mappato 330d e92 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mappato 330d e92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da saponettarovente, 6 Settembre 2007.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    posso sapere chi sei ?

    conosco bene la zona

    io la penso come te , da noi non esistono quei prezzi.

    a parte il fumo dovresti dare un mare di gasolio, far spruzzare gli iniettori a piu non posso , pressione turbo altissime e per far cosa?

    non so che dire.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non credo proprio, conosco qui da me almeno 3 - 4 persone in grado di fare altrettanto.

    La distribuzione non si rompe per la mappatura....le turbine spesso si rompono per problemi di lubrificazione o uso di olii scadenti, in altri casi anche per eccesso di pressione, vero, ma non è il caso dei 30d mentre i 20d, sono già più delicati ma clienti che hanno rotto il turbo, da noi, sinceramente non ne abbiamo avuti. Paradossalmente, la turbina l'ho rotta io sulla mia personale..ma giravo con ben più di 221cv.

    Questo è verissimo purtroppo.....

    Non si tratta di essere umili o esagerati comunque, certi incrementi di potenza arrivano anche modificando zone che non tutti toccano.
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si ma i cavalli si fanno col gasolio.

    non è che ci vuole la scenza a dare piu % di aumento , ma è una follia far reggere quei cavalli ad un automatico gia problematico di suo.

    io nel 530d e60 originale cambiavo olio ogni 10 mila km castrol, rotto 4 turbine piu l originale in 265 mila km.

    Quindi andiamoci piano per la durata del tutto.

    sulle zone che non tutti toccano, beh, penso che chi mappa le auto con ecm o con qualsiasi programma, sa bene quanti parametri si possono modificare , ma se gasolio non ne dai , cv non ne prendi. poi cambia iniettori, cambia turbine, cambia intercooler.........

    per chi ovviamente con l 'auto ci gioca ma per chi ci fa 60 70 80 mila km l 'anno è pura follia.
     
  4. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    beh vedere le tue rullate non cambiano le mie idee perche di rullate ne posso postare quante ne vuoi ma non e' questo che mi convince di quello che ho scritto prima ma se fossi presente io e conosco tutta la situazione e auto e vedo passare i mesi e km allora posso ricredermi ma non puo' accadere mi dispiace,comunque mi piacciono gli scambi di opinioni e rispetto le propio opinioni ma saro' pure libero di restare nella mia convinzione e affidabilita',quello che si tocca o no nelle mappe fuori driver in 2d o 3d dipende solo dall'esperienza e conoscenza personale poi le mappe si possono trovare in tanti modi tipo con dei damos ma niente fa avere cavalli se non le mappe fondamentali il resto e' tutto contorno il tutto dipende solo dal metodo e calcoli di utilizzo.
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    la penso come te.

    mi ricordi il grande di un altro posto.
     
  6. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    sai gia' chi sono.
     
  7. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    sicuramente uno che ne capisce:wink:
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ti ringrazio. Quando posso beneficiare della cena?
     
  9. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    #-o#-o.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io avevo 30 cv in piu sul 530d col fap.

    praticamente nel monitor la vita del fap si riduceva giorno dopo giorno , facevo sempre le rigenerazioni........nulla da fare, si otturò .

    poi lo bucai in bmw direttamente senno erano 2000 euro.

    ho avuto molte bmw, ma col fap quando rigenera la temperatura aumenta di 200 ° in piu e la o le turbine durano due giorni.

    ho due turbine sul x3, la prima cosa che ho fatto è bucare il kat fap.

    forse ho capito chi è Incubo81, ma un fap non può reggere a tanto gasolio è impossibile.
     
  11. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    come riuscite solo con centralina ad alzare la potenza da 204 originali che poi alla ruota sono quasi sempre un po' meno fino a 270 ?? sono più di 60 cavalli !!!!
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    senza fare fumo come ciminiera ovviamente...

    e io mi preoccupo di non far danni togliendo le rigenerazioni con ecu safe.
     
  13. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    hahahh quando vuoi e' un piacere
     
  14. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    grazie per il complimento,ma sono dell'ambiente e apparte lavoro per me e' una passione grandissima il chip tuning.
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    anche per me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Poco sopra ci sono due clienti che hanno la vettura preparata da noi, uno con DPF (Ubriacone) uno senza DPF (Fast01) ed entrambi sono sui 220cv o oltre e ad oggi mi pare che stiano macinando km senza problemi.

    I fatti parlano da soli....al di là delle rullate.

    C'è modo e modo di dare gasolio, così come per i vari limitatori sparsi in mappatura e compagnia bella. Che poi la sostanza sia che per fare andare forte un diesel serva gasolio e turbo, è un discorso. Ma dipende anche da come viene dato.....

    Poi onestamente, non credo assolutamente di essere arrivato ma c'è gente più brava di me, senza ombra di dubbio. Ad esempio, sul 330d di Mauretto, poco sopra, non abbiamo ancora fatto la prova di chiudere elettronicamente la EGR perchè ad oggi non mi è ancora capitato in officina un 330d con cui chiudere l'EGR elettronicamente per poter provare.

    Ma ho sentito di gente che lo fa senza problemi....per cui....e non ho problemi ad ammetterlo pubblicamente.

    Ma credetemi, se su un 6 cilindri 3 litri turbodiesel vi fermate ad appena 25cv di incremento perchè il DPF non tiene...c'è qualcosa che non va.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    come sempre impeccabile per onesta', competenza/professionalita' e disponibilità'=D>=D>=D>=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ogni volta che accarezzo la mia vettura dopo aver provato come va quando spalanco tutto, mi dico che miglior lavoro non poteva essere fatto.

    E basta vedere la lancetta quasi a fondo scala per capire oltre ogni rullata che il lavoro fatto da Beppe è di altissimo livello.
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    concordo pienamente!
     

Condividi questa Pagina