Mi hanno offerto a 250 euro circa un programmatore in grado di rimappare e togliere il limitatore. mmmm Allettante eh? Che ne dite?
Si, c'è il libro "Elaboriamo le centraline elettroniche" di Mario Gardano, e mi pare un altro dell'editrice Motor Bookstech...
Re: Mappature e/o Limitatore programmatore 250euro!!! CAZZATE... il programmatore scrive,cancella,riscrive solamente.... per rimappare si utilizzano programmi specifici per chiptuning e i vari limitatori sono un insieme di valori modificabili con l apposito programma
Re: Mappature e/o Limitatore programmatore 250euro!!! bè ovvio, questo lo sapevo anch'io.... Però, chi me lo vende, mi da un bel pò di esempi (tra cui l'immagine epron dell'M5 senza limitatore e varie mappature). Mi alletta, visto che slimitare son 400 euro.... con 250 mi prendo il programmatore io con la eprom già slimitante ed ho già risparmiato.... poi ci studio un pò sopra e magari mi ci diverto no?.... I programmi si trovano come si trova tutto... con un pò di pazienza....
Re: Mappature e/o Limitatore programmatore 250euro!!! beh chi ti chiede 400 € per togliere un limitatore si può considerarare a tutti gli effetti un ladro. se non sei del mestiere rischi solo di fare danni o,al contrario,di non ottenere nulla.....
Re: Mappature e/o Limitatore programmatore 250euro!!! quoto in pieno, l'elettronica di oggi non è + quella di 10 anni fa, oggi basta una leggerezza e resti a piedi in maniera poco reversibile spendendo poi cifre per rimetterti a posto.. Tra rimappare e programmare c'è una gran differenza state attenti al fai-da-te
e come ti calcoli il checksum della nuova mappa ? se ti ha detto che 'ti dà la eprom', si tratta di centraline vecchie: ormai le centraline sono tutte con le flash. Non scolleghi o sostituisci nulla, ci riscrivi solo sopra. Se scrivi sbagliato la centralina va in recovery, se sbagli locazione di memoria butti la centralina. vale la pena ?
A me l'hanno mappata con 300 euro e in + me l'hanno zoccolata e così conservo anche le flash originali.
non e' bello "zoccolare" la macchina... la mia vorrei provare a "s*******rla"! ahahahhahahahah!! Scusate so' ironico!..