mappatura centralina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mappatura centralina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da GiancaCoupe, 2 Febbraio 2011.

  1. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ciao Tutti.
    Un vostro parere.
    Visto che dovevo fare il bollino annuale fumi di scarico ho portato la mia vettura E92 320i 170 cv benzina (ottobre 2007) in officina bmw. Ho richiesto una diagnosi poichè 2000 km fa circa si era accesa la spia avaria motore che poi si era risolta spegnendo e riaccendendo la vettura. Non l'ha più fatto ma tuttora presenta dei strani buchi di erogazione soprattutto in fase di rilascio e successiva accelerazione.
    In officina dicono che la centralina ha registrato l'evento ma non sono in grado di capire la causa.
    Anzichè cambiarmi le bobine che su questo modello sono riconosciute difettose anche dai "muri" (tanto è vero che sono state cambiate in produzione) e spesso solo la causa di questi problemi, hanno deciso che prima di tutto andava fatto un aggiornamento del software della centralina (più o meno 150 euro).
    Mi sembra un modo molto elegante per spillarmi 150 euro senza risolvere nulla !!!Come faccio a verificare se effettivamente hanno fatto l'aggiornamento o mi prendono per i fondelli (molto molto probabile..)
    E dire che ho fatto pure un bel pò di km per non andare all'officina sotto casa... Queste officine BMW sono tutte uguali !!!


    Grazie mille
    Saluti a tutti
     
  2. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    51
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Probabilmente altre officine BMW, e forse un centro attrezzato al riguardo come i Bosch Car Service, sono in grado di dirtelo.

    Da te però non credo (salvo essere smentito) che puoi rendertene conto, salvo ovviamente il caso in cui sia evidente che il problema che prima lamentavi sia stato risolto.

    Certo che è triste sentire come il livello di fiducia verso le officine BMW sia caduto tanto in basso. E questo indipendentemente dal fatto che ti abbiano fatto o meno la modifica da te pagata: la fiducia e la sfiducia sono frutto dell'esperienza ed evidentemente se parli così la tua sfiducia se la sono meritata per bene...
     

Condividi questa Pagina