BMW Serie 2 Coupè - Mappatura e banco prova | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 2 Coupè Mappatura e banco prova

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alekar, 19 Maggio 2021.

1. Gabo

Gabo

40.240
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    scrivo finchè ritengo giusto rispondere su argomenti che mi vedono interessato in prima persona, se permetti eh

dato che a me non credi più ti ho postato screenshot di BIESSE sulla benzina, sui banchi, sui logs e su altre cose

e tu cosa hai fatto?

oltre a non credere nemmeno a quelli... mi dai contro perchè li ho postati

2. Fede84

Fede84 Direttore Corse

1.606
    1.444
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    746.885.124
    BMW 216d Grand Tourer
    Come ho già scritto qualche giorno fa, quoto il messaggio di @fetr .
    Capisco la frustrazione di @alekar ma penso che accettare l’invito ufficiale di Biesse a Neive sia l’unica soluzione per dare un senso a questa discussione.

3. Gabo

Gabo

40.240
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    esatto, non solo nel caso di alekar ma su tutte è richiesta controprova e test a Neive

meglio se rullata full stock di meccanica e di mappa, subito dopo con pezzi e mappa modificata

tuttavia essendo assai complesso, andrebbe già bene un lancio sul loro banco Superflow con l'attuale scarico e filtro e 100 ottani (meglio con clima freddo per ottenere il famoso massimale)

4. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

963
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    certo cosa volete che siano 1200 km a spese proprie e almeno un'intera giornata persa dopo aver pagato 500/600 euro (con ricevuta fiscale ovviamente) per una mappa che per ora fornisce 23 cv.

anche in tribunale, quando c'è da accertare qualcosa, ascoltano solo il perito di parte e mai e poi mai viene incarico un esterno.

ripeto, non c'è solo quel banco al mondo ed esistono le norme e tutti i parametri di correzione temp, umidità, pressione. poi chi mi dice che non venga opportunamente tarato per il risultato sperato. nessuno farebbe storie per valori poco differenti, ma qui siamo a metà del promesso.

informerei biesse che vado su un banco noto e affidabile, cosa che deve accettare di buon grado visto che sono certissimi della bontà dei loro prodotti e poi mi rimborsano completamente, se salta fuori una seconda prova dei mancati aumenti promessi. se non va bene, allora è proprio vero che ognuno può sparare dati a caxxo. (cioè la giusta visione disincantata verso le affermazioni pubblicitarie di chi vende questa cose).

naturalmente pronto a chiedere scusa e a fare ammenda se invece ha ragione biesse.

Ultima modifica: 30 Maggio 2021
    A alekar e espi one piace questo messaggio.
  5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Son passati quindici anni, non ricordo bene il dato (credo di aver aperto anche un topic qui sul forum) ma di sicuro la potenza riscontrata era molto inferiore a quella prevista da BMW.

A rich20 piace questo elemento.
  6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Trovato!

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' quello che pensavo anche io. Considerando le 7h di viaggio per tratta e ipotizzando una giornata piena a provare e riprovare
    220 eur carburante piu' autostrada (viamichelin)
    150 eur due notti agriturismo
    150 eur pranzi e cene
    Non misurabile per me il fattore tempo e lavoro, e assumendo che tutte le rullate e gli affinamenti della mappa, se necessari, siano gratuiti.
    Se pero' dovessi spendere 500 eur per aggiustare una cosa che oramai vedrei comunque storta, credo che mi rivogerei ad un altro preparatore. Senza poi metterla su un banco, ovvio :mrgreen:

Io mi ricordo solo che al TCS hanno ripreso in mano il libretto almeno 3 volte e rifatto la prova sui rulli perche' neanche loro si aspettavano un risultato cosi basso.

Idem! Trovato anche io.

A espi one e Sgranfius piace questo messaggio.
  8. timis

timis Direttore Corse

2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Ci sta che tu possa aver stimato quei valori, ma semplicemente restano delle stime. Essendo tali, se poi si banca e ci si trova di meno o di più non c’è niente di che stupirsi a mio avviso, soprattutto non sapendo neanche il risultato di partenza. Questo intendo. Visto che non tutti lo danno per scontato, rimarcare e premettere il fatto che siano delle stime aiuterebbe e si eviterebbero problemi del genere.

9. Gabo

Gabo

40.240
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    già dal momento che un cliente sceglie di mappare senza bancate (quindi senza numeri) accetta una stima comunicata dal preparatore sulla base delle sue precedenti auto di pari motore

se un cliente mi arriva con modifiche meccaniche e benzina 100 ottani devo per forza comunicare un valore che io ritengo massimale

un esempio i valori nutrizionali elencati negli alimenti, sapete quante variabili entrano in ballo... variazioni in base al laboratorio, agli strumenti di analisi, alla densitá variabile nell'alimento ecc...

nel caso specifico di alekar se la volontà è capirci qualcosa in più servono per forza dei dati aggiuntivi presso Neive

A timis piace questo elemento.
  10. Fede84

Fede84 Direttore Corse

1.606
    1.444
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    746.885.124
    BMW 216d Grand Tourer
    Certo @Fruscio ma se @alekar abita a Roma, si fa fare la mappa da @Gabo in Veneto che lavora per biesse in Piemonte…ora, sempre a mio parere, tocca fare i 1200km.
    Sono inoltre convinto che dopo tornerà a casa più felice ;)

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mah. Non è ancora periodo di tartufo bianco.

