No Andrew, 20kw è l'incremento totale, quello della sola mappa l'ho potuto verificare sulla macchina di Antonio e siamo sui 10kw solo di mappa (alla ruota). Il bello è che è esattamente quello che aveva pronosticato Ice facendo un calcolo approssimativo solo sulla carburazione. Lo ricordo ancora quando mi disse: guarda la mappa originale, in alto, affoga il motore di benzina, sicuramente solo aggiustando la carburazione la macchina prende una 10ina di cv. Ed era vero il resto l'ha preso con modificando gli incroci dei vanos. Un PS doveroso: c'è una notevole diifferenza anche come qualità dell'erogazione, la macchina di Antonio con gli scarichi stock è civilissima, sembra la M3 normale, la mia è tutto uno scoppiettio in rilascio ed è quasi violenta ad ogni accelerata, tanto da mettere in crisi la motricità in II° marcia. Insomma avrete capito che sono euforico, adesso devo solo mettere apposto il rumore, veramente assordante a 2000g/m, proverò prima con un dbKiller e se non bastasse rimonto il terminale originale, che se non fosse per l'eccessivo peso, con fluidodinamica è già allo stato dell'arte.
EHEHEHEHEHEHEH.... io la mia l'ho ritirata ieri; sbrigati a risolvere il problema tutt'altro che trascurabile del sound che dopo, se non ti offendi :wink:, seguirò le tue orme... almeno in questo, si intende!
Conviene fare solo una mappa con scarico stock... O al limite fare la xpipe, con un sound grintoso ma non esagerato.
Fra auto e moto è da un bel po' di tempo che mi sono perso oramai... devo dire che al contrario con Voi ho trovato un gran bel gruppo di pazzi con cui condividere la mia follia !!! :wink:
E' prematuro dare impressioni di guida: ieri mi sono limitato a fare 560 km di autostrada con un traffico bestiale e continui rallentamenti causa lavori in corso sulla Bologna - Firenze. Prime osservazioni per uno che come me proviene da una 350Z sono: - Tanto Motore, neanche comparabile alla Nissan; - DKG fantastico, anche se temo appena riuscirò a guidare un bel misto dovrò abituarmi all'uso dei paddles; - Comfort molto più elevato di quanto pensassi - Dinamica di guida ... vi dirò fra un paio di mesi !!! Unica nota dolente... l'impianto audio (BMW Professional) veramente scadente... il BOSE era una altro pianeta, ma ci metterò mano.
Nicola quando posti i nuovi video di Vallelunga con lo scarico skat? li ho visti sul tubo, apri un bel thread con le valutazioni della guida di "De Luca vs la tua" facci sto regalo di Natale
eh eh... potresti cogliere l'occasione per scrivere sul nuovo sound scarico + mappa, confronto motoristico con le GT3 e guida di De Luca
Complimenti per il lavoro svolto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho visto che quando parlate di potenze parlate di "senso di marcia"... Immagino quindi un software EOBD giusto??
Parla di senso di marcia perchè non è detto che il tratto sia perfettamente in pianura, quindi si prova prima in un verso e poi nell'altro:wink: Per i rilevamenti si usa il PB
Quello l'avevo capito, ero interessato a sapere che software eobd ha usato... Powerdyn, proscan... Non so.
stai facendo di tutto per impallinarmi sta cosa in poche parole l' upgrade dei cat ti hanno fatto guadagnare all'incirca 16kw al motore da come era configurata prima, con mappa e xpipe ora vorrei capire un'altra cosa, quando ha tolto i cat, ti ha rifatto i tubi liberi, quindi ha copiato le curve originali, ho avete cambiato anche questi?? sono molto tentato...