Ciao Ragazzi qualcuno di voi ha mappato la nuova BMW X3 F25????? Ho chiesto alla Romeo Ferraris, alla Castelli Italtec e nessuno ha eseguito mappature su questa vettura..... Se lo avete fatto potete dirmi le prestazioni ottenute e il nome del Vostro mappatore......
sei disposto a perdere la garanzia per rimappare?? Ricorda che ogni problema , che non ti auguro di avere, sarà colpa del rimappa. Non la scampi neanche con il modulo ti rimane l'errore in memoria:wink:
Dubito che troverai qualcuno che mappa....è un suicidio piuttosto prendo 30d e di prestazioni ne hai a volontà:wink: (parere personale):wink:
... se non ricrdo male c'è un kit perfomance ufficiale per il 184 cv che fa aumentare circa una ventina di cavalli ...
http://www.diesel-performance.co.uk/vehicle-bmw_x3-f25-%282010-%29_xdrive-2.0d-184-ps-stage-2-%28crd-t%29 http://www.racetools.de/chiptuning/pkw/BMW-5/X3-F25-44/Xdrive20d-135-KW-184-PS-STUFE-I-238/
Attenzione, le rimappature con aumento di cavalli sono una ulteriore "martellata" per il volano bimassa molto sensibile alle messe in moto dove fa il suo maggior lavoro. Le sue molle sono tarate per ammortizzare la forza di 150 cv o 177 a secondo del modello ed ogni aggiunta sollecita troppo queste molle provocando quei rumori che si sentono quando si affonda a metà il pedale della frizione. Sostituzione del volano e naturalmente della frizione sfiora i 1.000 euro.
Il nuovo cambio automatico steptronic 8 rapporti regge una coppia massima di 700nm qundi non credo proprio che possa avere quel tipo di problema
Seguo... sperando che mi arrivino le notifiche dei messaggi ove sono iscritto... non mi arrivano più...
Il cambio montato su i motori fino alla versione 25d F20/F21/F10/F11/F25 (2000cc) hanno il convertitore che regge fino a 450Nm, per i 3000cc 30/35/40d hanno il convertitore da 700Nm quindi rimappare un 20d va benissimo perchè si arriva circa a quella coppia mentre il discorso è diverso per un 25d (218cv-450Nm) già al limite
Basta leggere sigla sul cambio e leggere deplian zf. anche il mio sul Sd ne regge 7 ed ha 6 marce , originale ne aveva 560 adesso 680 ma ci vuole cervello a ripartire in sesta a minimo premendo forte perché la coppia e' sempre tantissima .
Su QUATTRPRUOTE febbraio 2009 a pagina 204 c'è uno splendido articolo tecnico corredato di foto e disegni che spiega in maniera dettagliata la storia, il lavoro e le "cure" da dedicare al volano bimassa. Assolutamente da leggere. Aggiungo (è solo una mia considerazione) che le auto moderne studiate e progettate al compiuter, hanno le componenti sovradimensionate quel tanto per giustificare scostamenti minimi e che mal sopportano manipolazioni e aumenti di potenza perchè se è pur vero che un motore viene progettato per poterne aumentare la potenza nel corso dei suoi anni di vita, la meccanica del modello su cui viene montato rispetta, per motivi di costi, strettamente la potenza scaricata.
Ciao Luka81 sto seguendo i tuoi messaggi perchè anch'io, che ho la tua stessa auto, sono molto interessato al kit ma ho ancora qualche dubbio. Hai deciso? Hai trovato info in più? La mia auto ha 2500 km e o paura sia troppo presto per "ritoccarla"... Ho avuto una volvo XC60 D5 rimappata e non ho avuto problemi meccanici ma il cambio automatico si è un pò sfasato forse perchè era tarato alla potenza originale e non capiva più molto bene cosa dovesse fare... Ps: ho visto che hai messo la mascherina del 3.0, tutto ok? Facile? Quanto costa? grazie e teniamoci aggiornati... GianPaolo
Ciao Gianpaolo, di concreto non ho ancora fatto niente perché molto timoroso sulla durata dell'auto. Sto però seguendo qui sul forum la discussione sul modulo aggiuntivo cntech dove i possessori di motori come il nostro ma non su x3 ne parlano molto bene. Promette miglioramenti di prestazioni agendo solo sul rail senza interessare turbina ed altri organi... Vieni a fare un giro e dai una letta al thread...:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234408-novit%E0-2012-il-nuovo-modulo-CnTECH-CR7 riguardo alla mascherina l'ho fatta montare prima ancora di ritirare l'auto ma ci hanno messo 2 minuti: basta togliere 2 viti e sfilare i doppi reni :wink:
Leggevo oggi 4r ed in particolare la prova della A3 sportback in versione da 150 e 184cv. per guadagnare 34 cv hanno agito sulla testa dei pistoni, la dimensione del rail, gli iniettori, la centralina, la turbina, le candelelle, il volano e lo scarico.... con un modulo aggiuntivo si prendono gli stessi cavalli non modificando niente..... I dubbi mi rimangono
Ne darà 25 il modulo e vai tranquillo . ti aumenta poco gasolio e poco turbina . se avessi avuto 250 Mila potevi aver paura ma da nuova non esiste problema
Tutte le auto diesel aumentando gasolio alzano un po' anche la pressione turbo . 25 ccv che non partono molto in basso per un BMW vanno bene . lascia perdere ciò che dicono giornali , io ne ho 40 in più almeno ma mica giro al 101% per la 24 ore di le mans