ciao espi one, che tu sappia i f.lli Abbasciano fanno anche mappe? In pm mi dici quanto costa la modifica al turbo? Grazie.
Ciao Alemans, come ti trovi con la nuova mappa? Tutto ok? mi ricordi, anche in pm se preferisci, il preparatore? purtroppo con questa versione nuova del forum ho perso tanti riferimenti.... Oggi ho fatto il tagliando e BMW e mi hanno proposto di mappare (175 cv e 360 nm) alla modica cifra di 550 euro. Sono rimasto sorpreso e non nascondo che sono tentato non fosse altro per evitare problemi con la garanzia e tagliandi, però non mi fido sulla qualità della mappa.... La butto lì, qualcuno ha mai mappato in BMW?
Un mio amico è in procinto di acquistare una 316d F31 dall'usato aziendale di BMW Appia, ma non è convinto dell'eventuale rimappa per via della perdita di garanzia, qualcuno ha esperienze con moduli aggiuntivi?
Ho il modulo da circa 30k km e non ho mai avuto problemi. Se il problema è la garanzia, come riportato nel post precedente, un' officina autorizzata Bmw Su Roma mi ha proposto di mappare... lo stesso titolare ha un 316 sport mappato.
Ciao e.gioia mi trovo molto bene. Ho ottenuto finalmente quello che volevo. Provando su strade tedesche l'auto ho potuto constatare che le prestazioni sono analoghe al 320, con un allungo ben oltre le aspettative . il fatto che BMW proponga rimappa non mi è nuovo ma devi capire se caricano un software preconfezionato oppure fanno come è successo a me una mappatura ad ok in base ai tanti parametri che mi sono stati proposti e spiegati. Io sono andato alla Simand di Roma. Sono competenti ed il prezzo si aggira a quello richiesto da BMW. saluti
alcune officine BMW si appoggia a preparatori, non mappano loro stessi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vi posso pero' dire una cosa..........Ho avuto problemi alla turbina di rumori anomali,fastidiosi e persistenti in rialascio dai 2000 giri..........la prima volta che ho percepito il rumore era agosto 2016 con appena 20000km.......macchina col modulo CR8pro......bene la prima volta che sono andato in bmw non hanno sentito niente,la seconda volta era un rumore normale........nel corso di questo quasi "anno" il rumore e' aumentato e finalmente in questi giorni mi stanno cambiano la turbina.........in garanzia........per altro,siccome la macchina andava normalmente e non dava errori in diagnosi,hanno dovuto chiamare l'ispettore per l'autorizzazione alla sostituzione,il quale ha usato un suo pc per diagnosi che il capo officina,che mi conosce e sa che avevo il modulo,era preoccupato lui che mi sgamasse........parole sue "la diagnosi che fanno loro gli dice anche in quanti eravate in macchina 6 mesi ed un giorno fa a che ora e di quanti gradi avevi il volante ruotato" Gli ho detto,bene,ok,se non me la passa faccio scrivere dall'avvocato perche' avendo comprato l'auto in un conce bmw con circa 10000km di sei mesi potrebbe anche essere che non sia stato io a mettere il modulo,deve anche dimostrarmelo se qualcosa gli puzza..........Poi,parliamoci chiaro,il rumore e' di tipo meccanico dell'attuatore del turbo,quindi non centra nulla con eventuale rimappa moduli e compagnia Morale della favola nessun problema,perche' anche la super diagnosi dell'ispettore non ha rilevato un bel niente,quindi non si accorgono se la macchina e modulata...........se fosse stata mappata ciao garanzia e fuori i soldi per turbo nuovo
ulteriore conferma in questi anni di quanto scrivo: http://www.bmwpassion.com/forum/forum/sezione-sponsor/cntech/317091-cntech-cr8pro-l-evoluzione-del-modulo-turbo-rail-di-cntech?367085-CnTech-CR8pro-l-evoluzione-del-modulo-quot-turbo-rail-quot-by-CnTech=&viewfull=1
Il problema garanzia è noto e chi mappa ne è consapevole. Ad ogni modo vedendo come lavora il modulo e quali parametri invece va a toccare la mappa posso dire che il modulo sollecita molto di più la pressione del gasolio e la turbina essendo gli unici due parametri su cui agisce. Nella mappa fatta a me il rail è rimasto pressoché identico ed il turbo e stato aumentato di pochissimo. Poi è chiaro che ogni macchina può avere un problema di nascita alla turbina o altre componenti ed in quel caso la mappa invalida la garanzia ma potrebbe anche essere che il problema alla turbina sia stato causato dal modulo...magari settato male.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai ragione anche tu ,tant'è che ho scritto in privato a Gabo settimana scorsa propio per chiedere un controllo del modulo ....il mio ragionamento è stato semplice come il tuo....ho sempre avuto le macchine modulate(le precedenti ) con moduli che agivano solo sul rail (vedi Cr7 e CR7pro),...mai avuto problemi alla turbina ....adesso stranamente pochi mesi dopo aver messo il CR8pro turbina andata .....sono alla quinta bmw dal 2006 ....tutte "toccate"....so che le bmw sono inaffidabili e hanno problemi ala turbina ....io non ne avevo mai avuto prima....ok....detto ciò chiedo a Gabo di poter mandare il modulo a controllare alla cntech....si sa mai che magari spinge troppo sul turbo ....giustamente Gabo mi da numero di celuallare della cntech e chiamo ....chi mi ha risposto mi ha un po' spiazzato ,testuali parole "se non è mai andata in recovery vuol dire che non ha mai spinto troppo ".....direi che come riposta non fa una piega perché in effetti in recovery non è mai andata
no,impossibile........non ha nemmeno il connettore del turbo.......solo CR8pro ha il map del turbo con i relativi trimmer
Infatti il CR8 credo di averlo da maggio del 2016 e controlla sia map che turbo... il modulo cntech che avevo prima non mi sembra avesse il connettore sul turbo