mai e poi mai fare un 4.8litri con stroker o robe simili. fanno dei volumetrici , che non modificano manco per un "*****", consentitemi la parola, l'erogazione Aspirata della M3 E92.. Credo che sia il motore + fruibile e guidabile del mondo un ///M aspirato @ supercharged.. Ne approfitto per chiedere ad ICE71 : è dal 2003 che girano kit supercharger per E46 ///M e da poco anche per E60///M e E92///M nella E46, si parlava di 550cv (ESS VT2 con solo il montaggio di un IC e ovviamente iniettori maggiorati, con il motore tutto stock , pure di RDc) nella E92/90 si parla di 625cv sempre con motore stock.. Spesso si sente parlare che una ///M con 100 000km sià già "snervata & spompa" di motore... questi Kit di cui parlavo , offrono 2 anni di garanzia a kilometraggio illimitato, col motore chiuso . Mi chiedo a sto punto: per fornire una tale garanzia a qualsiasi tipo di persona (quello che ci tiene , ma anche quello che la cinghia senza pietà), sarà pure una Roccia sto motore? con kit simili, si sa , non si inventa nulla..la Pme effettiva è + alta, sennò non si generebbe coppia.. sicuramente mi da + fiducia un Sovralimentato che gira come da aspirato, che lo stesso aspirato ulteriormente pompato , che ahimè costa tanto e non rende nulla, per quello che ci si spende /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quasi sempre, per componenti o elaborazioni per utilizzo in competizione la garanzia non c'è. Più correttamente, nel contratto è prevista la rinuncia ad ogni forma di garanzia.
Sì, capisco cosa intendi dire. Il mio riferimento va per un generico componente (meccanico, elettronico) che viene fornito per legge con una garanzia di 24mesi (salvo diverse indicazioni e salvo diversi accordi specifici) dal fornitore. Sia esso una ventola, una staffa, oppure una macchina, una quasi-macchina, un inverter, un plc... insomma, parlo non della garanzia del sistema (impensabile che io che produco Intercooler -per stare nel campo dell'automotive- possa dare una qualsiasi forma di garanzia su un pistone). Ma per 24mesi devo garantire il componente, poichè sono un produttore dello stesso. Quindi, sempre per stare nel campo dell'automotive: se io come pezzo di tuning o comunque aftermarket produco una ruota dentata e questa si spezza per un difetto di soffiatura del materiale, oppure perchè il trattamento di cementazione è stato fatto in modo erroneo, oppure perchè le tolleranze erano sbagliate... devo rispondere secondo le garanzie di legge. (Ah, tornando alla tua domanda specifica per valutare le competenze: Lorenzo, 31anni, Ingegnere meccanico, responsabile tecnico e progettista macchine tessili! :wink:)
Mi piacerebbe leggere uno di questi contratti. Se ad esempio l'acquirente fosse qualificabile come "consumatore", quale che sia l'uso che farà del componente acquistato, io credo che una simile clausola non possa non esser considerata vessatoria. Certo può esser esclusa la garanzia se l'utilizzo in concreto sia diverso dall'utilizzo ideale previsto dal produttore-professionista, ma in ogni caso un utilizzo ideale deve esser previsto. Il ragionamento vale ovviamente per i componenti (dal motore alle piggy), mentre se parliamo di mappature (o installazioni o altri semplici lavori) allora si dovrà valutare il corretto adempimento dell'obbligazione.
Non è corretto, dipende dal produttore e dall' installatore. Ora parlo per ESS (visto che ho avuto modo di conoscerli abbastanza bene): offre la garanzia sui kit da essa prodotti e installati da lei stessa o da autorizzati, sul funzionamento complessivo della modifica, cosa che comprende anche eventuali danni arrecati alla meccanica. Sarebbe un po' troppo comodo fare pagare un kit 10000 euro + 2000 di installazione e non dare tutela sull' operato, cioè che non vengano arrecati danni alla base meccanica. Mi presento anche io, visto che va di moda questa cosa, poi una Entità Superiore deciderà se ho diritto a parlare : Luca, 41 anni, laurea in Scienze Statistiche, MCITP, System Administrator presso istituto bancario nonchè consulente progetti MS. Quasi quasi mi metto il curriculum in firma, come ha fatto qualcuno...
ciao sono Andrew e sono il campione del mondo di attore di film porno. fammi una domanda e ti rispondo
Non metto in dubbio la tua esperienza ma mi sembra parecchio strano... Io mi presento dall'autorizzato di turno con una Z4 ///M del 2008 in perfette condizioni (diciamo 40.000km) e faccio montare il baccellaio. Tiro in germania per 5km sopra i 280 e disintegro ogni ben di Dio. A quel punto come procedono? Torno dall'installatore e mi sostituisce il motore?