Margherita Hack: “Ma che paese è diventato l’Italia?” | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Margherita Hack: “Ma che paese è diventato l’Italia?”

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Biggie Smalls, 12 Gennaio 2011.

1. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Per il primo punto c'è poco da dire.

Il secondo illustra invece l'illusione dello stato laico in cui viviamo, mentre in realtà la religione la fa da padrone nelle vicende di ogni giorno.

2. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Mi sembra quasi la solita visione del datore di lavoro opportunista/delinquente che approfitta dei poveri dipendenti succhiandogli tutto il sangue possibile :confused:.

Ho parechi amici che lavorano come dipendenti in diverse realtà, dall'artigiano alla piccola e media impresa, e so che nessuno di loro è in questa situazione. Al massimo si parla di qualche straordinario non pagato. Quindi ti assicuro che dalle nostre parti non avviene :wink:.

Per il secondo punto non entro nel merito.

3. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    minchia quotare il tuo post è stato un parto di ctrl+c ctrl+v :mrgreen:

1 - secondo il tuo post le FDO dovrebbero lasciare la libertà di suicidarsi, l'importante è che non facciano del male a nessuno e che non imbrattino il suolo pubblico. ok...

però almeno che prima lascino un assegno per pagare indagini, coroner, ambulanza, autopsia ecc....

2 - omosessuali no, perchè la chiesa non condivide il loro pensiero. nel momento in cui tu sei omosessuale non puoi predicare un credo a pieno. Per quanto uno sia bravo a parole a fatti appare diverso.

pedofili....ogni cosa ha la mela marcia. di certo non gli dicono bravi...

3 - tu non credi..per te è un mister nessuno scritto su un vecchio libro ripetuto addirittura 4 volte ufficialmente e altre ufficiosalmente....probabilmente penserai che siano pure fasulli.

per me e per mooolti altri è realmente esistito...e qui la cosa è ben diversa..non credo in un favola, come penso che al di la del pc ci sei tu a scrivere credo che 2000 anni fa c'era un gran tipo che parlava gran bene e diceva cose gran giuste.

4 - come sopra...se non credi non ti serve nessuno di questi....ti basta lo stato

5 - spiego dopo

6 - che faccia il suo dovere che serve veramente :wink:

4. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    cerco di spiegare il concetto PALETTO con un esempio....

sesso pre-matrimoniale = sbagliato

ehhh....mezzo mondo all'inferno :mrgreen: :mrgreen:

ma il discorso è questo, non l'hanno inventato ieri...ma parecchi anni fa, e IMHO ha ancora più significato adesso...e vi spiego.

ci sono quelli che alla sera escono per trombare e ok, liberi, chi non lo vorrebbe fare, poi ci sono chi, e in particolare i cristiani ma anche non, concepiscono la cosa in modo più importante, con più significato....insomma in breve che non è il massimo darla via al prima che passa, ma che forse ci vogliono dei sentimenti seri e veri prima....ma chi è capace di quantificarli??? chi??

come si potrebbe porre la chiesa?? sesso si se vi amate?? bene....amo il mio cane e me lo trombo felice, amo la Jolie e me la trombo felicemente....

casini casini casini....soprattutto pensate con l'ignoranza del popolo di secoli fa.

bene....soluzione semplice, paletto valido per tutti e per ogni situazione:

amore vero = passare la vita insieme

vita insieme = matrimonio

matrimonio = amore vero

amore vero = trombare

matrimonio = trombare

semplice semplice da spiegare a tutti, IMHO sono costretti a ragionare così altrimenti tutti a fare quello che vogliono.

ma fidatevi che se uno va dal Papa e gli dice che 2 ore prima ha trombato la morosa e che il mese dopo si sposa...il Papa gli da il cinque :mrgreen:.....perchè i sentimenti erano veri

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Io plaudo alle posizioni di Marchionne!! E lo faccio osservando la realtà di molti posti di lavoro, compreso il mio. Occorre essere obiettivi e dire le cose come stanno. Chi ha il lavoro, lo considera un diritto acquisito, mai una fortuna. Sono stufo di vedere gente che si comporta bene fino a che viene loro confermato il contratto a tempo indeterminato e poi... inizia la pacchia! Tanto, chi mi smuove da qui? Mi guardo attorno e vedo gente che pretende, pretende ed ancora pretende, non dando nulla in cambio o limitandosi a spostare le cose da A a B senza metterci mai valore aggiunto. 7.59ore di lavoro ma mai 8ore. E ci si lamenta, si protesta... ma un grazie mai. Premio di produzione? Mi spetta. Aumento? Me lo merito. Straordinari? Sì, altrimenti non arriviamo in tempo. E quelli che ci danno dentro sono "krumiri, lecchini, arrivisti". La gente pretende, la gente chiede... parla di diritti, ma i doveri? Fare qualcosa per migliorare la propria posizione? No, mi spetta di diritto. Faccio poco? Tanto non mi puoi licenziare. Mi licenzi? Bene, vado dai sindacati e o mi faccio riassumere, oppure te la faccio pagare cara e salata.

Ragazzi, per me il lavoro è una grande fortuna! E ringrazio ogni giorno di avere questa fortuna! E cercherò di dare sempre di più per meritarmelo ogni giorno!

6. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    1. nei giorni in cui sono spietato sì :mrgreen: ma quando sono "normale" ritengo il suicidio una scelta da lasciare a certi casi; penso a me stesso, in quali condizioni vorrei sicuramente interrompere la mia vita? se per qualche motivo rimanessi in stato vegetativo, se fossi affetto da malattie degenerative con decorso che porti a grandi sofferenze e rotture di scatole a chi mi sta intorno, se arrivato a 70 non riuscissi ad arrivare al bagno e avessi bisogno di qualcuno per pulirmi il sedere. potrei anche cambiare idea nel corso degli anni, chi lo sa, ma non vorrei mai che mi fosse impedito di decidere autonomamente.

2. dunque, l'essere omosessuali (condizione indipendente dalla volontà) rende automaticamente esclusi non solo dalla partecipazione attiva ad una religione, ma pure a quella passiva; non capisco il motivo alla base di questo astio, visto che mentre pedofili, assassini e altri reietti provocano dolore al prossimo (prerogativa che posso accettare come discriminante), un omosessuale casomai offre piacere e amore, sentimenti in linea con il "leit motiv" della chiesa

3. volendo mettere i puntini sulle "i", la storia non mi convince affatto, imho è stata manipolata ad hoc, e comunque continua a contenere punti non convincenti e contraddizioni: ma dando tutto per scontato, ammettendo che cristo sia esistito e abbia sentenziato veramente quel che comunemente gli si attribuisce, non credere che mi discosti molto da quei pensieri :wink: ti dirò, molto spesso mi sento più cristiano io (che sono un ateo, non battezzato, ultra blasfemo) di tanti difensori della fede che vedo in giro

ma quello che intendevo dire con la frase circa il carisma, è che se un leader riesce ad avere abbastanza fiducia da parte del suo seguito, può anche allontanarsi dalle linee ispiratrici del movimento senza che nessuno se ne accorga o protesti; di solito chi è fuori riesce meglio a notare queste divergenze

4. per questo lo stato deve essere laico, per garantire a te credente, e a me non, di avere le stesse possibilità di scelta: aderendo al sistema chiesa, queste possibilità si riducono drasticamente, in confini che in molti non siamo disposti ad accettare

6. lo IOR è servito poco a fare del bene, e molto a riciclare denaro sporco e altri giochetti disdicevoli in passato (tant'è che l'attuale papa pare abbia varato qualche disposizione circa norme antiriciclaggio che rendono il vaticano un po' meno disallineato dagli altri stati a riguardo)

per il punto 5, come te :mrgreen:, ho bisogno di un po' più di tempo

7. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

ti sei allargato parecchio....

attivamente come sacerdozio, catechesi e altro direi di no...per ovvie idee diametralmente diversi riguardo questo argomento

passivamente chi ha detto no...non sono mostri, siamo realisti. sono persone normalissime con solo gusti sessuali diversi.

se poi uno si veste da checca e fa scene in chiesa beh...non c'è bisogno di dire niente...credo venga visto male pure dagli altri omosex :wink:

8. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

quotone!

9. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Concordo in pieno =D>=D>=D>

10. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    percui se su 100 operai 9 si comportano saltuariamente male trovi corretto metterlo nel di dietro a tutti e cento?

Marchionne ha mai dato prova di essere un vero manager del settore auto?

Quali modelli o incredibili piani ha messo in atto per giustificare tale santificazione?

Ricordi almeno due/tre marchi letteralmente rovinati dalla politica Fiat?

Sai quanti sono i 30 miliardi che Marchionne dice di voler investire in Italia?

Sai se davvero li ha?

Dice di aver bisogno di aumentare la produttivita' quindi la produzione.....ma ha idea di chi gli comprera' le auto per ripagarlo dei 30 miliardi?

Confidi nel genio di uno che ha idea di portare in Usa i 1.4 twinjet o da noi i pianali della macchina piu' pesante della storia (leggi 300c)?

Posto che un operaio del gruppo Audi/vW costa mediamente quasi il doppio di un Italiano e posto che tale gruppo e' redditizio e in crescita si potrebbe pensare che il problema di Fiat sia l'incapacita' cronica dei vertici aziendali da semper votati solo al dividendo da distribuire e non allo sviluppo economico del marchio?

Gli Agnelli hanno reinvestito nella loro azienda?

Quanti soldi pubblici ci e' costato il dividendo degli azionisti Fiat?

Trovi giusto che per 20 anni abbiano usato soldi pubblici per fare bilancuio e poi distribuito utili non reimpiegati in azienda come avrebbe dovuto essere eticamente?

Sai cosa penso..che Marchionne punta solo a fare finanza e che tra poco comincera' "fortunatamente" la vendita dei marchi e altre amenita' varie al fine di mungere la mucac Fiat in fretta, intascandosi il piu' possibile e fregandosene dei lavoratori e di tutto il resto......](*,)

11. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Penso che, se gli altri 91 hanno la coscienza a posto, se lavorano sodo, se sono in gamba, non hanno nulla da tenere. Perchè un'azienda sana, potendo davvero scegliere -e le regole attuali del mondo del lavoro NON ti permettono di scegliere ma danno, ad esempio, vantaggio all'anzianità rispetto al talento-, si contornerebbe di sola gente efficiente, propositiva, efficace.

Ti pongo un bivio: in una ditta ho due lavoratori. Il primo, 15anni di esperienza, rende poco, 5 livello. Il secondo, 2 anni di esperienza, gran lavoratore con talento, 4 livello. Cassa integrazione. Mobilità. Chi può lasciare a casa la ditta? Chi può fare casini con i sindacati se viene lasciato a casa? Ecco cosa intendo.

12. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    marchionne non è agnelli...parli tanto di una svolta....la svolta è marchionne, ma continuate a chiamarlo Agnellonne....

Condividi questa Pagina