salve,scaduta la garanzia pensavo di far rimappare la centralina originale, al momento ho sotto una seletron che da si un miglioramento ma troppo focalizzato nel range 2500-4500giri circa..Leggendo in giro una rimappatura sarebbe molto meglio e mi chiedevo se qualcuno qui sopra avesse avuto esperienze dirette in merito.
il motore N20 245cv lo facciamo da diversi anni, con meccanica stock si ottengono circa 280-285cv ed erogazione lineare da poco sopra 1000 giri a quasi 7000 è un gran bel motore, specie utilizzando benzina 100 ottani si sfrutta il massimo potenziale della mappatura, arrivando a picchi di circa 290cv con temperatura ambientale fredda
oggi ho sentito per curiosità un noto preparatore di Roma e mi ha preventivato 500E + iva per la mappatura e circa 1000-1200E + iva per uno step superiore (mappatura con modifica girante turbina, così mi pare di aver capito). quasi quasi se la modifica alla girante non comporta eccessivi rischi di affidabilità ci faccio un pensierino...
mi sa che allora opterò per la semplice mappatura (del resto la macchina anche se del 2013 ha solo 40000 km); spero di non rischiare molto , del resto il collo non glielo tiro mai troppo a lungo e specialmente l'olio motore lo cambio comunque ogni 10000km.