mappatura centralina | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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mappatura centralina

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cinghialone07, 2 Maggio 2008.

  1. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv

    grazie,in zona nord avevo sentito parlare molto bene di matteo...grazie della conferma
     
  2. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    447
    17
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.215
    530xD MSport F10
    Ma che differenza c'è sostanzialmente tra rimappare la centralina e montarne una aggiuntiva ?

    (a parte ovviamente l'aumento di cavalli !)
     
  3. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    447
    17
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.215
    530xD MSport F10

    Ed a consumi come va? Hai per caso problemi di fumi eccessivi?
    Ho dato un'occhiata adesso al sito, è una vera figato la Cr2 Pro, ma a dire il vero per quello che devo fare io mi pare un pò sprecato acquistare una cosa così sofisticata, cioè addiritura la possibilità di collegare un portatile con tanto di schemi di potenza e regolazione in tempo reale stile Fast & Furious...bello davvero, ma anche 260 o 285 euro per non utilizzare mai queste funzioni....ho visto piuttosto la Cr6 x la mia macchina, pare la stessa centralina ma meno sofisticata, regolazione a trimmer ed aumento fino a 30CV in più, x 139 Euro....qualcuno ha qualche suggerimento?
     
  4. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    la rimappa va ad influenzare piu parametri mentre il modulo inganna il segnale...
    se vuoi un lavoro fatto bene e cmq in base alle tue esigenze conviene fare una mappa....ma poi dipende da chi la fai e cosa vuoi ottenere...cmq e' piu 'pulita' la mappa
     
  5. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    la mappa costa anche di piu mentre il modulo potresti trovare a minor prezzo...
     
  6. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    447
    17
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.215
    530xD MSport F10
    Belle le gommone (v. foto)!!! ma prima a 220 ce n'era ancora, che nostalgia...io mi sa che la centralinizzo
     
  7. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    447
    17
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.215
    530xD MSport F10
    Devo ancora ben capire, non voglio per dire 40 CV, per quelle che sono le mie esigenze forse 20 mi bastano, vorrei solo riportare la velocità massima a quella precedente il cambio di misura gomme (230, ora passa di poco i 200 !), ma preferisco spendere anche qualcosa in più pur di far andar bene il motore, cioè non voglio potenziarlo per poi trovarmi ad avere un secchiaio che ara la terra ogni volta che accelero :mrgreen:....secondo te quanti CV mi serviranno per recuperare?
     
  8. desmosedici

    desmosedici Collaudatore

    439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Va molto bene fuma solo quando sei in autostrada a tavoletta, ma a me è stato detta da chi avevo dietro, dallo specchio non si vede.
     
  9. paolo_66

    paolo_66 Collaudatore

    491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    Io ho speso a Parma 320 euro e ho richiesto una rimappatura soft, perchè non desidero mettere alla frusta un motore progettato per una certa potenza (credo che la passione per la meccanica voglia dire anche questo). Guadagnati una ventina di cavalli e più coppia in basso, laddove la 320d è un po' fiacca. Con il modulo di Christian è poi migliorata in modo nettissimo la fluidità di erogazione, specie in basso. Nessuna fumosità allo scarico, consumi pressochè invariati, la considero un'ottima messa a punto
     
  10. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    447
    17
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.215
    530xD MSport F10
    Ottimo, e a consumi?
     
  11. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    con precisione nn saprei dirti quanti ma secondo me nn bisogna esagerare con la mappatura se vuoi che il motore ti duri nel tempo...penso che una ventina cmq possono bastare per sentire meglio la macchina e cmq avere delle prestazioni migliori...
     
  12. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    447
    17
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.215
    530xD MSport F10
    Ti ringrazio tantissimo, anch'io pensavo ad una ventina circa...ieri sono stato da un meccanico dalle mie parti e mi ha proposto una centralina aggiuntiva a 350 Euro, regolabile (la regolazione la farebbe lui in seguito provando la macchina), dice che ne ha già montate altre di quelle su bmw e sono andate tutte benissimo, i dati dicono che puoi tarare fino a 40 CV in più sulla mia macchina (mai al mondo mi sognerei !)....sembra bella ma mi domando come mai tutta questa differenza di prezzo, in rete con 150 euro circa le trovi con queste caratteristiche, e dai meccanici siamo tutti sui 350 e di li a salire....ma qualcuno non conosce una centralina aggiuntiva di marchio diciamo famoso, che si possa comprare a botta sicura?
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    chiedo a gabo....lui tratta le CN-TECH e molti all'interno del forum l'hanno acquistata
     
  14. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Vai su questo link, è di GABO,
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=101838

    ho letto solo cose positive sulle sue centraline, le quali sono molto complete!!!:wink:
     
  15. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina

    che gomme sono quelle del tuo avatar???:mrgreen:
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Immagino tu tenga all'auto ed alla sua salute, quindi lascia stare e-bay, luogo dove vendono manuali ed istruzioni per bmw fatti da utenti di questo forum a gratisse per la collettività.

    1) Modulo, senti Gabo cn-tech oppure lo compri usato sul mercatino, qualcuno lo vende sempre perchè si stanca e vuole rimappare:
    Consiglio il cntech-pro2
    2) Rimappa personalizzata: io da Bologna sono andato a Como...
    Matteo di Garage Mp è un appassionato, bravo e scrupoloso mappatore:
    rulla prima e dopo: Voto 10
    3) Rimappa standard da digital tuning: ne parlano tutti bene, costo sui 500€
     
  17. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    quoto tutto...
     
  18. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ciao ragazzi secondo voi meglio cntech o rapid ???

    Il mio meccanico (molto competente, di cui mi fido moltissimo e lavora molto su bmw) mi consiglia la rapid che però costa 450 c.a (con dispositivo on/off).....diciamo circa 100 euro in più della cntech...:-k

    Voi che dite ???

    Dimenticavo macchina presa usata... adesso ho 109.000km..... spero.....
    Turbina nuova e tagliando con contropalle appena fatto....
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Centralina..
    Chi ha il modulo dopo un pò si rompe e rimappa..
    Mai viceversa
     
  20. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    447
    17
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.215
    530xD MSport F10
    Sono le FucK 452 posteriori !! il costruttore è internazionale! :mrgreen:

    le anteriori sono tagliate in mezzo :mrgreen:
     

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