A espi one e alekar piace questo messaggio.
  12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.077
    25.230
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma a Neive c'è anche il Barolo bono

13. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    in realtà se non sapete nulla è meglio che non fate supposizioni, che ovviamente sono sbagliate!!... @alekar era a casa di @muggia1975 che si trova in Emilia, e già che c'erano volevano mappare entrambe le loro auto...ma poi..beh..vi spiegheranno loro, per l'ennesima volta, forse, com'è andata!!! nessuno è andato in Veneto o altrove!!!

Ovvio che poi se Alekar avesse saputo, avrebbe trovato qualcosa di più vicino a lui, no? o magari qualcosa di più lontano ma oltralpe!!

14. Fede84

Fede84 Direttore Corse

1.606
    1.444
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    746.885.124
    BMW 216d Grand Tourer
    Io lo sapevo…era stato scritto chiaramente.
    Ribadisco quanto ho scritto stamattina.

Male che vada…come non quotarti :drinking:

15. Gabo

Gabo

40.240
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    allora, come vi dicevo nella mia vita e nelle professioni che ho fin'ora svolto tra le quali per la maggior parte degli anni atleta professionista, ho sempre dimostrato con i fatti il mio impegno e dedizione sotto ogni minimo aspetto, venendo spesso appellato come ossessivo e manicale nella ricerca della serietà e della perfezione

poichè voglio proseguire il mio percorso di vita con la stessa linea, non accetto assolutamente si abbia anche il minimo sospetto che possa ingannare o "imbunire" qualcuno

il preventivo eseguito da me era in TOTALE buona fede, basandomi sui 280cv medi dichiarati da BIESSE con benzina 95 ottani e nessuna modifica, ho preventivato come detto ormai a ripetizione, circa 300cv calcolando scarico katback, filtro aria e benzina 100 ottani (valori medi che la stessa BIESSE mi conferma, o chiunque può trovare in rete) + surplus di rullata eseguita nelle migliori condizioni ambientali, vale a dire il massimale

alekar, percepisco che ormai ogni volta prendi in mano l'auto avrai il pensiero fisso che ti dice:

"Gabo mi ha fregato"
    "Gabo mi ha fregato"
    "Gabo mi ha fregato"

non reputo di conoscerti, ci mancherebbe... ma lo intuisco a seguito delle 5 telefonate che mi feci per il problema dei display sportivi non andati a buon fine, ti spiegavo che non tutti i display recepiscono la modifica (anche Raaro lo ha confermato) ma dopo qualche giorno tornavi a telefonarmi ancora come ci fosse qualcosa che non va... infine hai accettato pacificamente il mio rimborso

propongo quindi pubblicamente ad alekar di recarsi in sede a Neive a queste condizioni:

- rullata singola su banco Superflow con l'attuale configurazione dell'auto

- scelta di periodo freddo "dicembre-gennaio-febbraio" per testare il massimale ottenibile

- ultimo pieno fatto prima di arrivare in BIESSE presso questo Q8 100 ottani con video a testimonianza:
    https://goo.gl/maps/BAjsbrV569ioyb2PA

una volta fatti i test, mi impegno in via esclusiva solo per te ad eseguire:

RIMBORSO TOTALE DELLA MAPPATURA
    QUALUNQUE RISULTATO USCIRA'

questo è Gabo!

A timis piace questo elemento.
  16. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.393
    2.490
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Partendo dal fatto che sono state 2 le telefonate ho ancora le tracce sul cellulare credo il 29/09 questo cosa c'entra con la mancata promessa del CV. Ah dimenticavo che avevi nella tua mente esperta tutto i calcoli e le addizioni dei cavalli derivanti da fattori esterni ( non dalla mappa) per raggiungere i 300. Ho accettato il tuo rimborso è vero perché tu lo hai proposto e dovevo fare anche perché da Raaro l'upgrade è GRATIS cioè compreso nel prezzo della mappa.
    Mi fai ridere ma molto e di cuore debbo fare benzina alla q8 che dici tu ,partire a che ora e la pressione delle gomme , periodo invernale dicembre/ febbraio Mi sa tanto di Magda del film di Verdone. :haha:haha:hahaancora non hai finito ??? Buon divertimento a te
    P.s correggo l'italiano
    Non imbunitore ma imbonitore
    non 5 telefonate che mi feci ( vuole dire che te le sei fatte da solo) ma che mi facesti

A espi one piace questo elemento.
  17. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

963
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    questa è un cazzata grande come una casa dopo 355 post nel topic. sarebbe professionale una proposta simile? un professionista se il risultato è quello prospettato non deve fare alcun rimborso.

accettare un (nuovo) test indipendente è professionale. solo dopo scatta l'eventuale rimborso.

un po' di coraggio ci vuole, non basta tutta questa disponibilità condizionata.
    comunque qui mi fermo, troppo assurdo questo comportamento.

18. Gabo

Gabo

40.240
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ok io la buona volontà ce l'ho messa, vedi tu

19. Gabo

Gabo