore della patria.

    Evidentemente gli Italiani si son dimenticati di Cirino Pomicino, De Mita & C. i VERI autori del disastro del nostro debito pubblico, iniziato 30 anni fa, cui nessuno ha mai pensato di porre rimedio. Vero Casini ? Vero Bersani? Vero D'Alema ? Vero Prodi ?

    In compenso i Sigg. di cui sopra hanno dismesso a prezzi di saldo molte delle nostre migliori aziende statali.

    Ma la cosa che si dovrebbe dire agli italiani ( e che pochi sanno) è che 30 anni fa quando i Sigg. De Mita e Pomicino devastavano il nostro debito pubblico, nelle commissioni che dovevano consigliare ed influenzare le scelte di politica economica c'era un certo economista. Indovinate quale ?

    Molti nomi sono passati da 30 anni a questa parte, ma un solo nome è associato all'inizio del disastro italiano e della sua perpetuazione :

    MARIO MONTI.

    Eleggerlo ? No grazie ! [-X

    PS Vorrei aggiungere che in Italia la gente che "gratta e vince" sta facendo la fortuna dell'erario, mentre c'è un altra genia di individui che "gratta" e basta, da decenni !

    I nostri politici !:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Mario Monti come candidato premier per il partito popolare: cosa ne pensate?

    Berlusconi non ha fatto colpi di stato, ma è stato votato...e anche piu volte....poi gli italiani hanno festeggiato a roma neanche fossero i mondiali e hanno accolto monti come il salvatore...a distanza di un anno odiano anche monti...non ti sembra che sia un popolo pecorone? La colpa adesso è di monti? E domani di chi sarà? Non ho ancora capito cosa cercano gli italiani...

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  19. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    con il duce hanno fatto la stessa cosa;)
     
  20. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Mario Monti come candidato premier per il partito popolare: cosa ne pensate?

    Non volevo dirlo x non tornare a parlare del passato...ma gli italiani non sono cambiati molto dall'epoca...senza pensare che i politici sono italiani e dunque non extraterrestri

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina