BMW Serie 2 Coupè - Mappatura e banco prova | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Mappatura e banco prova

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alekar, 19 Maggio 2021.

1. Gabo

Gabo

40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    come accennato RAARO svolgerà logs, test cronometri, probabile aggiornamento software e rimappa partendo dall'ultima versione BMW, eventuale correzione/aggiustamento mappa e tutto il resto necessario ad approfondire e risolvere ogni eventuale problema

però di una cosa sono iper sicuro, alekar non sarai mai pienamento soddisfatto, dimmi se sbaglio? ormai si è capito in queste centinaia di messaggi che hai una idea che nessuno al mondo può farti cambiare nemmeno dopo 300 spiegazioni tecniche, e 300 spiegazioni di mia buona fede, o forse le hai capite ma non te ne frega minimamente di tornare indietro

- motivi tecnici: non accettati
    - motivi di buona fede: non accettati
    - ammissioni di leggera sovrastima: non accettati
    - proposte analisi in BIESSE: non accettati
    - prove e screenshot: non accettati
    - rimborsi spese di viaggio: non accettati

ci sarà sempre qualcosa che non va, ormai è evidente!

o forse ormai si sta tramutando in orgoglio, forse salendo in auto vedrai il mio faccione che ti dice "ti ho fregato e sono un caxxaro"

SOLUZIONE

qualunque risultato uscirà dopo la visita da RAARO ti propongo il pieno rimborso della cifra pagata, in più potrai tenere la mappa finale dopo tutti i test di RAARO

a patto però che una volta ricevuto il rimborso farai chiudere e cancellare questo thread, perchè in 15 anni di forum non ho mai avuto un vomito a tal punto da farmi nausea prima di collegarmi, perchè io sono qui per svagarmi oltre che per rimappare auto!

non lo voglio più vedere sto merdoso di thread

fatto questo per me la storia si riterrà chiusa

2. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.375
    2.480
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Assolutamente errato
    Non ho capito di che rimborso parli. Io vado da Raaro e ,come accordi presi, è un "problema" tra te e lui. Il non voglio mappe non voglio nulla solamente appurare quello che è la situazione

3. alekar

4.375
    2.480
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Mi spiace ma non mi conosci se la pensi così

4. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Forse perché è la prima volta ma fidati, non viverla male perché non ha senso. Se il thread resta aperto da' la possibilità a tutti di vedere come si è evoluta la cosa e non è un male.

Un detto diceva bene o male l'importante è che se ne parli.

Io aggiungo che in questo settore non esiste professionista che non abbia avuto recensioni negative, ed il vostro "master" Biesse Racing non fa differenza.

Quello che conta è come vengono risolti i "contenziosi" e credo sia sotto gli occhi di tutti che comunque tu ci sei stato e la tua disponibilità idem.

E dagli episodi negativi, se si ha la capacità e l'umiltà di saperne prenderne atto e di assimilare, se ne esce sempre più forti e con una maggiore consapevolezza. E magari anche con una lezione nuova imparata.

A tretrecinque, Fruscio, Afterburner e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. Gabo

Gabo

40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ti rimborserò quanto mi hai pagato l'anno scorso, per i motivi sopra

6. alekar

4.375
    2.480
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Concordo e nessuno lo nega. Ma ora è passato ai fatti e questo è quello che conta. @AR147 io il rimborso non lo voglio può darlo in beneficienza a chi vuole lui, pubblicando la ricevuta come buona fede. Dopo questo generoso gesto e la verifica da Raaro con perché tutte le cose che ha elencato e in modo non oneroso per me il discorso è chiuso.

A espi one piace questo elemento.
  7. Gabo

Gabo

40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Beppe mi dispiace ma ho la nausea davvero e se in futuro dopo tutti i test verranno fuori ancora messaggi a farmi rientrare nel thread ci vomito dentro!

c'ho messo tutto me stesso per spiegare ogni variante e ho proposto mille soluzioni, tutte prese a letame!

non va bene cosi, preferisco chiuderla una volta fatte le verifiche e rimborsare totalmente alekar, sinceramente se lui non mi vuole più come venditore, io non lo voglio più come cliente

8. alekar

4.375
    2.480
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Leggi la mia risposta ad @AR147 e capisci che per me non sono i soldi

9. alekar

4.375
    2.480
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Esagerato Non è che vendi il pane che ci vediamo tutti i giorni

10. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.866
    7.207
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Non conosco personalmente nessuno dei soggetti che fanno parte di questa vicenda, ho semplicemente letto tutto per curiosità.

Riporto le riflessioni che ho fatto senza voler prendere una posizione netta anche perché non ho elementi oggettivi per farlo ma mi trovo ad essere un po controcorrente soprattutto per quanto riguarda il modo con cui si è parlato.

1 qualcuno di voi riesce per esempio a consumare quello che le case produttrici indicano? Io no anche se mi impegno.

