Vai tranquillo, la mia affermazione nasce dal fatto che qui è pieno di gente che spende, spande, fa di tutto per dare a vedere le cose. Chiaramente da quanto mi dici tu non sei nulla di tutto questo, pertanto ti auguro tutte le migliori fortune, e sei libero di fare ciò che vuoi coi soldi da te guadagnati. Ciò non toglie che il tuo discorso era stato edulcorato da dettagli irrisori che altro non hanno fatto che contribuire al mio pensiero. P.S: dubito che 3 anni fa, ovvero appena maggiorenne, possa avere guadagnato con soli 2 anni al massimo di lavoro (l'età minima per l'assunzione è 16 anni) un reddito tale da poter sottoscrivere e versare contestualmente una seppur minima quota in tre diverse società. Grazie al cielo hai al tuo fianco persone che supportano con la necessaria liquidità te ed il tuo brillante lavoro. Ma non darmela a bere.
Tecnicamente in 6 mesi lavorativi si mettono da parte i soldi per entrare a far parte al 50% di un'azienda con capitale 10000 euro.
@ gabry: non è del tutto vero, perchè lavoro da quando ho 14 anni, sempre studiato, son ragioniere programmatore praticante e studio giurisprudenza, con i soldi messi da parte fino ai 18, ho costituito una srl, con capitale sociale minimo, ecc. al momento abbiamo 1 srl, 3 cooperative, e un consorzio. e tutto è nato da lì, quindi, te la do sì a bere, altrimenti vieni qua e ti illustro il tutto...
Vabbè, tecnicamente. Si deve poi considerare naturalmente la forma giuridica delle tre società del notro amico.
no...è solo che mi imbestialisco quando qualcuno mi dice, ah ecco il figlio di papà mi capisci ora? la mia famiglia è benestante e tutto, ma è da quando son piccolo che mi han cresciuto con il metodo: una carota e una bastonata... e io a 14 anni la mattina a scuola e il pomeriggio lavoravo in falegnameria da un cliente di mio padre, poi ho fatto l'elettricista, poi l'assicuratore, fino a che son arrivato a 18 anni e ho portato avanti i miei progetti...tutto qua
srl è un immobiliare, costruzioni, ristrutturazioni e tutto ciò che ne concerne, vendita/acquisto immobili ecc. le cooperative e il consorzio si basano su appalti di ogni tipo, manopera generica, imbiancature, pulizie civili e industriali (es. la renault di milano di papiniano/certosa/baranzate), imballaggio e confezionamento, facchinaggio, assemblaggio (es. la Negri Bossi Spa), ecc. ecc. diciamo multiservizi a 360°... dipende poi dall'appalto in questione e/o dalla richiesta del cliente...
IMHo con questo penso si possa tornare IT:wink: complimenti per l'auto comunque......quando vuoi, metti pure due fotine:wink:
Non ti devi imbestialire. Devi pesare le parole. Non puoi credere che la gente sia scema. E se inizi un topic per parlare di una rimappatura, ma successivamente il discorso si sincentra sul tuo weekend a Montecarlo con amici e macchine da 120.000 € a 20 anni, uffici di qua e di la, senza che tu ci accenni al tuo background lavorativo, non puoi biasimarmi a pensare male. Ora che tutto è chiarito, ti rinnovo i miei complimenti, e me ne torno a lavorare.
comunque spero di non aver creato attriti con nessuno, non è assolutamente mia intenzione...volevo solo chiarire. le foto, le dovrò fare cavolo... ma qualche raduno in zona ?
visto che sei del settore cosa mi dici del mercato immobiliare in questo periodo? e poi ti risulta che se acquisto una casa da ristrutturare per rimetterla e venderla per i primi 6 anni sono soggetto a una tassazione maggiore?
ah...se nella vita fosse tutto -davvero- così semplice! ps non te la prendere a male, siamo praticamente coetanei...:wink: e il mio vuole essere solo un'intervento ironico pps tanto di cappello se sei riuscito a fare quello che dici in così poco tempo....questo purtroppo noi non lo possiamo sapere!
Posso dire una cosa? IMHO parlare di lavoro, vita privata, stile di vita ecc ecc all'interno di un forum che tratta di bmw, è abbastanza sciocco. Non tanto perchè non sono argomenti attinenti con la materia di cui tratta il forum, ma più per il fatto che nessuno di noi ha l'opportunità di sapere quanto ci sia di reale dietro a determinate affermazioni, neanche se ci conoscessimo di persona. Per cui, IMHO, sono parole al vento........ognuno pensi per se, e se qualcuno spara palloni troppo grandi, bhe........avrà modo di sentirsi abbastanza sciocco da solo, senza che nessuno faccia il MORALIZZATORE (Rif Le Iene ).
Quoto! (è quello che dicevo anch'io)...poi ok, se siamo qui è anche per trovare degli amici perchè no? quindi andare OT di tanto in tanto credo che possa giovare all'unione dei membri del forum...certo che però se uno dice questo e quello (e imho in cuor suo sa bene che lo fa per "farsi bello") è liberissimo di farlo, ma non si senta poi attaccato se la gente lo riprende....sbaglio? :wink: ps credo che sicuramente qui ci sono persone che potrebbero intrattenerci per dei mesi con i loro racconti di vita "sopra le righe"...ma per umiltà e rispetto nei confronti di chiunque legga, semplicemente non lo fanno! bene, da queste persone abbiamo solo da imparare.... @MTS: non te la prendere se ti sto usando come capro espiatorio per generalizzare...il mio discorso prescinde assolutamente da te
Ciao, E' interessante quello che dici, sopratutto in riguardo ai consumi, io con la "stock" non riesco a fare gli 8-9 andando "normale". Sapete dirmi se questo effetto è stato attenuto dalla bravura dei rimappatori o i tecnici BMW in germania quando mappano una macchina lo fanno dopo la loro solita gita in birreria ?? un saluto Alby