BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Mappatura centralina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Mappatura centralina

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MarcoPa, 1 Maggio 2020.

  1. MarcoPa

    MarcoPa Aspirante Pilota

    5
    4
    14 Settembre 2017
    Palermo
    Reputazione:
    10
    E92 320d 184cv
    Ciao a tutti ,
    Buon primo maggio.
    E92 320d 184cv , dovrei mappare la centralina (probabilmente rimuovere anche il fap, solo fap)
    Inizialmente ero indirizzato sul kit m performance , ma parlando con amici che l'avevano già montato e tolto dopo poco in quanto notavano una differenza minima, ho deciso di andare di mappa personalizzata.
    Quello che vi chiedo:
    1 - conviene togliere il fap , o solo mappare ?
    So già che togliendo il fap si fa un lavoro più completo e ovviamente si possono ottenere migliori risultati. Diciamo però la mia prerogativa è affidabilità, e fumi (per quanto possibile contenuti)
    2 - mi sapreste indicare quali secondo le vostre esperienze sono i migliori ad eseguire tale lavoro ? Possibilmente tra Sicilia (tutta la.regione) o Venezia e provincia , dato che tra abitazione e lavoro mi trovo spesso in questi luoghi.
    Grazie a tutti , e viva sempre bmw
     
  2. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    C'è @Gabo nel Veneto
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    diciamo che avresti PRO e CONTRO

    il DPF se non ha oltre 200.000km non rischia di intasarsi con una rimappa soft da circa 210cv e +20% coppia

    oppure decidere di levarlo e rimappare sempre senza esagerazioni non avrai fumosità allo scarico con circa 10cv aggiuntivi a pari mappatura

    tieni conto che levare il DPF comporta delle normali fumate dopo aver percorso dei km ad andatura lenta, alla prima accelerata si vedrà il classico sbuffo da particolato che si era accumulato lungo lo scarico

    altra informazione: senza DPF e KAT farà sensibilmente più puzza, in certe situazioni fastidiosa

    se può interessarti questa è la mia sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/biesse-racing-veneto-centraline-a-domicilio.327945/

    eseguo anche servizio a domicilio in Veneto e regioni vicine
     

Condividi questa Pagina