Ciao, io ho fatto rimappare il mio x5 E70 dalla Digital Tunning di Peschiera ma sinceramente non sono affatto convinto che la modifica porti dei veri miglioramenti anzi direi che non me ne sono accorto, al contrario mio fratello su Q7 sostiene di aver avuto un bel miglioramento....Boh............
Molto strano...Perchè tempo fa un utente del forum aveva fatto rimappare il suo 530d 235cv(quindi con lo stesso nostro motore) dalla digital tuning di Peschiera e aveva ottenuto 284cv ....E i miglioramenti si sentivano molto:wink: .....
scarpe da 20'',però vorrei mettere 2 distanziali post per estetica visto ke il pacchetto M prevede i parafanghi allargati e secondo me i cerchi rimangono troppo dentro.Che dite li metto?
effetivamente io lo rimappata a 2500km però andado normale senbra che beva meno,comunque adesso ne ho 3000 ti sapro dire.
Sul fatto che la rimappa non si senta ho i miei seri dubbi, come li ho sul fatto che si possano prendere 49cv dal 3.0d BMW da 235cv, probabilmente la verità è nel mezzo, come spesso accade, ma se avessi l'X5 mappata alla Digital Tuning sarei veramente curioso di farla rullare al banco prova :wink:
Se non lo sapete,il 3.0d rulla sempre tra i 242-245 cv reali originali:wink: .....Adesso ti ritrovo il thread..
Ma no tranquillo ....Nessuna polemica:wink: ....Hai pienamente ragione:wink: ,tutti concordiamo che è impossibile non sentire differenze tra mappa e non...
Ma sì, prendevo un po' in giro B-F-E che euforico del discorso tuning non stava più nella pelle ed ha iniziato a premere la tastiera a casaccio :wink:
Sono d'accordo che la verità sta nel mezzo, ma forse anche meno della metà. Personalmente ho notato da subito la differenza dopo aver vitaminizzato, però non ho mai usato superlativi perché effettivamente la differenza è minima. Poi nel motore attuale non puoi esagerare con il gasolio perché poi va in allarme il controllo di pressione della turbina. Quindi il risultato è poco più di una finezza. Per i rulli sono d'accordo ci sono rulli e rulli, quelli veramente precisi necessitano una preparazione del veicolo un po' meticolosa e, sinceramente, è molto meglio che chi ti elabora la centralina abbia un orecchio esperto piuttosto che un un banco prova che non sa usare... Per dire, sono certo che se la mia auto prima andava da 0 a 100 in 8.2, ora rimappata ci andrà con 3-4 decimi in meno... per la velocità di punta non so perché ancora non ho avuto modo di tirarla, ma già dil preparatore mi ha detto che non l'ha spinta dai 4.000 giri in su perché poi dà diversi errori e la turbina si surriscalda. Mi ha anche detto che ci sono tanti preparatori e un po' tutti usano le stesse mappe che girano nell'ambiente.
Tutto vero, c'è da considerare poi che si sta parlando di mezzo di oltre 2.000 kg di massa a vuoto :wink:
si poi sarei curioso di sapere come fanno a determinare la potenza all'albero misurandola alla ruota...