Mappe e BMW Download Manager, download error | BMWpassion forum e blog

Mappe e BMW Download Manager, download error

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ^Miki^, 29 Gennaio 2022.

1. ^Miki^

^Miki^ Kartista

72
    2
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    Reputazione:
    19
    BMW G20 320D MSport
    Oggi volevo aggiornare le mappe della mia F36, come al solito apro il downlaod manager, seleziono l'auto, le mappe in questo caso 2022 WEST e download ma....
    download error problemi di rete??

Qualcuno potrebbe farmi una controprova?
    Ho fatto una prova anche da un PC con una connessione differente ma stesso risultato, era per capire se hanno loro problemi con i server.

bmw   errore.jpg

Grazie

Ultima modifica: 29 Gennaio 2022
  2. ^Miki^

^Miki^ Kartista

72
    2
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    Reputazione:
    19
    BMW G20 320D MSport
    nessuno con abbonamento valido per una prova?
    mi va bene per qualsiasi modello, vorrei solo sapere se è un problema generalizzato lato server BMW

3. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

12.910
    12.566
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    La mia funziona, ma è una mappa diversa.
    Quell'errore di solito appare quando un desktop firewall blocca qualche porta necessaria alla comunicazione.

4. ^Miki^

^Miki^ Kartista

72
    2
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    Reputazione:
    19
    BMW G20 320D MSport
    grazie per la risposta, allora ci deve essere un problema o sulla mia mappa o sul mio account.
    ho fatto la prova da 3 PC differenti, ma con lo stesso risultato.
    Non è comunque la prima volta che scaricavo le mappe, ma è la prima dopo aver rinnovato l'offerta.

5. ^Miki^

^Miki^ Kartista

72
    2
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    Reputazione:
    19
    BMW G20 320D MSport
    ho chiamato in concessionaria per avere info e, mi è stato detto, che il sistema di download mi impedisca di scaricare il file in quanto ho dimenticato di effettuare il precedente update delle mappe.

non mi fa scaricare la 2022-01 in quando io sulla macchina ho ancora la 2021-01 e per certo sono sicuro di non aver installato la 2021-02

A detta del commerciale solo andando in concessionaria riescono a forzare l'aggiornamento.

6. rsturial

12.910
    12.566
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Mi sembra una fesseria, quando ho scaricato la 2020-03 sull'auto avevo la 2019-03 (o 02, non ricordo esattamente).
    A meno che non abbiano cambiato qualcosa proprio ora il problema non sussiste ... ma se dicono di essere in grado di risolvere ti tocca andarci.

7. ^Miki^

^Miki^ Kartista

72
    2
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    Reputazione:
    19
    BMW G20 320D MSport
    concordo con te che non ha senso ma, con BMW a volte tutto è possibile...

8. serie1mania

serie1mania Secondo Pilota

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    a me non appare proprio il download manager. da quanto ho capito l unico modo per aggiornare le mappe e' comprare il pacchetto connected booster a 89 euro all'anno. upload_2022-2-3_11-31-21.png
    upload_2022-2-3_11-31-21.png

9. ^Miki^

^Miki^ Kartista

72
    2
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    Reputazione:
    19
    BMW G20 320D MSport
    allora ho la conferma definitiva datami dal call center BMW e verificando sul numero di telaio.
    Posso aggiornare le mappe ma solo in concessionaria, il pacchetto che ho acquistato, cioè il connect drive con le mappe, prevede che le si possano aggiornare ma non tramite download "fatto a mano".
    Mi sembra una cagata atomica in quanto perdiamo tempo in due, io e la concessionaria.

10. rsturial

12.910
    12.566
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    E la concessionaria lo fa gratis?
    Mi sembra impossibile ... quale pacchetto hai acquistato esattamente e quando?

11. ^Miki^

^Miki^ Kartista

72
    2
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    Reputazione:
    19
    BMW G20 320D MSport
    sia il call center che la concessionaria mi hanno confermato che non devo pagare nulla, da qui ancora di più la riconferma che non poterlo fare in autonomia è una gran cagata. viene scaricato come un intervento in garanzia.

12. rsturial

12.910
    12.566
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    L'unica cosa che posso pensare è che abbiano un problema tecnico e stanno tamponando così.
    Io ho acquistato il pacchetto booster L a novembre e scarico (fino ad ora) senza problemi.
    La mappa è diversa perchè il il professional, ma non dovrebbe cambiare nulla.

13. ^Miki^

^Miki^ Kartista

72
    2
    27 Gennaio 2009
    Ravenna
    Reputazione:
    19
    BMW G20 320D MSport
    Quando andrò a fare l'intervento mi informo meglio con l'officina e aggiorno il post.

