No non ho spostato il limitatore di velocità massima. Sul 120d 177cv è tarato a 250 km/h, quindi per ora è superfluo spostarlo. Il regime a 242 km/h effettivi è di 4360 giri circa verificati tramite menù segreto.
Crio hai provato a girare con il solo rail inserito e vedere le prestazione, chissà se vale la pena poi stressare la turbina solo per un po di sprint in più prex originale turbina a pieno carico RPM 3500 1.58 bar RPM 3800 1.52 bar RPM 4000 1.50 bar RPM 4200 1.45 bar RPM 4500 1.40 bar tu da questi valori di quanto ti discosti mi pare di aver letto che inizia a scendere intorno ai 4500 quindi si mantiene a circa 1.58 fino a 4500 rpm ? con il trimmer alle 10.30 giusto? il picco di 1.58 con l'originale lo hai già a 3000 rpm con 88% del carico, chissà se con il map inserito il picco inizia prima non è che hai visto con manometro non appena avevi raggiunto la prex max a quanti giri eri?
Meglio modulare o mappare? Allego una rullata (per quanto possa valere) di una e92 320d: originale 182,0 Hp e 365,7Nm, con un modulo Spiderbox 193,1Hp e 443,3Nm e poi rimappata da certa "V-Tech" (azienda tuning svedese) 223,3Hp 3 517,0Nm
I risultati, specie con il modulo, coincidono parecchio con le sensazioni della mia 120d modulata. Con mappa i risultati sono esagerati in termini di coppia motrice, decisamente notevoli in termini di allungo. Tra i 3500 e i 4600 giri sta sempre sopra i 200 cavalli. Spero di mappare anche io con simili incrementi.
Il picco inizia prima, intorno ai 2500 e si mantiene tale fino a 4500, arriva intorno a 1.7 non si poteva leggere perchè non c'era la scala dei valori però il mio meccanico mi ha detto che corrisponde a quel valore circa....il trimmer del map si 10.30 11 ora non ricordo più...
Veramente ottimo... sarei curioso di sapere questi parametri per la mia... cmq sono un bel pò di Nm anche se solo di picco...però si, mantiene bene...