2 è giusto mettere in croce Gabo senza dargli modo verificare o replicare la misura incriminata? A nessuno è venuto il dubbio che una sola rullata per svariati motivi potrebbe aver dato un risultato sbagliato?

3 qualcuno ha pensato che Gabo fa questo per lavoro e metterlo sotto accusa senza possibilità di verificare lo danneggia? (non fa semplicemente una brutta figura)

4 accogliendo la tesi che la rullata sia precisa il risultato potrebbe anche essere determinato da un qualche difetto della macchina o semplicemente dal fatto che sia rel range più negativo delle tolleranze.

5 ammettendo tutti gli aspetti negativi, cosa deve fare? mi sembra che abbia proposto di tutto fino al rimborso completo.

A PuccioE39, Afterburner, timis e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Gabo

Gabo

40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    e quale sarebbe l'attuale motivo del tuo malcontento allora alekar ?

all'inizio c'era il motivo che raccontavo caxxate: "mò i sò i banchi e la ventilazioni a fà i cavalli e no la mappa" e invece lo abbiamo appurato con screenshot e intervento di RAARO

poi l'argomento della base partenza 280cv + surplus benzina e modifiche: "se mi nonno c'aveva 5 palle era un flipper" e invece l'abbiamo analizzato pure questo

poi ero in malafede perchè la giravo come volevo: adesso invece dopo mille pagine sono uscito dalle accuse di malafede

poi ho proposto verifica in sede con tanto di rimborso: "se ciao, come Magda de Carlo Verdone"

adesso con il rimborso proposto a seguito di alcuni post che "i soldi non crescono sugli alberi" però non è questione di soldi e posso darli in beneficienza

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.436
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io questo non lo farei. Io tuttora ricevo messaggi privati di utenti che mi chiedono come mai non c'e' piu' la discussione in cui promuovevi i moduli a dispetto delle mappe (CR7? CM7? non ricordo neanche) e se fosse successo qualcosa.
    Se c'e' stato un malinteso meglio che si veda che hai fatto tutto quello che ritenevi giusto per rimediare, piuttosto che lasciare alla memoria del sentito dire quello che e' successo.

13. Thriller

Thriller

11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Quoto tutto e credo che in pochi in realtà avrebbero fatto ció che ha fatto lui. Ho letto anche offese più o meno velate e ammetto di non essere intervenuto come moderatore solo perché non volevo potesse passare il messaggio che fosse tutelato in quanto sponsor del Forum. Mi scuso con lui per questo ma vi chiedo la cortesia di evitare ulteriori offese/allusioni.
    Grazie

A timis e rich20 piace questo messaggio.
  14. alekar

4.375
    2.480
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Ammesso che ci abbia messo la faccia sapendo che la discussione avrebbe preso questa piega dissi a lui telefonicamente di smetterla dopo pochi interventi di rispondere perché il tread sarebbe finito nel dimenticatoio. Proprio per il motivo al quale tu accennavi
    Ma chi gli sta dicendo nulla!! Apprezzo questo gesto

15. alekar

4.375
    2.480
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Mi trovi pienamente d'accordo. E credo questa sia la filosofia di @Gabo fare tutto alla luce del sole dalla A alla Z

16. Gabo

Gabo

40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    a me basta tornare a svagarmi nel forum come ho fatto negli ultimi 15 anni e non avere la testa pulsante di rabbia e sentirmi pure riempito di offese e appellativi

dopo che ho ammesso la mia leggera sovrastima e ho proposto 70 soluzioni diverse tra le quali vari rimborsi

pazzesco!

ribadisco che preferirei veder chiuso e cancellato il thread, non me ne frega una sega di eventuali pro e contro!

17. alekar

4.375
    2.480
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    I soldi non crescono sugli alberi non è una frase che mi appartiene.
    Tu invece di darli a me devi scegliere un ente e a nome di tutto il forum darli in beneficienza con ricevuta in modo che tutto sia fatto alla luce del sole ( come piace a te)

Ultima modifica: 15 Giugno 2021
    A espi one piace questo elemento.
  18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.436
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se per rossocorsa e' accettabile/ragionevole, faglielo fare. Non credo che nessuno potrebbe avere da ridire nulla. Nessuno a parte gli sponsor sta pagando niente, per questo forum, quindi non credo sia legittimo avere alcuna pretesa. Almeno, io non ne ho :D

A Afterburner piace questo elemento.
  19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.762
    25.094
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Mi sembra un po' una pretesa, questa, consentimi.
    E commercialmente non ha senso. Se non sei soddisfatto dovresti essere rimborsato ma con la mappa cancellata

20. alekar

4.375
    2.480
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Se hai letto bene Io non ho preteso nulla è gentile iniziativa di @Gabo

Ultima modifica: 15 Giugno 2021

Condividi questa Pagina