Mappe satellite EUROPE EVO e Mac | BMWpassion forum e blog

Mappe satellite EUROPE EVO e Mac

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da rjalex, 6 Novembre 2022.

Tag (etichette):
  1. rjalex

rjalex Collaudatore

269
    99
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    Cari amici,
    devo usare il BMW Download Manager sul mio Mac per scaricare l'aggiornamento delle mappe 2022-2 (con una lentezza mostruosa).

Le istruzioni dicono poi di formattare la chiavetta USB in FAT32, ma la dimensione del download è di 34.35GB e FAT32 che io sappia supporta solo file sotto i 4GB.

Con il Mac posso formattare sia "MS-DOS (FAT)" che mi risulta implementi FAT32 che "ExFAT" che è FAT64 e partizionare sia MBR che GUID.

Qualcuno che ci è già passato e può darmi consigli? Grazie.

AGGIORNAMENTO: download e verifica completate. Leggendo le istruzoini di BMW DM, la chiavetta si può formattare anche ExFAT. Ora il programma sta salvando i dati sulla stessa. Dovrebbe essere a posto spero :)
    AGGIORNAMENTO 2: allora ho formattato la chiavetta come MS-DOS e partizione MBR. Alla fine della verifica lo stesso programma BMW Download Manager ti chiede se vuoi spacchettare i dati. Lo punti sulla chiavetta e dopo un bel poco di tempo te la trovi pronta. Prossima puntata infilarla in una delle due USB della macchina accesa e dovrebbe proporre l'aggiornamento (che leggendo qua e la ci metterà oltre una mezz'ora)

Ultima modifica: 6 Novembre 2022
  2. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.741
    1.253
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    427.142.221
    BMW 3 series E90 LCI
  3. rjalex

rjalex Collaudatore

269
    99
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    Si grazie. Lascio questo thread solo per chi come me ha solo Mac a casa.
    Anche con il Mac la formattazione che viene chiamata MS-DOS è FAT32 e supporta volumi grandi (ad es. la mia chiavetta è 64GB e viene formattata senza problemi). MS-DOS ed MBR quindi sono giusti.
    Il download è di oltre 32GB per cui serve chiavetta almeno da 64.
    Mac può anche formattare con un sistema chiamato exFAT (https://en.wikipedia.org/wiki/ExFAT) che può supportare anche singoli file > 4GB (a differenza di FAT32).
    Il punto è che una volta scaricato, il programma BMW Downloader stesso spacchetta il file da 36GB e dandogli come target la pennetta formattata FAT32 (MS-DOS) nn ci sono problemi in quanto evidentemente non ci sono singoli file maggiori di 4GB.

Condividi questa Pagina