eh non ti saprei dire...sto sperimentando... in ogni caso dopo la mappa ho riscontrato che faccio circa 1-2km in più con un litro..passando dai 7 a 8-8,5 (con la stessa andatura), in autostrada ancora meglio... ho fatto queste valutazioni perchè percorro circa 100-150km al giorno...e quasi tutti su strade parecchio trafficate
:wink:Ciao, hai potuto verificare circa i consumi che dicevi dopo la MAPPATA ? Sono confermati o era una sensazione iniziale ? Il resto gira tutto bene ? Ti faccio queste domande perchè ci stò facendo un pensieRONE !!! ciao Alby
bhè in effetti non so quanto sia prudente portare un auto da 300 a 370cv.. nè risentono non solo i freni ma penso anche le altre componenti meccaniche del motore/telaio. ps: scusate la domanda sciocca.. ma invece di acquistare un 335i e rimapparlo perchè non prendete un m3.. tanto a questi livelli non penso che 10mila euro in più o in meno siano troppi da spendere!
Quoto in pieno, la potenza è niente senza controllo... A parte le battute, con un bolide del genere vorrei essere tranquillo che tutte le parti meccaniche fossero adeguate alle prestazioni citate, poi magari lo saranno.. Lascio la parola agli intenditori su questo quesito. Ciao a tutti.
Più che altro, come si diceva anche in un altro topic, io mi preoccupo dell'affidabilità del motore che viene mappato per essere spinto così senza altrettante modifiche meccaniche che ne sostengano lo sforzo. Molto più oculata mi sembra la modifica ufficiale della BMW Performance, che ti da 20 cavalli ma non ti rimappa solamente ma ti upgrada anche il motore con quel che serve per non metterne a rischio il lavoro (come l'intercooler, eccetera...). Tra l'altro si sa che il 335i Twin Turbo è già un pò delicato, soprattutto per quel che riguarda le turbine... Sicuramente, viste le potenzialità del propulsore, può arrivare a spingere con quei cavalli...ma il fatto che possa arrivarci non vuol dire che lo possa fare in tranquillità. Il fatto che gli ingenieri BMW l'abbiano voluto mantenere "calmo" a 306 cv già da un'indicazione di prudenza a mio avviso...
CIao, Sai non è il fatto che avendo "qualche cavallo in più" tu debba diventare un pilota di F1 o che in ogni momento tu li debba usare. Per me, se ci sono, sò che quando ne avrò bisogno loro saranno lì "a disposizione":wink:, sicuramente non vado in pista o altro del genere e generalmente si usano in sorpasso o in accelerazione, perchè dove si vuole andare oltre i 250 km/h per i quali oggi è costruita la macchina ? un saluto a tutti Alby
complimenti davvero, l'N54 è capace di risultati strabilianti! ma solo una curiosità: dove le avete fatte quelle velocità in Costa Azzurra??
io più che prudenza la vedo convenienza: se la 335i la mettessero a 350cv con una vagonata di coppia, sai quante m3 in meno vendono? i veri intenditori continueranno a preferire l' m aspirata, ma a "noi pforani" avere un 3 litri 6l invece che un 4litri v8 magari qualcosa conviene. personalmente penso che su un 335i con mappa o modulo e un intercooler vai bello tranquillo! poi ovvio che a voler 400cv affidabili i lavori da fare sono molti di più! ma qui c'è chi ne sa moolto di più di me!:wink:
ogni volta i soliti discorsi. come se quei dieci mila euro di differenza li regalassero! non so voi, ma io per tirare fuori 60.000€ per un 335 di sacrifici ne dovrei fare parecchi! io preferisco mirare più basso ma stare comodo che prendere il top ma essere impiccato con le spese di gestione. non mi pare ci sia niente di male a dire mi prendo qesto perchè questo mi posso permettere. no?
Concordo. Lo dice uno che era partito con intenzioni più che umili (un 320), e col passare del tempo, e l'accumulo di qualche risparmio, è riuscito a pensare prima al 6L (325/330) e una settimana prima di ordinare un 330, vedendo che il 335 era a soli 2000 euro di differenza, ha deciso di soddisfare il suo "sogno", per non avere rimpianti (335). Anche perchè un conto sono 2000/3000 euro di differenza su 50000 euro. Altra storia sono i 20000 euro di differenza per passare dal 335 all'M3 (perchè sono 20000 gli euro di differenza e non 10000), su 60000. Un conto è una differenza del 5%. Un conto è una differenza di più del 30% del valore dell'auto!!
Ti faccio i complimenti per la 335I, ma sopratutto per il garbo e la classe con cui hai risposto alle provocazioni (gratutite Imho...) :wink: Max