Mappatura motore 23i e 30i | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
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Mappatura motore 23i e 30i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 15 Settembre 2011.

  1. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Uno Z4 35is mappato da ammiucuggino bergamasco che va meno dell'originale quindi??
     
  2. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ah guarda non saprei

    Di sicuro va meno del mio naftone [emoji23]

    Lui dice che non è cambiato molto e gia prima non era convinto di avere 40cv in più

    Vediamo se riesco a caricare un video

    https://vimeo.com/200542313

    sent from iPhone
     
  3. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Ciao Gianluca, da chi hai fatto mappare la tua? Oltre alla centralina che modifiche hai fatto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2017
  4. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ma non é che te Gianluca sei magari molto più bravo di lui? e forse anche la e92 migliore in pista?
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Sicuramente ho piu esperienza di lui, era la prima volta che girava a Monza

    Ma come si vede nel video, uscendo dalla seconda variante e dalle 2 lesmo, la mia sale decisamente meglio[emoji6]

    sent from iPhone
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La porto da Speedcar di Carugate

    Eh di up ne ho un bel po[emoji28]

    Rimosso dpf e montato al suo posto downpipe ragazzon

    Rimosso silenziatore finale e montato scarico 335style

    Rimosso silenziatore centrale montato al suo posto un cat 200 celle

    Intercooler maggiorato bmw performance

    Altre modifiche:

    assetto (prima b12, ora ohlins)

    Freni brembo 4pot con dischi 348 e pastiglie pagid rsl1

    Braccetti m3 anteriori

    Powerflex sia ant che post

    Barra antirollio m3 e barra duomi bmw performance

    sent from iPhone
     
  7. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Chi ha rimappato sulla 23i automatica ha anche eliminato il catalizzatore?
    Io vorrei avere solo un pelo di coppia in più ai bassi, non me ne frega nulla di cavalli in aggiunta agli alti.
    Ho letto di qualcuno che è riuscito ad abbassare di circa 1000 giri il punto iniziale di coppia portandolo a 3000 giri senza pero rimuovere il catalizzatore ma aggiungendo solo un filtro aria a pannello.
    Chi tra noi ha fatto questa modifica sulla 23i automatica?
    Costi?
    Migliorie anche nei consumi?
    Siete a conoscenza di particolari problemi ai quali è andato incontro chi ha rimappato? Consigli?
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    che io sappia, solo @huskywr240 ha fatto cose del genere ma la sua era manuale.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Su un aspirato, per prendere ai bassi secondo me devi togliere peso. Poi per carita', una mappatura (non standard) male non fa, se trovi il preparatore serio.
    Cerca anche nelle sezioni E9x e E85 perche' tanto il motore e' lo stesso e, avendo la E85 venduto ben di piu' della E89 potresti trovare piu' cose in merito.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Già detto più dietro, comunque solo filtro aria a pannello k&n e mappa, 222cv, un po' più di coppia ma prima di tutto che parte da 3000 invece che da 4000. Se si tira si consuma di più, ma la coppia più in basso significa aver più potenza in basso quindi auto più elastica dovendo tirare meno le marce e consumando meno. Con automatico idem. Consiglio di mettere almeno tubi freno in calza per migliorare la frenata che allunga per il peso e almeno mettere molle ribassate, quelle di serie sono pessime e la macchina risponde male anche in situazioni di emergenza. Ma mappa su rulli prrsonalizzata non preconfezionata. Per 400-500euro vale tutta la spesa, per il peso ha pochi cv di serie e parte troppo in alto, quindi non un fulmine. Evitare altre spese come collettori e cat, solo supersprint li fa è il costo installati sui 4 5 mila euro per solo 12cv non ha senso
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per migliorare il sound con 100euro da un artigiano che lavora sugli scarichi tagli via il presilenziatore mettendo due tubi dritti. Sound più pieno, non fa casino con guida normale e non da fastidio, ma se tiri le marce urla da libidine. Anche di serie sono tubi dritti ma coibentati, non cambia nulla sulle prestazioni, si fa solo per il sound. Il filtro aria migliora anche il sound in accelerazione
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    in sintesi, va uguale ;)
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ubriaco? [-X:mrgreen: Più coppia, più in basso, più cv, quindi più pronta, migliore accelerazione e velocità, dato di fatto. Per le mie esigenze non basta, servono minimo 250cv per quanto pesa, il motore giusto è il 35i, ma migliora MOLTO la 23i che di serie è moscia a salire
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Proprio perché non un fulmine ogni cv in più è oro colato e per 500euro e un filtro aria la spesa è giusta per la resa. Abbassare il peso non si può, non scenderebbe mai abbastanza e per cosa poi? Se vuoi fare pista è sbagliata in partenza, prendi una mx5 che pesa poco più di 1000kg, sospensioni più sofisticate, swappi un motore potente e allora si che vai in pista. Alcuni mettono il motore della corvette sulla mx5 è son cavoli anche per le supercar
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @huskywr240 posto che Chet non ha problemi ad accettare il compromesso della "coperta corta", inevitabile, quali erano stati i contro della mappatura. I pro secondo me li hai spiegati bene.
     
  16. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2018
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In che senso?
     
  18. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2018
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche'? Non ho capito. Abbiamo la stessa eta' e secondo me entrambi vorremmo una badante ucraina 25enne (quelle dei filmacci che ti fanno diventare cieco). Ma non ho capito cosa c'entri la badante con la mappatura.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Contro zero assoluto, spesa non eccessiva e alla portata di chiunque si sia potuto comprare una z4.
    A parte le prestazioni un motore piu' pronto comporta anche con guida normale di dover tirare meno le marce riducendo quindi i consumi.
    La coppia piu' in basso aiuta il cambio automatico a cambiare a minor numero di giri consumando meno.
    Eliminare il presilenziatore sono 100euro, mappa personalizzata su rulli tra i 400 e 700euro, il filtro aria sui 60euro circa, tubi freno montati compreso cambio olio freni sui 200euro, molle ribassate eibach prokit (il minimo indispensabile per migliorare il pessimo assetto di serie, ma ancora meglio sarebbe un kit b12 prokit con anche gli ammo) montate sui 300/400euro.
    Con massimo 1500euro, ma anche meno, si migliorano sound, prestazioni, frenata e handling, oltre che l'estetica.
     

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