14. Davide*

Davide*

914
    235
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    420iX MSport (F32)
    Effettivamente anche io non ho più il Download Manager, secondo me come @^Miki^ dovrò andare in concessionaria... Ho acquistato il pacchetto booster M.

15. rsturial

12.910
    12.566
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Hai il navi business?

16. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.111
    1.140
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Ci sono stati dei problemi con i server BMW, oggi mi è arrivata una mail nel quale confermano di aver risolto.

Desideriamo informarLa che Il nostro Dipartimento Tecnico ha concluso il processo di manutenzione per risolvere l'anomalia sull'aggiornamento delle mappe.

La preghiamo di procedere come segue:

1. Si colleghi a https://www.bmw.it/it/shop/ls/cp/connected-drive ed effettui l’accesso al Suo account BMW ConnectedDrive.

2. Clicchi su «Dettagli veicolo», poi «Aggiornamento mappe» e selezioni il sistema operativo del Suo computer per installare il software BMW Download Manager, che inizierà a scaricarsi automaticamente.

3. Effettui l’accesso a BMW Download Manager e selezioni la Sua vettura. Scarichi quindi la versione più recente delle mappe BMW su una cartella temporanea creata nella sezione 'Documenti' del Suo computer.

4. Una volta completata la prima richiesta di download, il programma Download Manager Le chiederà in un secondo istante dove salvare il file. In questo caso, lo salvi direttamente in una chiavetta USB vuota (64GB formato FAT32, EX-FAT, o NTFS).

5. Entri nella Sua BMW ed accenda il motore. Colleghi la chiavetta USB alla Sua vettura e segua le istruzioni visualizzate sullo schermo del navigatore.

Nel caso non riuscisse a completare l'installazione dell'aggiornamento delle mappe nella vettura in un unico viaggio, Le consigliamo di lasciare inserita la chiavetta USB nella Sua BMW. In questo caso, una volta riaccesa la vettura, l'aggiornamento ripartirà da dove è stato fermato.

Infine, per garantire un corretto funzionamento dei servizi BMW ConnectedDrive, Le consigliamo di effettuare il login all'interno della Sua BMW e successivamente di aggiornare i servizi BMW.

La preghiamo di procedere come segue:

1. Dal menù principale (Home) della Sua vettura cerchi il menù ConnectedDrive.

2. Prema il pulsante fisico «Opzione / Options» localizzato in basso a destra del controller girevole che utilizza per navigare nell'iDrive della Sua BMW.

3. Se disponibile, selezioni «Login» ed inserisca le credenziali del Suo account BMW ConnectedDrive.

4. Successivamente, selezioni «Aggiorna Servizi BMW».

5. Spenga la vettura e attenda fino ad un massimo di 1 ora in un’area con una buona copertura di rete.

La ringraziamo per la Sua gentile collaborazione. Nel caso risocontrasse ulteriori inconvenienti, La preghiamo di fornirci foto dell'anomalia per investigare al meglio la Sua risoluzione.

17. rsturial

12.910
    12.566
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Ricevuta anche io.

A Pecos80 piace questo elemento.
  18. Davide*

Davide*

914
    235
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    420iX MSport (F32)
    professional 8,8"

19. rsturial

12.910
    12.566
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Quindi il professional come il mio ... hai iDrive 4 o 5?
    Chissà perché tu hai potuto acquistare il pacchetto M mentre io, sempre col professione, ho dovuto prendere il pacchetto L, l'altro non era disponibile per la mia auto.
    In compenso ho sia l'accesso al download che all'update on the air.
    Ti ricordi che mappa scaricavi, la Europe EVO (che va con il navi nbt evo che ho io) o la Europe West Route?
    Di che anno è la vettura?

A Davide* piace questo elemento.
  20. Davide*

Davide*

914
    235
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    420iX MSport (F32)
    La mia situazione è un po' contorta.
    Inizialmente avevo ID4, e il primo aggiornamento fatto da Connected Drive (quando ancora c'era il vecchio sito, adesso l'hanno cambiato totalmente) era su mappa ID4 quindi West Route.

Poi ho subito un bel furto, e ho fatto il ripristino con un iDrive ID6, con telematica ATM.
    Infatti vedo meteo, news, concierge service, comandi remoti che funzionano perfettamente.

Dal sito CD mi ha fatto acquistare il pacchetto M, ma non esiste più l'opzione per l'aggiornamento mappe.
    Non mi vede ne per l'ID4 (nel caso risultasse ancora a bmw) ne per l'ID6.. Non esistono proprio

Condividi questa Pagina