Mappa+modulo | Page 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mappa+modulo

Discussion in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' started by Alemans, Apr 28, 2017.

  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Reputation:
    1,392,519,536
    Bmw X 3 f25
    Mappa+modulo

    Edit scusate sbagliato tread
     
    Last edited by a moderator: May 1, 2017
  2. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    Sep 29, 2015
    Reputation:
    61,992
    Bmw 316d Touring Msport
    Auto rimessa stock..mi ero dimenticato di come fosse...lenta..lunedì torna sotto i ferri...questa volta speriamo sia anche l'ultima [emoji30]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2,732
    313
    Aug 29, 2014
    Reputation:
    8,688,743
    125d LCI
    Magari indaga per capire che valori di rail e turbo alzano così puoi confrontarli con i valori stock del 318d

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    Sep 29, 2015
    Reputation:
    61,992
    Bmw 316d Touring Msport
    Si proverò a chiedere.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Doctorfr@

    Doctorfr@ Kartista

    79
    1
    Dec 6, 2016
    Reputation:
    48,624
    BMW 325d
    Dai, sicuramente andrà bene:wink:

    Avrai anche a tuo vantaggio le duplici (e recenti) esperienze, modulo e mappa(non ad hoc), per avere un ottimo metro di paragone:wink:
     
  6. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    Sep 29, 2015
    Reputation:
    61,992
    Bmw 316d Touring Msport
    Beh ho già provato la configurazione modulo/mappa/mappa+modulo

    Sarei contento se la macchina andasse come nell'ultima configurazione mappa+modulo..

    Vedremo..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1,425
    476
    Nov 4, 2007
    Friuli
    Reputation:
    30,889,524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Beh, ti accontenteresti del massimo :biggrin:
     
  8. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    Jan 8, 2013
    Reputation:
    501
    118d f20
    Mappi sempre da top tuning?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  9. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    Jan 8, 2013
    Reputation:
    501
    118d f20
    12 secondi netti su un 70/140 per un 118d in quarta marcia che vi sembrano?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  10. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    Sep 29, 2015
    Reputation:
    61,992
    Bmw 316d Touring Msport
    No...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    Jan 8, 2013
    Reputation:
    501
    118d f20
    Sì lima anche con modulo 1 secondo. Quindi mappa vs modulo alcuna differenza.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  12. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    Sep 29, 2015
    Reputation:
    61,992
    Bmw 316d Touring Msport
    Non puoi dire che mappa e modulo sono uguali. Poi dipende dalla mappa e dal modulo. Nel mio caso ad esempio nonostante l'incremento della mappa fosse uguale più o meno al modulo (o almeno da quanto dichiarato dal venditore) in realtà la macchina con la mappa andava molto meglio essendo più lineare e corposa. Che poi i tempi sono simili ci può stare se mappa e modulo danno lo stesso incremento.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    Jan 8, 2013
    Reputation:
    501
    118d f20
    Dipende poi anche da quello che si cerca. Come affidabilità saranno uguali in incrementi entro 15/20 cavalli, poi tipo a me piacerebbe avere un auto nervosa dai 2000 ai 3000 la classica botta dei vecchi turbobenzina, tipo r5gt turbo. La linearità non mi prende molto.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  14. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    Jan 8, 2013
    Reputation:
    501
    118d f20
    La linearità delle auto moderne dettata dai limiti nelle emissioni è la vera pecca, fanno sembrare i 150 cavalli odierni i 120 di una volta, fortuna a sopperire un po' a questo in bmw o altre auto c è il tasto sport Che accorcia l acceleratore, diciamo che in sport l auto non va male, è accettabile. Sono convinto che si possa fare meglio, vedi vecchia golf 4 130 hp con sistema tdi iniezione pompa. Tutta un altra storia. 130 cavalli che valevano per 160.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  15. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1,425
    476
    Nov 4, 2007
    Friuli
    Reputation:
    30,889,524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    I 130 valevano come 130 . Era solo la sensazione. In pratica davano quello che potevano dare, a 3000 giri era finito tutto .
     
  16. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    Jan 8, 2013
    Reputation:
    501
    118d f20
    Certo però a sensazione erano molto più divertenti per me migliori. Il senso di un allungo grande su un diesel non lo vedo

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  17. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10,303
    515
    Feb 14, 2012
    Reputation:
    5,912,556
    Bmw X5 F15
    Ma quando scrivi un minimo ti informi prima?

    Il modulo per darti 20 cavalli deve alzare il rail più del triplo rispetto ad una mappa.. quindi di che stessa affidabilità stiamo parlando?
     
  18. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    Jan 8, 2013
    Reputation:
    501
    118d f20
    Certo è un po' che mi informo su vari moduli, statistiche alla mano migliaia di persone, dato che i moduli sono più diffusi, hanno già percorso 100/150/200mila km senza alcun probblema con auto di varia marca e cilindrata.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  19. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    Jan 8, 2013
    Reputation:
    501
    118d f20
    Stessa cosa inteso anche per la mappa.... Anzi la mappa forse danneggia di più il fap.se si vuole teenrlo. Finché si sta sui 15 /20 hp su un diesel va bene tutto

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  20. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10,303
    515
    Feb 14, 2012
    Reputation:
    5,912,556
    Bmw X5 F15
    Mi sa che hai le idee un tantino confuse.. saluti
     

Share This Page