Ragazzi mi sta balenando l'idea di romappare la mia e89 automatica. Ne vale la pena ? I 12 cv si sentono ?
Mappatura motore 23i e 30i Magna tranquillo (cit.) Secondo me son soldi buttati con queste aspettative, ma predico bene e razzolo male visto che li butto in ogni putt4nata, (mappature a parte che trovo assolutamente inutili). Se ti tieni i 500 euro e li metti nella tasca della portiera, usandoli ogni volta che fai il pieno, lì si che avrai una riduzione sensibile dei consumi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me non esiste. Però se mai dovessi modificare la centralina farei spostare l'erogazione della coppia in un range a me gradito (spostare, perche' non credo ai miracoli), ben sapendo che sfruttandolo di più consumerei di più e avrei un peggioramento da qualche altra parte del range di utilizzo. Però ripeto è un mio punto di vista. Ci saranno sicuramente innegabili vantaggi a mappare, solo io non li percepisco. Ma comprendo come questo sia un mio limite. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
piuttosto mi dedicherei a scoprire perchè consuma così tanto in città. fai manutenzione costante? filtro aria sporco? pneumatici alla giusta pressione? io vivevo a Palermo, dove facevo prima e seconda, quando andava bene.
In città i consumi sono quelli è un'auto che uso nei weekend estivi clima sempre acceso cambio automatico e di sicuro non sto lì a guidare da nonnetto prendendola solo nei weekend , altrimenti mi sarei preso una Smart diesel
Mah, allora valuta bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Husky aveva fatto una mappa che gli dava la coppia più in basso. Però dopo che ha provato la mini turbo non risulta che sia stata così efficace come quando non guidava la mini. L aspirato devi sempre tirargli il collo per avere brio.
Infatti, ma ci sono altri fattori. La mini con 224,5cv aveva piu' cv, pesava molto meno ed era volumetrica, quindi piu' coppia e accelerazione fulminea senza ritardi a salire. La z4 aveva poco meno come cv, ma peso molto piu' alto ed essendo aspirata a salire era nettamente piu' lenta. Mi e' capitato di aver davanti delle z4 e sembravano praticamente ferme in confronto. Avevo davanti uno con la punto abarth ss, quando ha avuto strada libera mi ha distanziato molto velocemente e la z4 anche tirata al collo non aveva nemmeno lontanamente la stessa progressione. Per la z4 servono almeno 300cv per renderla davvero efficace rispetto al peso. Si migliora con la mappa, ma se si vogliono certe prestazioni e non ci si accontenta si e' sbagliato motore con la 23i. - - - - - aggiornamento post - - - - - I cv si sentono se la mappa e' ben fatta dato che ne ha comunque pochi per il peso e ogni cv guadagnato e' oro colato, ma piu' che i cv nel mio caso era la coppia spostata 1000giri piu' in basso. Di serie inizia a spingere da 4000giri, mappata la mia da 3000, questo la rendeva meno pigra a salire, ma non certo una differenza abissale. Senti la differenza, ma non pensare si tramuti drasticamente come avviene con motori turbo.
A proposito di mappature fatte alla "pene di segugio", a dicembre sono andato a girare a monza e ho beccato nevio che faceva da copilota ad un amico con z4 35is mappata by muratore bergamasco Secondo lui doveva avere 380cv Peccato che in tutti i rettilinei io partivo dietro e dopo 3/400mt ero gia davanti In fondo al rettilineo dei box staccavo a 240km/h di gps (250indicati) Lui arrivava a malapena a 230[emoji23][emoji23][emoji23] Quando gli ho detto che la mia ha intorno ai 330/340cv ci è rimasto malissimo e ha detto che sarebbe tornato a lamentarsi Ovviamente gli ho raccontato la mia avventura con mister rullate taroccate Ora vuole andare a mappare dal mio preparatore, chissà come mai[emoji85] Ovviamente la mia ha molta più coppia, ma il cambio fa pena Avessi un dkg o uno step8m sarebbe perfetta sent from iPhone