Non so che dire in merito.... ma la certezza è che con alcuni distributori il consumo effettivo si discosta da quello del computer di bordo mentre nei 2 ENI dove vado di solito lo scarto è quasi insignificante. Il rifornimento è sempre fatto con gasolio a livello bocchettone. Le cose più strane mi sono capitate nelle cosidette pompe bianche dove, una volta, mi sono entrati più litri della capacità del serbatoio pur essendo da poco entrato in riserva. Provate, magari anche voi notate la cosa. Sempre con il pieno a raso....
io mi rifornisco generalmente presso lo stesso shell e lo scarto del cdb è nella norma di 0.5 dal dichiarato all'effettivo, sia con la Musa che con la x3: su quest'ultima ho notato che a percorrenze autostradali con velocità sostenuta lo sgarro è maggiore che non in statale/urbano
Giusto per toglierti la curiosità...... magari prova a fare il pieno in un altro distributore e valutare se lo scarto cambia.... nel mio caso è facile in quanto faccio tutti i gg lo stesso percorso e gli stessi km (158km) e rifornisco ogni 7 viaggi. Così riesco a valutare il tutto alla perfezione (o quasi)
Scusate se riesumo questa discussione ma alla fine qualcuno ha fatto la rimappa a sta benedetta x3 184cv???
Io non ho rimappato ma ho acquistato il modulo. Per adesso ho percorso 20000 chilometri ed è tutto ok.
Ciao ragazzi ho un BMW X3 30d stock 218cv e 500nm. Volevo mapparla e fare defap con il decat al posto del fap e filtro k&n uguale all originale ma sportivo per fare uno Stage1 che dovrebbero aggirarsi sui 280 CV e 580 nm volevo sapere se qualcuno lo aveva fatto magari anche con un eventuale bancata. Niente centraline aggiuntive finte insomma. Grazie mille