Mappa+modulo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mappa+modulo

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Alemans, 28 Aprile 2017.

  1. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    No si dice che ad un utente non ha fatto una bella mappa..

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  2. fireblade1000

    fireblade1000 Kartista

    84
    2
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.122
    bmw 320d F31 MSport
    Ciao a tutti,io li contattai alcune settimane fa' per informazioni su mappatura e mi risposero in due: uno (il primo che mi ha contattato) mi disse che su bmw 318 143 cv puoi avere 170 cv con garanzia di 5 anni sul motore ed oltre loro non vanno.Ho detto loro che montavo attualmente un modulo aggiuntivo e mi rispose :nessun probblema ci pensiamo noi a toglierlo . Dopo alcune ore mi ha contattato un altro addetto all'insaputa del fatto che io avessi gia' parlato con un suo collega,mi disse:noi non interveniamo assolutamente su motori che montano od abbiano montato in precedenza moduli aggiuntivi,anche se smontati,motivo e' che possano aver lasciato residui di dati falsati o danneggiato i sensori.

    Vista la mia insistenza ha poi aggiunto che si lo farebbe ugualmente,e darebbe anche 180/190 cv visto il motore 20d ma senza garanzia di 5 anni.Ho poi interpellato un amico che si e' fatto fare la rimappa da loro nella sede di Peschiera del Garda il quale mi ha detto di non essere stato particolarmente contento,in quanto il suo 320 andava meglio modulato.Conclusione ,penso di lasciar perdere tutto.:-k:-k[-X[-X
     
  3. fireblade1000

    fireblade1000 Kartista

    84
    2
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.122
    bmw 320d F31 MSport
    In recente passato ho montato il vecchio CR7pro, comperato dal grande Gabo cosi settato: rail ore 13 e turbo ore 12, Nessun probblema riscontrato .Attualmente,sono venuto in possesso di un modulo STEINBAUER che va collegato ai singoli iniettori ed al sensore calore.Questo modulo lavora solo sui parametri di tempi di iniezione e quantita di gasolio iniettato.ho poi interfacciato lo STEINBAUER con il prima citato buon CR7 pro che controllando parametri di pressione rail e turbo non interferisce con lo STEINBAUER.Ho calato a ore 10/11 il rail,turbo sempre ore 12 ,calato di pochissimo il trimmer steinbauer e cosi sembra di avere una mappatura sullo spinto ottenendo una spinta davvero notevole fin dai bassi reg. e molto regolare con un ottimo allungo,permettendomi di distanziare in accelerazione i piu potenti 320 LCI .Ora vorrei provare il nuovo cr8 sempre abbinato allo steinbauer e a tal proposito sentiro' Gabo .
     
  4. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport
    Mappa+modulo

    Vi aggiorno dopo aver provato il modulo in aggiunta alla mappa.

    Come consigliato da [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] ho messo rail e turbo ad ore 11 per non esagerare ed ho percorso quasi 100 km di ritorno a casa.

    L'auto e sicuramente più reattiva e si sente quel qualcosa in più dato dal modulo. nessuna spia accesa per fortuna anche se all'inizio avevo paura ad accelerare..

    Non so quanto ho preso ma la sensazione è buona. Ovviamente il modulo così settato è al minimo ma ho paura ad andare oltre..

    Poi vi posto un paio di 80-120 ma credo che non ci sia grande differenza rispetto alla sola mappa...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2017
  5. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    Io dopo aver provato 2 moduli diversi un cr8pro ed un racemax sono tornato a staccare tutto con l intenzione di mappare l auto, un 118d. Poi però penso ai probblemi che ne potrebbero derivare volendo tenere l auto almeno fino ai 300 mila km avendola presa nuova ed avendone appena 65 mila in 4 anni. Il motore così originale non è assolutamente un chiodo, specie nella modalità sport. Viaggia molto bene e da modulato o meno non trovo abissali differenze, specie in sport. Non credevo che 20 hp possano dare differenze abissali e così ne ho avuto la prova. Uso sempre eni green diesel + questo si. Poi penso spesso una cosa. Ma effettivamente li schiacciamo o no questi acceleratori? Ricordiamoci che hanno una corsa lunga e vanno premuti fino in battuta fermo, secondo me molti schiacciano appena appena per poi dire l auto secondo me originale non va.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  6. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport
    Qualcuno riesce a misurare il tempo?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    A me pare non vada molto. 316d mappa più modulo dovresti avere sulla carta 180 hp

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  9. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport
    Infatti vorrei misurare l'80-120 per capire i miglioramenti . Secondo me in questa configurazione siamo a 152+ 15(20) del modulo =167/172

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    Col mio 118d originale in terza marcia (cambio manuale) sono sotto i 6 secondi sull 80/120 occhio che secondo me butti via il motore a lungo andare

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  11. Doctorfr@

    Doctorfr@ Kartista

    79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    ho misurato un 5,75" :wink:

    prima con solo mappa, quanto facevi nell' 80\120 ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2017
  12. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport
    Mappa+modulo

    Dovrebbe essere questo con sola mappa




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2017
  13. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport
    Mappa+modulo

    Il paragone con il 118 non si può fare, pesa molto meno del mio f31 con cerchi da 19 e posteriore da 255.

    Ho fatto solo una prova, in settimana ripristino tutto stock e poi vado a mappare di nuovo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2017
  14. Doctorfr@

    Doctorfr@ Kartista

    79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    purtroppo il video è un pò ballerino...

    ho misurato, un tempo che varia tra 5,90 e 6,10...

    tutto sommato, superiore allo stage mappa+modulo (ma si parla veramente di inezie), io tra originale e con mappa ho "limato" quasi 1 secondo nello 80\120, se può servire come metro di paragone.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.284
    9.725
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
  16. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport
    Mappa+modulo

    Puntuale e preciso come sempre [emoji106]

    Beh l'esperimento è stato fatto ed è riuscito credo...adesso si torna stock in attesa della mappa definitiva [emoji1377]

    Unica cosa mi piacerebbe un parere di [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] per capire il reale intervento, secondo lui, del modulo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2017
  17. Gabo

    Gabo

    40.238
    5.491
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    per avere dati precisi un 80-120 è un pò stretto come "range"

    anche centesimi fanno la differenza in cosi poco lasso di velocità

    vedrei bene un 70-140 e 100-200

    tuttavia per valutare ancora meglio affidati alle sensazioni di guida e ad un banco rulli "prima-dopo"

    ultimo dettaglio: hai percorso almeno 200-300km che si assesta il modulo con gli autoadattamenti?
     
  18. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] ho percorso circa 100 km di autostrada ma credo che il modulo si sia assestato dato che ho guidato in varie situazioni di traffico.

    Come detto sopra la mia voleva essere più una prova e curiosità che un reale nuovo stage di lavoro del motore. Ho un po' paura a fare tirate troppo lunghe, tipo il 100-200 oltre a non avere il riferimento del prima.

    L'80-120 era un dato che avevo già con la sola mappa, per questo l'ho ripetuto.

    Comunque non posso che confermare la bontà del modulo, che agisce in modo lineare anche sulla mappa[emoji106]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Gabo

    Gabo

    40.238
    5.491
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sul CR7pro hai sempre mappa4 e soft torque4 giusto ?

    info tecnica: il CR8pro va ancora meglio del predecessore CR7pro :vamp:
     
  20. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport
    Mappa+modulo

    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] si confermo ho solo ridotto rail e map ad ore 11 come mi avevi consigliato tu...

    Il cr8 immagino sia ottimo dato che va già benissimo il cr7 [emoji106]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina