Mappatura centralina | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mappatura centralina

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da blatgu, 28 Febbraio 2010.

  1. blatgu

    blatgu Aspirante Pilota

    37
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E92
    Ciao a tutti sono nuovo sul forum

    vorrei chiedere consiglio a tutti quelli che hanno fatto la mappa:
    secondo voi da chi è meglio farla

    -Romeo Ferraris

    -Digital Tuning

    -Digital Motors

    Premetto che ho un terminale senza catalizzatore

    ringrazio anticipatamente tutti:cool:
     
  2. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ice71
     
  4. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    come ti hanno già suggerito vieni a roma a farla da Ice71, risultato garantito:wink:
     
  5. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    anche se non l'ho ancora fatta mappare di sicuro le mani le metterà solo ice71! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. blatgu

    blatgu Aspirante Pilota

    37
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E92
    Da milano, roma mi sembra abbastanza fuori mano possibile che nel nord non ci sia una persona adeguata????????

    sempre secondo voi con il terminale senza catalizzatore è consigliabile mettere un filtro es. BMC???????
     
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    cmq presentati nell'apposita sezione del forum come da regolamento
     
  8. blatgu

    blatgu Aspirante Pilota

    37
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E92
    mi sono già presentato antoniom3

    controlla
     
  9. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    hai ragione, scusami. vedevo che avevi solo 2 messaggi, tutti e due qui. evidentemente il messaggio di presentazione non viene conteggiato.
     
  10. caffevictoria

    caffevictoria Kartista

    180
    2
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114
    M3 E 93; speedster
    Ice!!!!!!
     
  11. 4powerleve45

    4powerleve45 Aspirante Pilota

    0
    1
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    -10
    1
    Dagger will be slightly reduced

    For example, the Fatal wow powerleveling Blow skill of Long-sword and Dagger will be slightly reduced. While for wow powerleveling the Sword, Tomahawk, Wand and Bow, the Fatal Blow skill of them will be adjusted upward. Furthermore, the wow powerleveling stones which is used for sealing soul is also added new contests. When you use up these stones, you can wow powerleveling automatically take the corresponding skills.
     
  12. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    io son sempre andato da Digital motor e mi son sempre trovato benissimo, se prenderò al M andrò li
     
  13. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Ciao,

    secondo me il filtro non è necessario...in passato molti lo avevano messo, poi qualcuno l'ha pure tolto. C'era un buon sound di aspirazione ma è sorto il dubbio che calassero le prestazioni...probabilmente se succede, succede in modo molto lieve, in ogni caso, per non saper ne leggere e ne scrivere io non lo cambierei.

    Per quanto riguarda la mappatura, troverai molti thread su questo argomento. E' interessante leggere le varie esperienze.

    E' abbastanza uniforme il consenso sul fatto che mappare l'M3 sia cosa molto difficile, o meglio, farne uscire le prestazioni è difficile...

    Qualcuno c'è riuscito e te l'hanno indicato.

    Spesso i programmatori fanno ottimi lavori sui motori turbo, sui diesel etc...però ottenere prestazioni da un motore aspirato così sofisticato è cosa da pochi.

    Io personalmente avevo rimappato la mia qui al nord, ma le prestazioni non sono aumentate in nessuna misura. L'unica cosa ch è cambiata è stata la velocità in quanto è stato rimosso il limitatore.

    Quindi il mio consiglio è questo: se devi rimuovere il limitatore vanno bene più o meno tutti...se invece vuoi rimappare per ottenere prestazioni allora meglio affidarsi a quelli che lo san fare....

    Romeo Ferraris fa sicuramente degli ottimi lavori, però non so come siano i risultati delle sue centrlaine...gli altri lascerei perdere ma è solo un parere personale
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io sono uno di quelli che tenuto il filtro per 18.000 km e l'ha tolto.

    Ottimo sound di aspirazione, ma IMHO ad occhio la impigrisce un filo e seghetta di più l'erogazione di coppia.

    L'S65 è un motore da non toccare, ormai sono arrivato a questa considerazione.

    Se proprio dovessi farci mettere le mani sopra, andrei da Ice che sta maturando una notevole esperienza con alcune M del forum, per cui non solo è già bravo di suo, ma man mano che ci lavora migliora.
     
  15. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    quoto! e aggiungo:

    se non ricordo male Ice lavorando sulla M di Nicola aveva anche scoperto che le classiche rimappe vengono invalidate dall' ECU particolarmente complessa, che ripristina i valori originali quando registra dei funzionamenti "anomali".

    in pratica falla mappare da uno di quelli elencati nel primo post e l'unico vantaggio sarà la rimozione dello speed limit.
     
  16. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    tutto giusto, ricordi bene:wink:
     
  17. DEPAIP

    DEPAIP Kartista

    166
    11
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    933
    VW GOLF MK6 R 2.0
    Parecchi hanno rimesso il filtro originale, il file fidati di chi è andato da ICEMAN........a volte un nome non E' sempre una garanzia.
     
  18. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    vai da Ice e con poki interventi mirati t ritrovi tutta un'altra ///M :wink:
     
  19. Figio

    Figio Kartista

    90
    1
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    81
    320i Touring Individual E36
    Se dovessi farmi mettere le mani su una M, 500 Km non sono poi così tanti. E' anche un' occasione per farti un giro in una splendida città, conoscere persone che scrivono su questo forum e poi l' esperienza di Nicola Spinazzola dovrebbe essere un buon motivo per farci mettere le mani da Ice. Ti consiglio di andare a cercare qualche discussione in merito alle rimappe su M e92 potrebbero esserti utili per decidere dove andare.
     
  20. Figio

    Figio Kartista

    90
    1
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    81
    320i Touring Individual E36
    Dimenticavo.... per quanto riguarda il filtro sembra che, secondo il parere di chi ne ha provati diversi, tutto sommato l' originale sia equivalente agli after market.
     

Condividi questa Pagina