Marchionne: "entro 24 mesi vado via da Fiat o Chrysler"

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 8 Dicembre 2009.

1. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    se marchionne è il miglior automotive top manager del mondo

io sono babbo natale, giusto per stare in tema :lol::lol:

ma si può sapere chi gli ha dato questo titolo ? :biggrin:

2. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8

Sergio Marchionne eletto Top Manager del 2008 da Automotive News Al manager il riconoscimento di Automotive News. Motivazione: "Ha portato la Fiat a un ruolo di primo piano nel mondo"

Per gli americani sta diventando un po' come fu Garibaldi per l'Italia della rinascita: l'uomo che da solo, piglia e risolve i problemi.Il settimanale Automotive News ha "incoronato" Sergio Marchionne Leader dell'Industria dell'Auto 2008.Il titolo per il top manager del Lingotto è arrivato nella nomina delle cosiddette All Stars del settore da parte della "bibbia" dell'automotive mondiale.

Per Sergio Marchionne, la motivazione del premio ha riguardato la dimostrata capacità di risollevare l'andamento del Gruppo torinese,in un momento nel quale la quota di mercato della Fiat in Europa era in notevole calo. Non solo: da quando il manager italocanadese è stato nominato numero uno del Lingotto, "La Fiat ha siglato 30 partnership con altri Produttori di auto e veicoli commerciali e aziende che si occupano di componentistica", si legge, fra l'altro, nel report di Automotive News.

Logico, peraltro, supporre che per il pubblico USA l'immagine di Sergio Marchionne appaia sotto un'ottica da "salvatore": le vicende della Chrysler, portata in extremis in amministrazione controllata dopo essere stata sull'orlo del fallimento e soggetto di un percorso di riqualificazione voluto, in special modo, proprio da Marchionne (che ha fatto entrare la Fiat - peraltro portata a livello mondiale dopo essere stata lei stessa in grave crisi nella prima metà di questo decennio - nel capitale azionario della NewCo nata sulle ceneri della Chrysler), sembra facciano apparire il manager del Gruppo Fiat come un novello "Eroe dei Due Mondi".

di Francesco Giorgi

15/07/2009

questo che ho segnalato è un premio, ma ripeto, tra gli addetti ai lavori c'è quasi unanimità nel apprezzamento verso Marchionne, non dimentichiamoci in che condizioni ha preso Fiat e come i manager prima di lui (che prendevano i suoi stessi compensi) non fossero in grado di trovare la via per uscire dalla crisi. Questi mi pare che siano dati oggettivi, se uno vuole essere obiettivo.

Poi ci può anche essere chi non vede la differenza tra i risultati di Marchionne e quelli di Morchio (suo predecessore), contento lui...

3. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    effettivamente dopo aver visto premio nobel per la pace

prima arafat e ora obama, non cè da meravigliarsi se anche marchionne riceve il suo meritato premio come top manager :lol:

è così che va il mondo :wink:

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mi sembra più che meritato, basta andare all'estero e vedere la considerazione che riceve anche li, una cosa senza precedenti per un manager italiano.

:wink:

5. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    secondo me qui cè qualche parente di marchionne ! :lol:

è solo una battuta mi raccomando :wink:

Condividi questa Pagina