ragazzi,ho un quesito per voi...mini one 90cv(è una tartaruga!!)!!!a causa di un guasto al differenziale ho già provveduto a sostituire il cambio con uno della cooper 115cv,e va già meglio...ora tocca alla mappa,ma prima volevo un vostro parere...lo scarico lo lascio della one o lo monto della cooper(centrale e finale di sezione maggiore)??il precatalizzatore lo elimino?oppure lascio il precat e levo il centrale??vorrei magari sapere se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile,in modo da riuscire ad avere il top da quel motore,cercando di utilizzare la componentistica originale...
Ciao tore. !un mio caro amico ha una one del 2004 ed ha rimappato la sua Mini..ormai da piu di due anni..ed ha raggiunto la stessa potenza della cooper da 116 cv,infatti motori della one e cooper sono identici cambia solo la mappatura che se ritoccata sulla one raggiunge i livelli della cooper.. !quindi vai con la mappa..con una spesa contenuta otterrai un bel po di potenza in più!!
no,gli iniettori sono uguali...dalla one alla cooper cambia la mappa,lo scarico e i rapporti del cambio...solo che volevo capire cosa fare con lo scarico,dato che sicuramente qualcuno di noi avrà già pensato a fare ciò di cui si parla!!! non vorrei che mettendo lo scarico cooper ed eliminando il precat vada troppo a lungo perdendo ripresa tutto quà....
ma magari ti fai anche la mappa... e cmq non credo che cambiando solo lo scarico perdi in ripresa anche perchè lo scarico della cooper è progettata per un 115cv contro i 90 della tua quindi vai tranquillo gia se erano 100 di differenza no...
mi sono spiegato male....facciamo finta che da one la trasformo in cooper in tutto e per tutto,quindi montando scarico completo e cambio..levando il centrale oppure il precat,andrà meglio o peggio???