mappato 330d e92 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mappato 330d e92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da saponettarovente, 6 Settembre 2007.

  1. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    qui si parla di mantenere il fap quindi se bisogna eliminare il fap e' ovvio che 20 cv sono il minimo che si puo' ottenere e poi onestamente tra il dire e fare c'e' una bella differenza quindi mi pare un po' troppo generico scrivere allunghi qui,modifchi li,dai qui e togli la non credi?
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    a me mai accessa spia del fap dopo rimappa.....e sono abbastanza al limite con cv/nm avendo ancora il fap. io mio preparatore mi ha anche aumentato le rigenerazioni per questo motivo....zero problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Idem...Mai nessun problema, ed ho i cicli delle rigenerazioni originali previsti da Bosch/BMW........ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tanto lo fa l'utilizzo della macchina..... Se prettamente urbano, sorgono i problemi... :wink:
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Gasolio in basso poco .

    Se allunghi i tempi iniezione dando 100 bar in più non succede nulla.

    Se prendi un modulo che da 500 bar in più gli accorci la vita , provato su 530. A 150 Mila era otturato .
     
  5. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    idem!zero problemi col fap,cicli originali.confesso che giro al 90% in autostrada ed extraurbano,il 10% in città e forse mai sopra i 2000giri,non amo gli spari semaforo-semaforo :wink:
     
  6. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ragazzi mi state mettendo dei dubbi... Io ho un 320d con 177 cv, avevo letto sul forum che vari utenti hanno fatto a Torino la rimappa portandola fino a 220 cv, semplice rimappa senza la necessità di rimuovere il DPF. Io faccio prevalentemente città, la farei più che altro perchè sarebbe più divertente da guidare, della velocità massima mi importa davvero poco. Dite che potrei avere problemi?

    Sono un po' confuso con tutti i vari termini dpf, fap etc...
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma che problemi vuoi avere...vai tranquillo. fino a 220cv o forse più non hai problemi di affidabilità! un buon preparatore ti sa dire...qui Beppe continua a sfornare grafici pazzeschi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ho letto parecchio di AR, però sai, non sono espertissimo di queste cose, entro quì e trovo post poco rassicuranti... Dei dubbi (paure anzi) vengono per forza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Meglio così se non ci sono problemi di questo genere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    io alla fine ho mappato (2 giorni fa) il mio 330d e92 senza eliminare il FAP....ho ricavato una ventina di cv ma la certezza ve la darò la settimana prossima, quando porterò l'auto su banco!

    in ogni caso la car è stracambiata! il tempo di risposta è allucinante e la coppia davvero eccellente!
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sul 2000d 177cv andateci piano, che le catene saltano prima di subito, già che è problematico di natura.

    il 330d 231cv l ho mappato di un amico, originale non andava manco a spingerlo, adesso va benissimo, bucato kat e fap e tolte rigenerazioni e staccato egr via mappa.

    consuma meno specie se si va piano e va con un filo di gas, prima invece provandolo contro un 330d 204cv con un pò di brio, manco dietro gli stava.
     
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    insomma, per una buona rimappatura conviene togliere Fap e Egr , così si avranno tanti cavalli in tranquillità?

    PS: togliere il Fap e mettere un tubo diretto( casomai più grosso) o svuotare l'esistente?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  12. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    volevo rispondere sia a te che all'utente Tizy_juiced,ma le cose le scrivete per sentito dire o tanto per spararne una? cioe con fap attivo vi fanno una rimappa con + 43cv ? e senza fap allora come minimo ve ne fanno ottenere 85cv giusto? io vi dico che se fate una mappa a 220cv su banco con fap attivo e girate piu di 6 mesi senza problemi vi pago la cena a voi e i vostri preparatori che vi promettono queste favole,detto questo vi dico che se siete fortunati e dico fortunati di trovare gente preparata e' gia' tanto ottenere una mappa con + 25cv con fap attivo e non avere problemi per andare oltre si deve obbligatoriamente eliminare il fap.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ecotune scotland lo vendono , downpipe direttissimo.

    egr chiusa ti sporca meno anche olio e collettore aspirazione.

    io nella mia l ho svuotato perche mi seccavo aspettare il tubo 7 giorni .
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    96.000 km con 221cv e 46 kgm su 120d 177cv con tutto stock, leggasi tutto, non sono abbastanza come prova?

    La stessa macchina è arrivata, prima di essere venduta, a poco oltre 120.000 km e gli ultimi 20.000 km li ha fatti senza DPF e con 231cv e 51 kgm.

    E non sto parlando della mia.....
     
  15. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    quoto
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Detto questo, +25cv di mappa su un 330d, anche con fap, mi fanno un po' sorridere ma di certo si è nella totale affidabilità.

    330Cd 204cv su banco con mappa tranquilla: 271cv e 60 kgm, peccato che vibrasse il volano ed abbiamo dovuto abbassare la mappatura ad un comunque decoroso 267cv e 56 kgm.

    330d E91 231cv con DPF su banco: 289cv e 63 kgm, mappa, questa, abbastanza tirata. La macchina continua a marciare senza problemi al DPF ed ha anche il cambio automatico.
     
  17. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    scusami allora mi sa che dovresti fare ritarare il tuo banco perche e' teoricamente e praticamente impossibile,oppure sei il solo in tutta italia ad ottenere questi risultati con fap.
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    pensa che il mio amico mappatore, piu di 20 25cv non te li da manco se lo spari.

    Voi siete generosi .

    e la gente con auto originali rompe turbine come il pane , distribuzioni idem.

    te credo , ma son valori assurdi per chi fa tanti km.
     
  19. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    sai ti dico una cosa se c'e' qualcosa che fa sorridere sono i cv che ottenete con cosi facilita' ovviamente stiamo parlando perche se avro' la possibilita di vedere i fatti con i miei occhi allora dovro' ricredermi,propio ieri sera e' venuto un ragazzo con un 320d a dir suo con 188cv a banco partendo da 153cv quindi + 35cv fatta fuori sicilia beh a me faceva propio ridere tanto e vero che rivista la mappa e credo che non sranno piu di 35cv quindi non mi sento di allargarmi senza fatti il ragazzo ha ottenuto quasi il doppio della potenza quindi fai un po' tu,la domanda e' troppo umile io o troppo esagerato tu?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    [​IMG]

    120d 177cv Coupè, confronto originale - mappato. La potenza, già da originale, è assolutamente nella norma. Entrambe le rullate sono state effettuate con carburante Vpower Diesel.

    La stessa, 120d, dopo l'eliminazione del DPF

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2012

Condividi questa Pagina