Ciao mitici siccome spero di montare i 19" sul mio 330d...e sicuramente mi calerà di prestazioni...vorrei sapere fino a che soglia di potenza mantengo un affidabilità pari all'originale...e senza fumate strane....che ne dite di 210-215cv.....e sopratutto vorrei mirare ad un motore con molta coppia + che potenza.... La mia è una 184cv....dell'agosto 2001 con 57.800 km......
Ciao...! Secondo me per mantenere un'affidabilità pari all'originale e senza fumo...30cv sono tantini...
io più che i 30 cv guarderei l'incremento % che si sta effettuando, alla fine arrivare a 210/215 cv vuol dire avere un +15/20 %, visto che ci sono casi in cui si è spinto fino a +35% credo che non ci siano grosissimi problemi.
Sicuramente si puo' fare....ma secondo me la fumosità aumenta!!! L'affidabilità non ne sentirà piu' di tanto pero' sicuramente è un notevole incremento 30cv! Di solito tutti propongono 20-24 cv...di solito il 184 cv lo portano a 204 come il 330d di adesso...!
Non ci sono problemi per l' affidabilità......... Il bello dei Diesel è che si riesce ad aumentare la coppia , e quindi la potenza , nel normale arco di utilizzo del motore anche ai regimi più bassi , senza dover aumentare il numero di giri e quindi pregiuducare l' affidabilità .... Comunque non penso che con i cerchi da 19'' andrai a perdere più di tanto, a meno che non esageri con la larghezza delle gomme. E' importante che i cerchi non siano più di 8'' di canale altrimenti sarai costratto a montare gomme dal 245 in su
Be calcola che col le 225 ora ho 8j....quindi presumo che con le 235 un 8,5j.....sia l'ideale....no penso di mettere o i Radius r6.....oppure gli a128....ma ancora devo andare a fare dei preventivi....
Gli M sono bellissimi e sicuramente di grande qualità ma ho paura che costino un esagerazione ..... e anche le gomme da 19'' costano un occhio
30 cv in + non sono un'esagerazione, lavorando di coppia (come ho fatto io 54 kg/m) ti diverti molto d+ e la macchina frulla anche i pneumatici 255 Fumo? nulla!
CON UN DIESEL LAVORI '' ESCLUSIVAMENTE'' DI COPPIA PERCHE' NON E' PRATICAMENTE POSSIBILE AUMENTARE I GIRI........