ciao a tutti sono mi chiamo davide e abito a torino. volevo sapere se conoscete qualcuno che faccia mappature delle centraline...ma non i soliti dilettanti ma qualcuno di serio che sappia fare il suo mestiere per evitare inconvenienti...qualcuno di voi su questo tipo di vettura ha mappato? vorrei sapere i risultati ciao a tutti:wink:
Tu come me hai il 150cv....bene vai da Digital Tuning e rimappi....ottieni un'incremento di 34cv andando quindi a quota 184. Per maggiori info visita il sito www.digitaltuning.ch
Ma non si rischia nulla con un aumento di potenza del motore? la frizione che durata ha? Io ho una 320d 2002, rischio di "arrostire" prima del tempo la turbina? grazie per le vostre risposte.
se la mappatura non è esagerata e resta entro il solito 25 max 30 % di incremento sulla potenza totale...non dovresti correre rischi. Idem per la frizione...
Anche sulle macchine interamente originali chi ci mette la firma che non accadranno mai imprevisti ? L'esperienza insegna che ci sono auto stramappate con oltre 200mila km che non hanno avuto mai problemi ed auto interamente originali che alla soglia dei 50mila hanno colato a picco un motore o quanto meno una turbina.. Per cui mappate solo se avete piena certezza e consapevolezza, quando vi si offre garanzia NON è mai su ciò che potreste rompere ma sulla mappa stessa (gratuità del ripristino in caso di problemi, ricaricamento dopo aver risolto i problemi) Chi avesse la sfortuna di rompere (magari doveva già succedere anche da originale) e chiede la garanzia su ciò che ha rotto la risposta è sempre la stessa : - ti ha prescritto il medico di mappare ? -
Io penso di tenerla cosi com'è, tranne che mi faccio prendere da qualche colpo di testa. Certo nessuno ci dice di mappare la nostra auto, ma è anche vero che la casa madre fà dei test sulla durata del motore e quindi da un certo punto di vista si è più tranquilli (o quasi).Poi se per altri motivi accade qualcosa che non dovrebbe accadere mappata o non, forse è meglio darsi una toccatina nei bassi fondi fin da ora.
IMHO: Mappare un auto con 100milakm non è saggio. Mappare un'auto del 2002, magari comprata usata, è ancor meno saggio e a seguire, dopo aver letto le decine di topic sulle turbine che saltano ( spesso da originali) ne sarei ancor meno convinto. Tutto questo è una mia opinione personale, frutto del fatto che uso l'auto per lavoro e ci faccio 200km al giorno. Se la usassi solo nel week-end per svago, be il discorso cambierebbe e molto.:wink::wink::wink:
si anche io l'ho presa usata e sono alla terza turbina...e 166.000 km..e uso l'auto tutti i giorni..ma tutti è..!!!quindi a volte ci ho pensato a una bella rimappata......ma mi accontento già così delle prestazioni..!! penso che non ne valga la pena di rimanere senza auto x 20 cv in +....x poi fare che??prendere un velox??già cosìnon è difficile... parlo del mio caso..! cmq ognuno deve fare come vuole...se ha la possibilità economica...e usa l'auto x svago...perchè no..!!!
stai tranquillo io ho una 320 d del 2003 ed è gia la seconda mappatura, perche la prima andava troppo piano. sono intorno ai 230 cv e di sesta sfioro i 275km/h non succede niente l'importante è di non stare un giorno intero col piede in fondo altrimenti l'alta pressione può far spacchettare il monoblocco. una sparata di pochi minuti e poi passo regolare e la vostra macchina non si accorgerà di niente. P.S. scordatevi la partenze o perlomeno fatele quando la macchina si è gia mossa, partite piano e poi gas a tavoletta. al differenziale ed all'albero di trasmissione non vanno tanto bene si torgono. ciao e sempre bmw
e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata. ti ricordo che i 275km/h non li fa neanche un 330d con 250cv. A parte ste minchiate. Ieri un amico ha rimappato il suo 320cd euro4 da CarSistem a Lugo... Ha messo su anche un filtro dell'aria più poroso. Risultato prima rullata, da originale, 150cv circa... Seconda rullata, post mappa, 186cv. Ha una seconda e una terza da paura.
ragà secondo voi se faccio una mappatura bella tosta ci arrivo con il mio 6 cilindri a 295 cavalli?vorrei arrivare a sfiorare in sesta i 325.... ma nn spariamo cazzate per favore.
minchiaaaaaa!!!!!!!! e io sono solo un cretino!!!!! ho un 330D ho messo la turbina piu grossa che ho trovato a disposizione sto facendo cadere malato il mio preparatore ho una mappa che se aumento ancora un po va tutto in recovery ho fatto altre 200 piccole modifiche ho pseso un pozzo di soldi e non arrivo neanche a 260!!! e forse forse non so se ho appena 30 cv in piu facciamo cambio? ti do la mia piu una differenza? cosi almeno risparmio in assicuraxione e bollo potevamo stupirvi con effetti speciali ma noi siamo scienza e on fantascienza!!