Mappature...io non me ne intendo

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by Riccardo, Jul 6, 2005.

  1. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15,797
    170
    Feb 11, 2004
    Reputation:
    7,945,500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mooolto diretti... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  2. Turbomen

    Turbomen Kartista

    81
    0
    Mar 18, 2005
    Reputation:
    10
    Salve ragazzi!!
    che ne dite di darmi qualche consiglio per la mia povera e brutta 520i del 1999 (150cv)?
    Sapete darmi anche qualche prezzo?
    Interessante sto' forum però!!!!
     
  3. ras

    ras Collaudatore

    305
    0
    Jul 25, 2005
    Reputation:
    10
    BMW X1 25d 2013
    perchè brutta, poverina! :eek:

    Sui motori aspirati il discorso si complica un po' :cry: : non basta riprogrammare la centralina (se si pigliano 5 o 6 cv è tanto) :mad: , bisognerebbe rivedere l'impianto di scarico (tutto, collettori compresi e, magari, kat ad alto flusso) l'aspirazione e solo dopo, rimappare.
    Per un intervento + sostanzioso cambia anche gli alberi a cammes, perderai qualcosa in basso ma volerai agli alti.
    Ancora + sostanzioso...rivedi la testata...
    Oppure puoi montare un kit turbo già predisposto (es. della turbocar).

    Per i prezzi si va da 300- 500 euro per la rimappa
    scarico completo circa 1300-1500 (vado a spanne..)
    alberi a cammes altri 600-700
    testata...boh?
    kit turbo..non meno di 5000 :eek: :cool:

    Altra soluzione:cerca un motore da uno sfascia carrozze (525, 528, 530)
    Poca spesa ...tanta resa!!! :mrgreen: :mrgreen: :cool:
     
  4. Turbomen

    Turbomen Kartista

    81
    0
    Mar 18, 2005
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    10
    Azzz!!!
    ma cambiando il motore non bisognerebbe cambiare anche tutto l'impianto elettrico ed altro ancora?
     
  5. ras

    ras Collaudatore

    305
    0
    Jul 25, 2005
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    BMW X1 25d 2013
    L'impianto elettrico completo penso di no...devi trovare un motore completo di elettronica e cablaggi.
    E' sicuramente la soluzione + redditizia ed economica, tutto è trovare un motore in buone condizioni.
    Altro piccolo problema: ti troveresti a girare con un motore non tuo, con ovvi problemi in sede di revisione...ma si sa...in Italia questo può non essere un problema! :eek: :cool:
     
  6. Turbomen

    Turbomen Kartista

    81
    0
    Mar 18, 2005
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    10
    Che ne dici invece di montarci un bel kit nos e delle belle sospensioni pneumatiche?
    Si otterrebbero ottimi risultati spendendo molto poco!!
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25,219
    484
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    10,144,547
    130i E87
    lascia che fumi :lol: :mrgreen:
     
  8. Turbomen

    Turbomen Kartista

    81
    0
    Mar 18, 2005
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    10
    Ma ditemi un po',
    nessuno di voi si è spinto oltre la mappa e lo scarico?
    Che risultati avete ottenuto?
    Ne vale la pena?
     
  9. Turbomen

    Turbomen Kartista

    81
    0
    Mar 18, 2005
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    10
    Ma ditemi un po',
    nessuno di voi si è spinto oltre la mappa e lo scarico?
    Che risultati avete ottenuto?
    Ne vale la pena?
     
  10. ras

    ras Collaudatore

    305
    0
    Jul 25, 2005
    Reputation:
    10
    BMW X1 25d 2013
    ne vale la pena sicuramente.... :cool: ma dipende da quanto vuoi sborsare! :eek:
    E da quanti km ha la tua auto se ne ha 150.000 lasciala così e goditela così! AMEN
     
  11. Turbomen

    Turbomen Kartista

    81
    0
    Mar 18, 2005
    Reputation:
    10
    Minch....
    allora la mia la devo buttare!!!!
    HA appena superato i 150000!!!
     

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