Ma che differenza c'è sostanzialmente tra rimappare la centralina e montarne una aggiuntiva ? (a parte ovviamente l'aumento di cavalli !)
Ed a consumi come va? Hai per caso problemi di fumi eccessivi? Ho dato un'occhiata adesso al sito, è una vera figato la Cr2 Pro, ma a dire il vero per quello che devo fare io mi pare un pò sprecato acquistare una cosa così sofisticata, cioè addiritura la possibilità di collegare un portatile con tanto di schemi di potenza e regolazione in tempo reale stile Fast & Furious...bello davvero, ma anche 260 o 285 euro per non utilizzare mai queste funzioni....ho visto piuttosto la Cr6 x la mia macchina, pare la stessa centralina ma meno sofisticata, regolazione a trimmer ed aumento fino a 30CV in più, x 139 Euro....qualcuno ha qualche suggerimento?
la rimappa va ad influenzare piu parametri mentre il modulo inganna il segnale... se vuoi un lavoro fatto bene e cmq in base alle tue esigenze conviene fare una mappa....ma poi dipende da chi la fai e cosa vuoi ottenere...cmq e' piu 'pulita' la mappa
Belle le gommone (v. foto)!!! ma prima a 220 ce n'era ancora, che nostalgia...io mi sa che la centralinizzo
Devo ancora ben capire, non voglio per dire 40 CV, per quelle che sono le mie esigenze forse 20 mi bastano, vorrei solo riportare la velocità massima a quella precedente il cambio di misura gomme (230, ora passa di poco i 200 !), ma preferisco spendere anche qualcosa in più pur di far andar bene il motore, cioè non voglio potenziarlo per poi trovarmi ad avere un secchiaio che ara la terra ogni volta che accelero ....secondo te quanti CV mi serviranno per recuperare?
Va molto bene fuma solo quando sei in autostrada a tavoletta, ma a me è stato detta da chi avevo dietro, dallo specchio non si vede.
Io ho speso a Parma 320 euro e ho richiesto una rimappatura soft, perchè non desidero mettere alla frusta un motore progettato per una certa potenza (credo che la passione per la meccanica voglia dire anche questo). Guadagnati una ventina di cavalli e più coppia in basso, laddove la 320d è un po' fiacca. Con il modulo di Christian è poi migliorata in modo nettissimo la fluidità di erogazione, specie in basso. Nessuna fumosità allo scarico, consumi pressochè invariati, la considero un'ottima messa a punto
con precisione nn saprei dirti quanti ma secondo me nn bisogna esagerare con la mappatura se vuoi che il motore ti duri nel tempo...penso che una ventina cmq possono bastare per sentire meglio la macchina e cmq avere delle prestazioni migliori...
Ti ringrazio tantissimo, anch'io pensavo ad una ventina circa...ieri sono stato da un meccanico dalle mie parti e mi ha proposto una centralina aggiuntiva a 350 Euro, regolabile (la regolazione la farebbe lui in seguito provando la macchina), dice che ne ha già montate altre di quelle su bmw e sono andate tutte benissimo, i dati dicono che puoi tarare fino a 40 CV in più sulla mia macchina (mai al mondo mi sognerei !)....sembra bella ma mi domando come mai tutta questa differenza di prezzo, in rete con 150 euro circa le trovi con queste caratteristiche, e dai meccanici siamo tutti sui 350 e di li a salire....ma qualcuno non conosce una centralina aggiuntiva di marchio diciamo famoso, che si possa comprare a botta sicura?
Vai su questo link, è di GABO, http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=101838 ho letto solo cose positive sulle sue centraline, le quali sono molto complete!!!:wink:
Immagino tu tenga all'auto ed alla sua salute, quindi lascia stare e-bay, luogo dove vendono manuali ed istruzioni per bmw fatti da utenti di questo forum a gratisse per la collettività. 1) Modulo, senti Gabo cn-tech oppure lo compri usato sul mercatino, qualcuno lo vende sempre perchè si stanca e vuole rimappare: Consiglio il cntech-pro2 2) Rimappa personalizzata: io da Bologna sono andato a Como... Matteo di Garage Mp è un appassionato, bravo e scrupoloso mappatore: rulla prima e dopo: Voto 10 3) Rimappa standard da digital tuning: ne parlano tutti bene, costo sui 500€
Ciao ragazzi secondo voi meglio cntech o rapid ??? Il mio meccanico (molto competente, di cui mi fido moltissimo e lavora molto su bmw) mi consiglia la rapid che però costa 450 c.a (con dispositivo on/off).....diciamo circa 100 euro in più della cntech... Voi che dite ??? Dimenticavo macchina presa usata... adesso ho 109.000km..... spero..... Turbina nuova e tagliando con contropalle appena fatto....