Ah guarda non saprei Di sicuro va meno del mio naftone [emoji23] Lui dice che non è cambiato molto e gia prima non era convinto di avere 40cv in più Vediamo se riesco a caricare un video https://vimeo.com/200542313 sent from iPhone
Sicuramente ho piu esperienza di lui, era la prima volta che girava a Monza Ma come si vede nel video, uscendo dalla seconda variante e dalle 2 lesmo, la mia sale decisamente meglio[emoji6] sent from iPhone
La porto da Speedcar di Carugate Eh di up ne ho un bel po[emoji28] Rimosso dpf e montato al suo posto downpipe ragazzon Rimosso silenziatore finale e montato scarico 335style Rimosso silenziatore centrale montato al suo posto un cat 200 celle Intercooler maggiorato bmw performance Altre modifiche: assetto (prima b12, ora ohlins) Freni brembo 4pot con dischi 348 e pastiglie pagid rsl1 Braccetti m3 anteriori Powerflex sia ant che post Barra antirollio m3 e barra duomi bmw performance sent from iPhone
Chi ha rimappato sulla 23i automatica ha anche eliminato il catalizzatore? Io vorrei avere solo un pelo di coppia in più ai bassi, non me ne frega nulla di cavalli in aggiunta agli alti. Ho letto di qualcuno che è riuscito ad abbassare di circa 1000 giri il punto iniziale di coppia portandolo a 3000 giri senza pero rimuovere il catalizzatore ma aggiungendo solo un filtro aria a pannello. Chi tra noi ha fatto questa modifica sulla 23i automatica? Costi? Migliorie anche nei consumi? Siete a conoscenza di particolari problemi ai quali è andato incontro chi ha rimappato? Consigli?
Su un aspirato, per prendere ai bassi secondo me devi togliere peso. Poi per carita', una mappatura (non standard) male non fa, se trovi il preparatore serio. Cerca anche nelle sezioni E9x e E85 perche' tanto il motore e' lo stesso e, avendo la E85 venduto ben di piu' della E89 potresti trovare piu' cose in merito.
Già detto più dietro, comunque solo filtro aria a pannello k&n e mappa, 222cv, un po' più di coppia ma prima di tutto che parte da 3000 invece che da 4000. Se si tira si consuma di più, ma la coppia più in basso significa aver più potenza in basso quindi auto più elastica dovendo tirare meno le marce e consumando meno. Con automatico idem. Consiglio di mettere almeno tubi freno in calza per migliorare la frenata che allunga per il peso e almeno mettere molle ribassate, quelle di serie sono pessime e la macchina risponde male anche in situazioni di emergenza. Ma mappa su rulli prrsonalizzata non preconfezionata. Per 400-500euro vale tutta la spesa, per il peso ha pochi cv di serie e parte troppo in alto, quindi non un fulmine. Evitare altre spese come collettori e cat, solo supersprint li fa è il costo installati sui 4 5 mila euro per solo 12cv non ha senso
Per migliorare il sound con 100euro da un artigiano che lavora sugli scarichi tagli via il presilenziatore mettendo due tubi dritti. Sound più pieno, non fa casino con guida normale e non da fastidio, ma se tiri le marce urla da libidine. Anche di serie sono tubi dritti ma coibentati, non cambia nulla sulle prestazioni, si fa solo per il sound. Il filtro aria migliora anche il sound in accelerazione
Ubriaco? Più coppia, più in basso, più cv, quindi più pronta, migliore accelerazione e velocità, dato di fatto. Per le mie esigenze non basta, servono minimo 250cv per quanto pesa, il motore giusto è il 35i, ma migliora MOLTO la 23i che di serie è moscia a salire
Proprio perché non un fulmine ogni cv in più è oro colato e per 500euro e un filtro aria la spesa è giusta per la resa. Abbassare il peso non si può, non scenderebbe mai abbastanza e per cosa poi? Se vuoi fare pista è sbagliata in partenza, prendi una mx5 che pesa poco più di 1000kg, sospensioni più sofisticate, swappi un motore potente e allora si che vai in pista. Alcuni mettono il motore della corvette sulla mx5 è son cavoli anche per le supercar
@huskywr240 posto che Chet non ha problemi ad accettare il compromesso della "coperta corta", inevitabile, quali erano stati i contro della mappatura. I pro secondo me li hai spiegati bene.
Perche'? Non ho capito. Abbiamo la stessa eta' e secondo me entrambi vorremmo una badante ucraina 25enne (quelle dei filmacci che ti fanno diventare cieco). Ma non ho capito cosa c'entri la badante con la mappatura.
Contro zero assoluto, spesa non eccessiva e alla portata di chiunque si sia potuto comprare una z4. A parte le prestazioni un motore piu' pronto comporta anche con guida normale di dover tirare meno le marce riducendo quindi i consumi. La coppia piu' in basso aiuta il cambio automatico a cambiare a minor numero di giri consumando meno. Eliminare il presilenziatore sono 100euro, mappa personalizzata su rulli tra i 400 e 700euro, il filtro aria sui 60euro circa, tubi freno montati compreso cambio olio freni sui 200euro, molle ribassate eibach prokit (il minimo indispensabile per migliorare il pessimo assetto di serie, ma ancora meglio sarebbe un kit b12 prokit con anche gli ammo) montate sui 300/400euro. Con massimo 1500euro, ma anche meno, si migliorano sound, prestazioni, frenata e handling, oltre che l'estetica.