Mappare e modulare?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Crio, 4 Ottobre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    No non ho spostato il limitatore di velocità massima. Sul 120d 177cv è tarato a 250 km/h, quindi per ora è superfluo spostarlo.

    Il regime a 242 km/h effettivi è di 4360 giri circa verificati tramite menù segreto.
     
  2. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Sul 163 a quant'è? dovrebbe essere 235 effettivi... confermate?
     
  3. arcus

    arcus Kartista

    228
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    mi pare di si
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    232 km/h sulla 120d 163cv.
     
  5. arcus

    arcus Kartista

    228
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    Crio hai provato a girare con il solo rail inserito e vedere le prestazione, chissà se vale la pena poi stressare la turbina#-o solo per un po di sprint in più

    prex originale turbina a pieno carico

    RPM 3500 1.58 bar
    RPM 3800 1.52 bar
    RPM 4000 1.50 bar
    RPM 4200 1.45 bar
    RPM 4500 1.40 bar

    tu da questi valori di quanto ti discosti
    mi pare di aver letto che inizia a scendere intorno ai 4500 quindi si mantiene a circa 1.58 fino a 4500 rpm ? con il trimmer alle 10.30 giusto?

    il picco di 1.58 con l'originale lo hai già a 3000 rpm con 88% del carico, chissà se con il map inserito il picco inizia prima non è che hai visto con manometro non appena avevi raggiunto la prex max a quanti giri eri?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2008
  6. eolot

    eolot Secondo Pilota

    951
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Meglio modulare o mappare?

    Allego una rullata (per quanto possa valere) di una e92 320d: originale 182,0 Hp e 365,7Nm, con un modulo Spiderbox 193,1Hp e 443,3Nm e poi rimappata da certa "V-Tech" (azienda tuning svedese) 223,3Hp 3 517,0Nm:shocked!:

    [​IMG]
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    I risultati, specie con il modulo, coincidono parecchio con le sensazioni della mia 120d modulata.

    Con mappa i risultati sono esagerati in termini di coppia motrice, decisamente notevoli in termini di allungo. Tra i 3500 e i 4600 giri sta sempre sopra i 200 cavalli. Spero di mappare anche io con simili incrementi.
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    wow 517 nm
     
  9. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Il picco inizia prima, intorno ai 2500 e si mantiene tale fino a 4500, arriva intorno a 1.7 non si poteva leggere perchè non c'era la scala dei valori però il mio meccanico mi ha detto che corrisponde a quel valore circa....il trimmer del map si 10.30 11 ora non ricordo più...
     
  10. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Veramente ottimo... sarei curioso di sapere questi parametri per la mia... cmq sono un bel pò di Nm anche se solo di picco...però si, mantiene bene...
     

Condividi questa Pagina