Uhm... Hai ragione. Appena posso cerco di capire come pesca aria e se e' possibible ispezionare i due fori senza impazzire.
Non avevo visto... Domanda...ho appena lavato il vano motore e ci son le prese aria abitacolo con un grigliato...se va dentro acqua viene smaltita penso...o spero
Peccato sì, motore bellissimo, ma troppo per chi l'ha comprata... Forse era l'unica cosa che si era salvata dall'incidente che ha fatto... Macchina difficilotta al limite...
Di solito sì, può capitare che si ostruiscano i fori di drenaggio con foglie, aghetti o simili, ma te ne accorgi perché hai il parabrezza quasi bagnato all'interno di inverno e d'estate dopo un po' puzza di marcio. Da come tieni l'auto non penso sia il tuo caso
boh.. io sinceramente il vano motore cerco di non bagnarlo proprio. lo so che non sarà elegante, ma lo pulisco solo con qualche straccio.. ho il terrore che finisca acqua in qualche componente elettronico, o in qualche cablaggio..
Dentro al box ci son due filtri conici ad aspirazione diretta. Realoem funziona solo per bmw o anche per altre marche?
Il vano della z4 e' ben isolato, anche la centralina e' in un box con condotti stagni. Mai avuto problemi. Evito solo di mandar il getto diretto sui tappi dei fari che sono a vite, ma impermeabili, non stagni, quindi acqua sotto pressione potrebbe entrare. Pulisco anche io con lo straccio, ma non e' la stessa cosa che pulire a getto, vien molto meglio. Nel mio vano motore puoi mangiare senza problemi:wink: Non ci avevo mai pensato al problema dell'acqua, fortuna che sulla golf il filtro e il condotto erano inclinati verso il basso e l'acqua non poteva quindi risalire.
e poi mi parli di eleganza della Z4? avrebbero dovuto impedirti di comprarla, dopo esperienze del genere
si, anche la mia è a tenuta stagna (poi lo vorrei vedere, perchè quando l'ho aperta tutto mi sembrava fuorchè a tenuta stagna).. ma la mia paura è principalmente per tutti quei cablaggi (spinotti) attaccati ai vari sensori, ecc. se ci va l'acqua crea un contatto e chissà cosa comporta..
Io sono d'accordo con te. D'altra parte ho dovuto farlo (fare) quando ho immatricolato la macchina in CH perche' viene richiesto per controllarlo per bene ma devo dire che non mi ha dato il benche minimo problema. Nella sfiga e' andata bene perche' facendolo fare in porsche hanno trovato due trafilaggi d'olio che mi hanno sistemato.
Faceva si un rumore assurdo, ma era messa giu' da pista, non tamarrata :winkanche se le due cose non sempre si distinguono) Io arrivo al lavaggio con motore molto caldo dopo il classico giro che mi faccio prima, lavo e poi son fermo per 2 ore per asciugarla e pulirla. Quindi se anche passasse dell'acqua, tra il calore del vano motore e il tempo che resta ferma, asciugherebbe tutto.
Mah... guarda questo signore non ha cercato i fori, e gli è andata bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E noi qui a preoccuparci dell'acqua durante i lavaggi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.autoblog.it/post/43155/curiosita-la-subaru-leagcy-resta-nel-lago-per-3-mesi-ma-si-accende-al-primo-colpo
cioè da ferraris chiedono più di una mappatura ,per farne in realtà solo metà. poi se vuoi che finiscano il lavoro glie ne devi dare altrettanti? minchia che affare... e il bello è che la gente ci va pure.. (e lo raccontano in giro, come se fosse un vanto) trovo ingiusto che un'azienda di provata capacità ed esperienza come quella si sia adeguata ai tempi, privilegiando il Marketing piuttosto che il lavoro a regola d'arte.
Andare da Ferraris a fare una mappa e' come andare dalla Belen per farsi insegnare come cucire un calzino.
ed è un peccato, perchè il vecchio era uno veramente in gamba sui motori.. ai suoi tempi faceva veramente scuola. ma l'azienda è l'azienda, e le strategie commerciali a volte hanno il sopravvento.
Ho la curiosità di sapere quanti cv rulla da originale, anche se trovare un banco prova preciso,affidabile e che lavori nelle condizioni più ottimali è veramente difficile.. la fai mappare con la 100 ottani o normale?
Vicino a Milano c'e'. Affidabile, preciso e sopratttutto indipendente. Pag. 8 http://www.tcs.ch/it/il-club/nelle-mie-vicinanze/ticino/1media/prospetto-centro-tecnico-tcs-rivera.pdf