30.000 euro + un 335i non sono i costi di una GT-R? Rifai i conti :wink: Sei tu che sei sparito dalla circolazione, ci sono saliti tutti, era peggio della giostra ell'Eur Anche questa esiste già, ha meno cilindrata e più cv, si chiama 458 Italia, peccato che non sia a buon mercato come la GT-R
Perché leggi sempre solo in parte? Ho scritto, a seguire, che siamo in un thread "Mappatura centraline" e di quello DEVI parlare. Punto. Il resto è tutto off topic e non attinente. Anzi, io solleciterei l'intervento di un moderatore per riportare ordine in questo thread, altrimenti è solo una grande confusione.
Stiamo parlando di mappature di centraline e di preparazione motori M e non M. Nello specifico di un confronto a parità di preparazione tra un N54 e un S65, di eventuali limiti, margini di miglioramento ecc. Il discorso non solo è perfettamente attinente al titolo del topic, ma è anche interessante. Certo, se tu e Pinuz apportaste delle specifiche informazioni sull'argomento ve ne saremmo grati. Fammi sapere se anche ora ho letto a metà..........
Se non ho capito male la piggy è un modulo. Una mappa è come sempre una riprogrammazione dei parametri inseriti nella centraline di fabbrica della vettura.
La mappa è il software; La piggyback è lo strumento (alla portata di tutti) che contiene mappe preconfezionate :wink:
Una piggy, allo stato attuale delle cose, è una vera e propria interfaccia che analizza i dati del tuo motore e adatta TUTTO alle rilevazioni. Tiene quindi in considerazione battiti di testa, tutti i dati delle lambde ecc ecc per adeguare pressioni/iniezione/anticipi al meglio. Un esempio lampante è che finchè la macchina non è calda, ad esempio, la piggy tiene pressioni bassissime di lavoro per non sforzare le turbine. Una mappa è un'imposizione di dati nella centralina, che sempre e comunque vanno così... I "controlli" sono quelli della ecu di serie...
Il Procede è una piggyback evoluta (anche nel costo), non tutte le piggy sono così (purtroppo) :wink:
Sisi certo, io parlo di PiggyBack "evolute" applicate all'n54. :wink: Ultimamente pare si stia adeguando anche la BurgerTuning con il Jb4..
Per come la descrivi pare quasi che la piggy sia pure meglio della ECU di serie Non sarà mica che la piggy ha vari output predefiniti sulla base dei diversi e dinamici input che la ECU di serie fornisce e varia in base ai propri controlli e sensori? Per spiegarmi meglio, voglio dire che secondo me (io almeno lo scrivo) è la ECU di serie ad offrire "dinamicità" e non la piggy, la quale si comporta di conseguenza e cmq con settaggi "statici" e predefiniti.
Sisi certo. Indubbiamente però una Piggy+ECU ha più funzioni di una ECU (anche se rimappata) originale. :wink: Prendi ad esempio il fatto della macchina fredda, del launch control, della gestione metanolo, il segnalatore di cambiata, il fatto che puoi leggere e cancellare codici senza una diagnosi...
Il problema dei forum è che non si riesce a capire con chi stai parlando: non sempre è attendibile un giudizio di un utente che non sia un addetto ai lavori. Vi faccio un esempio: quanto sarebbe attendibile la frase "Nel tuo caso iniezioni di cortisone sono molto più indicate di una terapia antibiotica"....detta da un FALEGNAME??? Se l'ing. Forghieri mi dicesse "nel tuo caso il pistone Mahle si adatta meglio del CP".....sarebbe un'altra cosa. Quindi esorterei tutti a presentarsi, a dire che background hanno e poi a postare in modo che non si tragga in errore il lettore. Comunque, tu fammi una domanda e ti rispondo.
Non te lo nego, ho capito principalmente l'ultima riga /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque ciao, sono Daniele, ho 32 anni, sono di Pescara e vendo il Folletto porta a porta. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Eccoti la mia domanda diretta: Come recupero un buon allungo ai 7.000 in un N54, senza doverlo spingere a 400cv e fare modifiche strutturali importanti?
A me invece che non allunghi importa relativamente, mentre mi interessa molto di più sapere se c'è un modo di avere una risposta dell' acceleratore simile a quello preciso dell M3, possibilmente senza dover mettere il V8 sotto la mia Il turbo lag è minimo ma è tanto fastidioso quando sotto i 2000 hai bisogno di una certa risposta dell' acceleratore e non arriva per poi arrivare tutta in una volta con violenza