Compagni cari.. quello è un signor motore, però in italia non è montato sulla marea ma solo sulla coupè, è il 2.0 20v turbo, 5 cilindri di rombo e cattiveria, chiedete a christian72, io e lui ne siamo grandissimi estimatori!!!
Scusate se insisto ma il rombo del 5 cilindri me lo fa venire duro... http://www.youtube.com/watch?v=7Hhl2E9TNsI&mode=related&search=
ma, un conoscente ha la coupe con 170mila km, tirata da matti, e solo ora comincia a essere un filo spompatina. fino ad ora del motore cambiata solo frizione a 110mila euro.
http://www.youtube.com/watch?v=bMKkeXyGBwM&mode=related&search= a me fa seriamente impressione pensare che sia una Marea, è questo che mi sconvolge!
guarda io ce l'ho avuta in mano per un pò e devo dirti che di sangue gliene ho fatto sputare assai ma non ho mai avuto problemi, ho avuto anche l'appalto delle marea della polizia autostradale per 2 anni, ne avevano 10 e queste 10 sono arrivate a 350.000 km, non erano turbo ma aspirate, però solo una mi ha dato noie particolari, tutte le altre illese..
ehh be...godetevi questa, la macchinina dei miei sogni a cui e' messo il turbo che da via a un 530 chippato.... http://www.youtube.com/watch?v=bAHEFTcTc4c li c'e scritto ka mille, in realta' ho letto su un forum inglese che in realta' era una sportka da 95 cv portata a 130, che sta dietro a un 520 chippato con un over di 35 cv rispetto l originale bmw...miga mal!
tieni conto che da originale ha 220cv, e la mia ex coupè da 0a 100 ci metteva 6 secondi dichiarati se non ricordo male.. Quetsa qui come minimo arriva a quasi 300 cv!!
secondo me è anche da tenere conto del fatto che avendo il tachimetro sulle ruote anteriori, lo 60-100 è una velocità di rotolamento ruota ma nn effettiva della macchina... dal momento che pattina così tanto :wink: