Mappato! Riscontri con week end di prova | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Mappato! Riscontri con week end di prova

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by mts, Feb 9, 2009.

  1. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1,063
    4
    Dec 25, 2008
    Reputation:
    53
    320d Futura arrivata
    mi dai qualche cavallo???
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4,120
    24
    Jan 19, 2006
    Reputation:
    323
    ex 135i...ora 123d
    secondo me ce solo tanta gente invidiosa e basta....
     
  3. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5,180
    213
    Jan 31, 2007
    Reputation:
    5,542
    ex Lucia
    calmiamoci e rimaniamo it, grazie
     
  4. mts

    mts Kartista

    121
    0
    Jan 24, 2009
    Reputation:
    10
    335i e92

    eh non ti saprei dire...sto sperimentando...

    in ogni caso dopo la mappa ho riscontrato che faccio circa 1-2km in più con un litro..passando dai 7 a 8-8,5 (con la stessa andatura), in autostrada ancora meglio...

    ho fatto queste valutazioni perchè percorro circa 100-150km al giorno...e quasi tutti su strade parecchio trafficate
     
  5. mts

    mts Kartista

    121
    0
    Jan 24, 2009
    Reputation:
    10
    335i e92

    :wink:
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8,218
    798
    Oct 3, 2006
    Reputation:
    30,260,245
    M4 C
    A questo punto investirei due euro per i freni.
     
  7. alby_one

    alby_one Kartista

    63
    1
    Aug 29, 2008
    Reputation:
    10
    BMW X6 M50D

    :wink:Ciao,


    hai potuto verificare circa i consumi che dicevi dopo la MAPPATA ?

    Sono confermati o era una sensazione iniziale ?

    Il resto gira tutto bene ?

    Ti faccio queste domande perchè ci stò facendo un pensieRONE !!!:biggrin:

    ciao

    Alby
     
  8. xeOn.

    xeOn. Collaudatore

    254
    3
    Dec 19, 2008
    Reputation:
    44
    BMW E91 320d futura
    bhè in effetti non so quanto sia prudente portare un auto da 300 a 370cv.. nè risentono non solo i freni ma penso anche le altre componenti meccaniche del motore/telaio.
    ps: scusate la domanda sciocca.. ma invece di acquistare un 335i e rimapparlo perchè non prendete un m3.. tanto a questi livelli non penso che 10mila euro in più o in meno siano troppi da spendere! 8-[
     
  9. simo.30

    simo.30 Kartista

    68
    4
    May 9, 2008
    Reputation:
    19
    bmw 318d E91
    Quoto in pieno, la potenza è niente senza controllo...

    A parte le battute, con un bolide del genere vorrei essere tranquillo che tutte le parti meccaniche fossero adeguate alle prestazioni citate, poi magari lo saranno..

    Lascio la parola agli intenditori su questo quesito. Ciao a tutti.
     
  10. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    Dec 9, 2008
    Reputation:
    458
    BMW E92 335i
    Più che altro, come si diceva anche in un altro topic, io mi preoccupo dell'affidabilità del motore che viene mappato per essere spinto così senza altrettante modifiche meccaniche che ne sostengano lo sforzo.


    Molto più oculata mi sembra la modifica ufficiale della BMW Performance, che ti da 20 cavalli ma non ti rimappa solamente ma ti upgrada anche il motore con quel che serve per non metterne a rischio il lavoro (come l'intercooler, eccetera...).


    Tra l'altro si sa che il 335i Twin Turbo è già un pò delicato, soprattutto per quel che riguarda le turbine...
    Sicuramente, viste le potenzialità del propulsore, può arrivare a spingere con quei cavalli...ma il fatto che possa arrivarci non vuol dire che lo possa fare in tranquillità. Il fatto che gli ingenieri BMW l'abbiano voluto mantenere "calmo" a 306 cv già da un'indicazione di prudenza a mio avviso...
     
  11. alby_one

    alby_one Kartista

    63
    1
    Aug 29, 2008
    Reputation:
    10
    BMW X6 M50D

    CIao,

    Sai non è il fatto che avendo "qualche cavallo in più" tu debba diventare un pilota di F1 o che in ogni momento tu li debba usare.
    Per me, se ci sono, sò che quando ne avrò bisogno loro saranno lì "a disposizione":wink:, sicuramente non vado in pista o altro del genere e generalmente si usano in sorpasso o in accelerazione, perchè dove si vuole andare oltre i 250 km/h per i quali oggi è costruita la macchina ?

    un saluto a tutti :biggrin:
    Alby
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5,822
    376
    Nov 24, 2007
    Reputation:
    582,163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quello che mi chiedo:confused2 sempre anche io....
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw

    =D> complimenti davvero, l'N54 è capace di risultati strabilianti!

    ma solo una curiosità: dove le avete fatte quelle velocità in Costa Azzurra??
     
  14. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1,167
    24
    Mar 3, 2006
    Reputation:
    448
    E90 325i
    io più che prudenza la vedo convenienza: se la 335i la mettessero a 350cv con una vagonata di coppia, sai quante m3 in meno vendono?

    i veri intenditori continueranno a preferire l' m aspirata, ma a "noi pforani" avere un 3 litri 6l invece che un 4litri v8 magari qualcosa conviene.

    personalmente penso che su un 335i con mappa o modulo e un intercooler vai bello tranquillo!

    poi ovvio che a voler 400cv affidabili i lavori da fare sono molti di più! ma qui c'è chi ne sa moolto di più di me!:wink:
     
  15. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1,167
    24
    Mar 3, 2006
    Reputation:
    448
    E90 325i
    ogni volta i soliti discorsi. come se quei dieci mila euro di differenza li regalassero!

    non so voi, ma io per tirare fuori 60.000€ per un 335 di sacrifici ne dovrei fare parecchi!

    io preferisco mirare più basso ma stare comodo che prendere il top ma essere impiccato con le spese di gestione.

    non mi pare ci sia niente di male a dire mi prendo qesto perchè questo mi posso permettere. no?
     
    1 person likes this.
  16. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4,058
    127
    Jul 3, 2006
    Reputation:
    1,637,230
    320D E92
    Concordo alla grande =D>=D>=D>
     
  17. Mat85

    Mat85 Kartista

    128
    1
    Feb 18, 2009
    Reputation:
    85
    M3 E92
    a sto punto con tutti sti dindinini buttati dentro non era meglio un M3 e basta?
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    alcuni qui dentro questo discorso non lo sanno fare.....:mrgreen:

    rep+ meritata:wink:
     
  19. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    Dec 9, 2008
    Reputation:
    458
    BMW E92 335i
    Concordo.

    Lo dice uno che era partito con intenzioni più che umili (un 320), e col passare del tempo, e l'accumulo di qualche risparmio, è riuscito a pensare prima al 6L (325/330) e una settimana prima di ordinare un 330, vedendo che il 335 era a soli 2000 euro di differenza, ha deciso di soddisfare il suo "sogno", per non avere rimpianti (335).


    Anche perchè un conto sono 2000/3000 euro di differenza su 50000 euro.

    Altra storia sono i 20000 euro di differenza per passare dal 335 all'M3 (perchè sono 20000 gli euro di differenza e non 10000), su 60000.


    Un conto è una differenza del 5%.


    Un conto è una differenza di più del 30% del valore dell'auto!!
     
  20. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    May 2, 2007
    Reputation:
    187
    M3 E92

    Ti faccio i complimenti per la 335I, ma sopratutto per il garbo e la classe con cui hai risposto alle provocazioni (gratutite Imho...) :wink:

    Max
     

Share This Page