Mappatura motore 23i e 30i | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mappatura motore 23i e 30i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 15 Settembre 2011.

  1. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Riapro la discussione per dirvi che ho contattato ieri Carburatori Bergamo per un preventivo. Riaprono il 23 e mi faranno sapere.

    Peraltro non sono ancora riuscito a capire se la presenza del cambio automatico pone in qualche modo delle complicazioni in più sulla rimappa...

    Ciao!
     
  2. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Da non addetto ai lavori credo proprio che un incremento irrisorio di coppia e cv non possa dar problemi al cambio automatico..
     
  3. peppe250

    peppe250 Kartista

    83
    2
    20 Marzo 2012
    Reputazione:
    469
    BMW Z4 23i
    E' da quasi un anno che ho mappato fino ad ora nessun problema col cambio automatico.

    Però l'auto ti passa alla marcia successiva prima rispetto a prima

    La mia con mappa,filtro e scarico cambia a soli 1500 giri

    Ti ritrovi in 6 senza accorgersene

    Pero tutto sommato mi consuma meno
     
  4. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Che scarico hai?
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2015
  6. peppe250

    peppe250 Kartista

    83
    2
    20 Marzo 2012
    Reputazione:
    469
    BMW Z4 23i
    Remus
     
  7. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Beh, dal mio punto di vista questo è un problema...o comunque un "unpredictable behavior".

    In ogni caso c'è un'altra questione che mi trattiene dal rimappare ed è di natura legale.

    Mappare significa non avere più una vettura conforme al libretto e, putacaso che investa un ricco imprenditore e la mia assicurazione debba liquidare 10 milioni di euro di danni. Sono convinto che pur di esercitare il diritto alla rivalsa andranno a guardare anche se è stato alterato lo spessore della pelle dei sedili...
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2015
  9. peppe250

    peppe250 Kartista

    83
    2
    20 Marzo 2012
    Reputazione:
    469
    BMW Z4 23i
    Ma se hai tutti questi timori nel fare le modifiche pechè chiedi consigli se sai di non farne nulla?
     
  10. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Perché siccome ho l'abitudine di informarmi sulle cose, prima raccolgo le informazioni che mi servono e poi decido.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2015
  12. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Per il piacere mio e di tutti i rimappati, ecco cosa dicono le assicurazioni circa la rimappa:

    "(...) nel caso di mappatura l'auto non è più conforme alle caratteristiche riportate su libretto, risulta trasformata.

    In caso di grave incidente, supponiamo ad esempio con feriti e gravi cifre in gioco, il danneggiato (che puo anche essere una persona) puo chiedere di mettere sotto perizia tecnica la vettura, pertanto viene sequestrata e viene controllata e se trovano che è stata modificata e non è più conforme alle caratteristiche da libretto l'assicurazione puo fare rivalsa e chiedere il danno al cliente...

    L'assicurazione non puo fare rivalsa solo se chi ha causato l'incidente ha agito in buona fede, ossia non era a conoscenza della difformità, ma se il perito mette sotto controllo l'auto e trova traccia della manomissione e riesce a dimostrare che chi ha causato l'incidente era responsabile l'assicurazione fa rivalsa sull'assicurato (...)"

    Indi di sicuro non rischierò la rivalsa per avere 12 cavalli in più :cool:
     
  13. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Ma in caso di grave incidente la macchina può essere ridotta come carne al macero, che perizia chiedono ? Generalmente i motori delle m3 e36 al banco danno meno del dichiarato, i 3,2 spesso danno solo qualche cv in più di quelli dichiarati per la versione 3,0, lo dico perchè su molte riviste specializzate nei rolling road day ho visto questi risultati ...ammesso che, sempre per assurdo, facciano la perizia alla mia ipotetica m3 3,2 da 300 cavalli rullati invece che 321, posso dire che la mia auto aveva un guasto come attenuante? Se avere più cavalli è una aggravante, averne meno del dichiarato invocando un ipotetico guasto mi può parare il sedere?

    Scusate l'ot...
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2015
  15. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ragazzi, scusate, io cerco di andare per logica:

    Supponiamo che l'assicurazione debba liquidare, chennesò, 5 milioni di euro di danni. Se faccio i conti che alla mia assicurazione dò 2000 euro all'anno ottengo che per avere fatto maturare loro quella cifra avrei dovuto essere assicurato con loro da 2500 anni.

    Ora io mi chiedo, possibile che, in caso di incidente grave, l'assicurazione, prima di fare un esborso simile, non passi la vettura del sinistrante ai raggi x, y e z????
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2015
  17. Mr.Blonde

    Mr.Blonde Kartista

    228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    huskywr240 Vabbè che la tua solo pulendola va più veloce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma SOLO un filtro che regala 18 cv REALI su il 23i aspirato

    Mi sembra MOOOOLTO improbabile....
     
  18. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Credo intenda filtro a pannello più mappatura specifica,anche se 18cv su questi motori sono un pò ottimistici ma ci si avvicina...
     
  19. Mr.Blonde

    Mr.Blonde Kartista

    228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Se intendeva Con la mappatura ci puó stare...SOLO il filtro non puó regalare 18 cv
     
  20. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Mappatura motore 23i e 30i

    Ho sentito dire che intestare la propria Z4 ad Husky fa prendere almeno 15 cv ed una ventina di Nm...;-)
     

Condividi questa Pagina