Mappa infotraffico come funziona ? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mappa infotraffico come funziona ?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da CristianBMW, 31 Marzo 2019.

1. CristianBMW

CristianBMW Aspirante Pilota

35
    1
    6 Settembre 2018
    Crema
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 3 Touring 330D
    Ragazzi volevo chiedervi una informazione, io sulla bmw utilizzo la mappa infotraffico ovvero quella con un colore sul blu scuro, mentre invece quella normale è sul chiaro...
    ma solo che non riesco a capire l’utilità della mappa ovvero che non mi sembra colorata cioè non mi aiuta a capire nulla sul traffico...
    Voi la usate ? O preferite la classica ?

Files Allegati:

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.635
    23.467
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Quella mappa è utile solo se hai il servizio RTTI attivo.
    Altrimenti si basa solo sulle informazioni provenienti dal TMC che sono molto scarse e male aggiornate.

Se hai RTTI, rispetto alla mappa normale, il vantaggio di quella con infotraffico è che evidenzia chiaramente le arterie senza ingorghi (in verde) e ti consente di riconoscere quelle con problemi (in rosso).
    Nella visualizzazione normale il rosso del traffico spesso si confonde con alcune strade extraurbane (mappate in rosso) ed il verde con i colori della mappa (verde, giallo, ecc).

Nella mappa infotraffico tutto è in tonalità scura, ad eccezione delle strade libere (in verde) e di quelle ingorgate (in rosso), così capisci istantaneamente dove conviene dirigersi.

Condividi questa Pagina