Mappa+modulo | Page 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mappa+modulo

Discussion in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' started by Alemans, Apr 28, 2017.

  1. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    Sep 29, 2015
    Reputation:
    61,992
    Bmw 316d Touring Msport
    Grande! Sembrano più o meno uguali, io arrivato a 140 ho mollato un po' il gas. Potrei fare un 80/180 per capire anche come si comporta in allungo.

    Comunque ieri su autobahn ho toccato i 230 di tachimetro è qualcosa ancora poteva prendere .

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    va leggermente di più il 320d stock, bisognerebbe capire quest'ultimo se è il 184cv e che gomme monta perchè se montasse già cerchi da 18 con i 225 al posteriore, allora la differenza potrebbe essere giustificata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. dariox

    dariox Direttore Corse

    1,768
    38
    Oct 21, 2010
    Reputation:
    279,310
    330d e92
    Concordo, tra l'altro oltre alla gommatura bisognerebbe anche capire la pendenza della strada....credo possa influenzare parecchio anche se differente di poco...

    Per il resto mi sembrano simili, carburante più o meno allo stesso livello, temperatura 12,5gradi in un video, nell'altro non si vede..
     
  4. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    Sep 29, 2015
    Reputation:
    61,992
    Bmw 316d Touring Msport
    La temperatura del mio video e di circa 24 gradi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,773
    5,702
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Sostanzialmente sono simili, ovvio che in un ipotetico 80 - 180 le differenze, se ci sono, si amplificano parecchio.

    Il fatto comunque che prenda 230 è già notevole dato che i 320d Touring 184cv quello fanno.
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,560
    2,529
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Bene!

    Mi sembra quindi che questa mappa sia stata una buona scelta e abbiamo risolto, dal momento che le prestazioni/potenza appaiono sovrapponibili ad un 320d!

    D'altra parte può succedere che alla prima mappatura non si rimanga soddisfatti, l'importante è però raggiungere infine l'obiettivo...

    =D>=D>
     
    Last edited by a moderator: May 18, 2017
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,278
    9,719
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,471,724
    X3M competition
    Sei in linea, ma c'è da considerare che i tempi di zeperfs sono calcolati sulle velocità effettive non di tachimetro, ma a sfavore della tua ci sono cerchi e pneumatici grandi, per me sei vicino ai 180 cv.
     
  8. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    Sep 29, 2015
    Reputation:
    61,992
    Bmw 316d Touring Msport
    Mappa+modulo

    Forse anche i 24 gradi di ieri non aiutano rispetto ai 12,5 dell'altro video del 320 stock.

    Ad ogni modo se anche concedessi 5-6 cv al banco che ha mappato e rullato mi posso ritenere soddisfatto.

    Voglio solo fare un'ulteriore prova 80-180 e vedere anche nell allungo come si comporta

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    Jan 25, 2014
    Reputation:
    787,872
    X3 3.0D 2004
    Sulla tua sinceramente sopra i 165 toh 170cv non ci andrei con quella pompa di serie che ti ritrovi e lo scarico originale.
     
  10. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    Jan 8, 2013
    Reputation:
    501
    118d f20
    Quanto costa la pompa alta pressione?perché secondo me è relativo.... ovvero se costa sui 1000/1500 euro e tipo per fare 100000 km ci si mette 6/7 anni il rischio è accettabile

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  11. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    Sep 29, 2015
    Reputation:
    61,992
    Bmw 316d Touring Msport
    Per la pompa originale potrei anche essere d'accordo ma lo scarico cosa c'entra?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,560
    2,529
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
     
    Last edited by a moderator: May 18, 2017
  13. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    Sep 29, 2015
    Reputation:
    61,992
    Bmw 316d Touring Msport
     
  14. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    Jan 25, 2014
    Reputation:
    787,872
    X3 3.0D 2004
    La pompa smontata mi sembra tanto piccola..cmq no,si smonta e si modifica aumentandone la portata per poco meno di 200 euro.

    l'ic non è piccolissimo,considera che è piu' grande del 3.0 vecchio da 204 cv.Fai modificare gli iniettori,metti un downpipe,l'egr delete kit e aspetti di rompere la turba..

    poi la cambi e metti qualcosa di serio:lol:
     
  15. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    Sep 29, 2015
    Reputation:
    61,992
    Bmw 316d Touring Msport
    La modifica che proponi è troppo invasiva...poi non mi va di scatalizzare, ho visto amici con auto che puzzano troppo e la cosa non mi va.

    Pensando a come andava prima adesso mi sento un gran signore [emoji23]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    Jan 25, 2014
    Reputation:
    787,872
    X3 3.0D 2004
    Ahhahahahahah....ci credo...infatti parecchi ragazzi prendono un 316 cosi' la macchina ce l'hanno.

    Mappano subito e dopo un paio di anni fanno il resto.

    Come su tutte pero' il grosso problema è sempre il fap che è un macello....
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,560
    2,529
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Credo che i fratelli Abbasciano, notissimi elaboratori di turbo a Roma e primari a livello nazionale, con una piccola modifica alla turbina (girante maggiorata e ottimizzazione complesso), riescano a spremere un altro po' di cavalleria dal turbo minorato del 16-18d.

    Confronta nella foto le dimensioni con la Garret del 20d, così puoi capire quanto sono stati mortificati i poveri B47 depotenziati

    [​IMG]

    (la turba del 20d è quella di sopra)

    E' una modifica un po' costosa, ma è efficace e non invasiva
     
    Last edited by a moderator: May 19, 2017
  18. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    Jan 25, 2014
    Reputation:
    787,872
    X3 3.0D 2004
    Questi turbo sono un oltraggio al pudore...

    già è misero il mio che è un 2260 e fa tanta tenerezza:confused:
     
  19. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    Sep 29, 2015
    Reputation:
    61,992
    Bmw 316d Touring Msport
    Costosa quanto? Perché così da fuori non si vede nulla, e la cosa non è male...

    Non vorrei toccare pezzi visibili ed anche se so di aver perso la garanzia mappando almeno voglio lasciare il dubbio quando vado a fare i tagliandi normali...[emoji30]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,560
    2,529
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    rispondo in PM, perchè non posso/voglio dire prezzi sul forum, non so se è lecito
     

Share This Page