Mappa o sprintbooster? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mappa o sprintbooster?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da le voyage, 12 Febbraio 2010.

  1. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Basta mi sono rotto i maroni...moduli,mappe,filtri,booster..

    compro il 330..:haha
     
  2. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    E poi la mappi lo stesso:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Io la porto senpre al limite mai un problema sarò fortunato:mrgreen::mrgreen:
     
  4. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    o magari non pretendi l'impossibile da 1.3 mj :biggrin:
     
  5. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Comunque ho visto tanti motori rompersi senza mappa o moduli.Ci vuole anche un pò di fortuna con le macchineoltre che tenerle bene:wink:
     
  6. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    ancora qui sul forum con il modulo di rotture serie mi sebra non averne sentito,anche secondo me le macchine vanno a fortuna
     
  7. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    sì ... senza tanti problemi, devi "ambientarti" un attimo con la nuova sensibilità del pedale ma poi si va tranquilli
     
  8. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    giustamente :mrgreen:
     
  9. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    e per forza i cavalli non bastano mai:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    umjm..interessante..che mi dite delle auto gia mappate??lo possono montare??in effettidovrebbe semplicemente essere un amplificatore di segnale..o sbaglio??differenza solo in risposta,nn in tiro!
     
  11. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    no, ma nn è x acquistarlo..pero amo essere informato e quando serve...si puo sfruttare:wink:
     
  12. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    cercasi ultimi 2 utenti x gruppo d'aquisto sprint booster ultimo giorno domani x info clik qui:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=184204
     
  13. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Dopo essermi letto tutte le discussioni relative allo Sprintbooster (compreso GDA 1 e GDA 2) resto veramente deluso dal fatto che nessuno (dico nessuno) abbia eccepito che vi servono circa 200 Euro per avere un aggeggio elettronico (dal software anche abbastanza banale :mrgreen:) che sostanzialmente preme l'acceleratore un pò di più di quanto fareste voi normalmente :-k:-k

    Si, perché solo di questo si tratta! Come é evidente anche dallo schema di montaggio (si interfaccia semplicemente tra il potenziometro ed il cablaggio che va con i valori di voltaggio in centralina). Se a ciò non si abbina anche una variazione della mappatura motore é solo realmente un effetto "placebo" :rolleyes:

    Se si volesse una risposta più pronta all'acceleratore :-k basta essere un pò più rapidi e nervosetti col piedino.... o no?

    Ripeto, fossimo davanti ad un sistema tipo DNA della Alfa Mito (o varie similari) tanto di cappello, ma così [-X[-X IMHO non lo trovo troppo interessante.
     
  14. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    E vabbè buona notte ](*,)](*,)](*,)
     
  15. Domethebest84

    Domethebest84 Collaudatore

    309
    0
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320si e90
    Si repentino col piede.... Peccato che e' proprio l apparecchiatura che nn te lo permetta!!sr parlavi dei vecchi acceleratori a filo ok.. Bastava essere più rapidi..ma questi hanno dei limiti di progettazione e programmazione..per questo serve la centralina aggiuniva!!;-)
     
  16. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    A parte questo, un contraddittorio tecnico?

    Cosa fa, tecnicamente, questa centralina aggiuntiva?

    Rende più rapide le risposte dell'acceleratore rispetto allo standard ... e allora? Se ti metti le Hogan con la zeppa raggiungi lo stesso effetto :mrgreen:

    Oh comunque se sei convinto, buon per te :rosik
     
  17. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Non ero convinto finchè non l'ho provato :wink::wink::wink:

    Poi scalzo rende anche di più :mrgreen::mrgreen:
     
  18. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Qual'é il difetto.... un ritardo nella risposta dell'acceleratore???

    e questa centralina te lo ha risolto? :lol::lol::lol:

    Quindi ripresa, accelerazione e velocità massima sono migliorate no? :lol::lol:

    Di fatto l'unica cosa che migliora é che ci vuole meno escursione del pedale acceleratore, ve ne dò atto e basta. Senza toccare le mappe, non serve ad una mazza.

    Poi se ne avete voglia, prendete un bel tester digitale (non quello da 10 euro dei cinesi) e misurate il voltaggio in uscita dal cablaggio ante e post montaggio e troverete solo che lo stesso valore si registra un pò prima con la centralina montata. Quello massimo sempre quello é ed in ogni caso non verrebbe considerato dall'EFI.
     
  19. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Allora qui serve un minimo di competenza in ingegneria elettronica altrimenti é partita persa. Qual'é il limite di progettazione dell'acceleratore, dato che é sostanzialmente un potenziometro non diverso da quello che regola l'intensità delle lampada alogene dei Vostri salotti?

    Insomma.... cosa fa sta centralina? C'é tecnicamente una spiegazione?

    E non fatemi ridere con l'affermazione che aumentano i cavalli :lol:
     
  20. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    No cv [-X[-X

    Visto che di ingegneria in generale non ci capisco una mazza ](*,):wink:

    Ti allego questo :wink::wink:

    Studiatelo perchè io propio non ne ho voglia :mrgreen:

    http://www.sprintbooster.it/
     

Condividi questa Pagina