BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Mappatura centralina 525d xdrive | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Mappatura centralina 525d xdrive

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da docktor, 22 Marzo 2018.

  1. docktor

    docktor Aspirante Pilota

    48
    3
    27 Febbraio 2018
    lodi
    Reputazione:
    41.712
    bmw 525d xdrive
    Ciao
    Volevo sapere se qualcuno ha già mappato la centralina alla 525d xdrive e che benefici ha riscontrato
    Grazie
     
  2. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
  3. docktor

    docktor Aspirante Pilota

    48
    3
    27 Febbraio 2018
    lodi
    Reputazione:
    41.712
    bmw 525d xdrive
    Mi vuoi dire che prendo 65 cv?
    Mi hanno detto max 20
     
  4. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    20??? ahahahah una panda multijet prende 30! Figurati questa! Vai da uno bravo e vedi come usciranno i cv e senza rompere nulla...
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  5. docktor

    docktor Aspirante Pilota

    48
    3
    27 Febbraio 2018
    lodi
    Reputazione:
    41.712
    bmw 525d xdrive
    ok....
    il mio meccanico ha una persona che rimappa e mi ha detto max 20....
    come faccio a capire se una è bravo???
     
  6. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Vedo che sei di lodi.... Fossi in te andrei da caburatoribergamo (elaborano ferrari, porsche ecc) a bergamo, brs motorsport a milano oppure contatterei teoturo (un noto preparatore di Varese che si sposta in tutta talia.... 20 cv è veramente una mappa soft.... Per capire se è bravo o no non è così semplice.... Va a finire che ti caccia fuori anche 60 cv cn un erogazione perfetta e poi dopo 1000 km rompi perchè ha sbagliato la pressione turbo anticipi ecc... Io mi affiderei solo a preparatori famosi e gettonati su questo tipo di auto...
     
  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    mediamente un preparatore riesce senza problemi a dare il 20% di potenza , se fai due conti vedrai che la tua macchina prenderà senza problemi 40-45 cv ....
     
    A Afterburner e ehemanuele piace questo messaggio.
  8. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Non ho esperienza in merito ma qui sul forum gira sempre la pubblicità toptuning e sono presenti anche con un thread dedicato...
     
  9. docktor

    docktor Aspirante Pilota

    48
    3
    27 Febbraio 2018
    lodi
    Reputazione:
    41.712
    bmw 525d xdrive
    Grazie a tutti raga...
    Mi informerò
     
  10. docktor

    docktor Aspirante Pilota

    48
    3
    27 Febbraio 2018
    lodi
    Reputazione:
    41.712
    bmw 525d xdrive
    Grazie a tutti raga....
    Mi informerò
     
  11. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.203
    1.153
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    l'incremento di potenza e coppia di un motore è specifico del singolo motore in ragione delle sue caratteristiche di base (quanto è già "tirato" di serie, componentistica e volontà, o meno, di rientrare nelle emissioni oltre chiaramente al livello di affidabilità attesa)

    65cv su un doppia turbina che già di serie è a quasi 110cv/litro mi sembrano decisamente troppi (un 30% di incremento)

    penso che i 20cv proposti dal tuo meccanico sono per consentirti di mantenere l'assoluta affidabilità meccanica senza problemi al FAP
    magari preparandola riuscirà a spingerla un pò di più ma personalmente non andrei a cercare valori eccessivi se vuoi tenerla per un pò di tempo
    Già 20-25cv e 5-8Kgm si sentono bene

    controllate sempre che non vi siano incrementi di coppia eccessivi che potrebbero essere molto deleteri
     
  12. docktor

    docktor Aspirante Pilota

    48
    3
    27 Febbraio 2018
    lodi
    Reputazione:
    41.712
    bmw 525d xdrive
    Ti ringrazio Elio
    Prima di fare mi informo bene anche perché la voglio tenere il più possibile
     
  13. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.203
    1.153
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    parere mio
    se il tuo meccanico è una persona fidata vai da lui
    con la macchina non devi farci le corse: per come scrivi (macchina con FAP e conservare massima affidabilità) ti basta un pò di brio in più senza farti tante fantasie
     
  14. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    La mia ex a3 2.0 tdi da 170 cv ha rullato ben 237 cv un missile!!! L'ho mappata a 70 mila km ed ora ha 230 (ce l'ha un mio amico) e va come un orologio.......


     
  15. docktor

    docktor Aspirante Pilota

    48
    3
    27 Febbraio 2018
    lodi
    Reputazione:
    41.712
    bmw 525d xdrive
    Esatto a me serve un po' di brio in più, visto il peso, senza strafare.
    Cime ho già detto la macchina la voglio tenere il più possibile.
    Brs carburatori mu ha scritto che loro mi danno 30 cv in più con la massima affidabilità sulle parti meccaniche.
     
  16. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Se vuoi lasciare il fap 30 cv sono ottimi per non avere problemi... altrimenti montando un downpipe con cat 200 celle potresti salire molto di piu
     
  17. docktor

    docktor Aspirante Pilota

    48
    3
    27 Febbraio 2018
    lodi
    Reputazione:
    41.712
    bmw 525d xdrive
    Scusa l'ignoranza ma x me stai parlando arabo....
    Downpipe non so minimamente cosa sia
     
  18. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    E' un "tubo" sostitutivo che va al posto del dpf (filtro antiparticolato)
     
  19. docktor

    docktor Aspirante Pilota

    48
    3
    27 Febbraio 2018
    lodi
    Reputazione:
    41.712
    bmw 525d xdrive
    Ip so che se togli il fap si va incontro a multe di 5000€, sequestro della macchina è riomologazione della stessa.
    Se ti ferma la stradale e controlla capisce se hai tolto il fap.
    Cv in il downpipe loro capiscono che il fap è stato tolto o che c'è ancora?
     
  20. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Si non è una modifica legale.... Io su tutte le auto che ho ed ho avuto l'ho tolto (dopo pasqua lo tolgo anche alla 530d)... Di solito si apre e si svuota il dpf.. In questo modo ad un controllo visivo (mai sentito che la stradale si mette ad aprire cofani e cercare il dpf) non si nota nulla.
    La revisione non legge i valori di particolato quindi neanche il quel caso si verrebbe a scoprire.
    Però togliendolo non immagini i benefici sulla turbina!!!! Abbassi drasticamente le temperature ed eliminando le rigenerazioni consumerai anche di meno
     

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